ILDUEDIPICCHE "The Original"

AVATAR DA RECORD, BENE VIRZI'

« Older   Newer »
  Share  
gepatti
view post Posted on 22/1/2010, 12:01




http://magazine.ciaopeople.com/Cinema_Tv-2...irz%C3%AC-17936

Avatar da record anche in Italia, bene Virzì
Dopo il resto del mondo, anche in Italia James Cameron si conferma campione di incassi.Buon esordio per la commedia di Paolo Virzì, La prima cosa bella

Nessuno meglio di 'Avatar'. Il film di James Cameron, campione di incassi in tutto il mondo, registra anche in Italia un record importante: nessun altro film era mai riuscito ad ottenere un risultato così eccezionale al suo primo weekend di programmazione, ossia 9 milioni 651 mila euro, secondo i dati Cinetel che coprono circa l’85% delle sale ovvero 848 schermi contro i 925 annunciati dalla Fox, e quindi probabile che il reale incasso si aggiri intorno ai 10 milioni di euro. L’incasso italiano si va ad aggiungere agli oltre 400 milioni di dollari già ottenuti negli Stati Uniti. Il traguardo dei 500 milioni è ormai ad un soffio, come altrettanto vicino è il record detenuto da un altro film di James Cameron, Titanic che nel 1998 incassò un totale di 600 milioni di dollari.

Al dominio di Avatar resiste bene il cinema nostrano. Verdone resiste ai piani alti della classifica: ‘Io, Loro e Lara’ è secondo con 12 milioni totali.Buon esordio per Paolo Virzì. Il suo coraggio - e ce ne vuole ad uscire lo stesso giorno del kolossal di Cameron - è premiato dal pubblico italiano. La commedia ‘La prima cosa bella’, tanto lodata dalla critica, fa il suo ingresso nel box office in terza posizione con 1.3 milioni di euro. Continuano a crescere gli incassi di ‘Sherlock Holmes’ arrivato a toccare i 18 milioni di euro, mentre reggono a metà classifica ‘Hackico’, quinto, e ‘Il mondo dei replicanti’, sesto. In calo ‘Il Riccio’ (655mila euro questa settimana), fa invece il suo esordio in classifica la rivelazione di Venezia 66, ‘Soul Kitchen’ uscito in Italia la settimana scorsa. Chiude il cartoon ‘La Principessa e il ranocchio’.

Il prossimo weekend arrivano l’atteso remake di Fellini, ‘Nine’, la commedia di Jason Reitman ‘Tra le nuvole’, e l’horror fantascientifico ‘Il Quarto tipo’. Tutti titoli interessanti, ma onestamente è difficile che qualcuno di loro possa sottrarre lo scettro ad Avatar.

 
Top
sandrina colorata
view post Posted on 29/1/2010, 19:14




ho visto AVATAR,devo dire che non rientra nel mio genere preferito,ma essendo per natura curiosa,ho ceduto alla tentazione del grande proclamo!!!!
in ogni caso,storia avvincente,effetti meravigliosi.....se questo è il futuro del cinema,WOW!!!!!!!
 
Top
1 replies since 22/1/2010, 12:01   71 views
  Share