ILDUEDIPICCHE "The Original"

I FILM DI NATALE

« Older   Newer »
  Share  
gioteppy
view post Posted on 3/12/2009, 12:03




Natale 2009 al Cinema
Oggi possiamo dire che inizia il Natale al cinema. Il primo film a tema natalizio fa la sua uscita sul maxi schermo. Sto parlando di “A Christmas Carol“, ennesima elaborazione del romanzo di Charles Dickens a cura della Walt Disney. Questa volta ha come protagonista Jim Carrey nei panni di Scrooge e per la prima volta si può vedere in 3D.


Tra due settimane, il 18 dicembre, tocca invece al cartone animato della Walt Disney di Natale ai due cinepanettoni italiani che si contenderanno la nomination del cinepanettone più visto del Natale 2009.

Il cartone animato che Disney ha creato per questo Natale mi riporta un po’ ai vecchi tempi e mi ricorda un po’ la Sirenetta, la Bella e la Bestia, insomma, quel genere. Si chiama “La Principessa e il Ranocchio“:


Per quanto riguarda i cinepanettoni italiani, quest’anno abbiamo da una parte l’intramontabile Christian De Sica con il suo “Natale a Beverly Hills” in cui figurano anche Alessandro Gassman, Emanuele Propizio, Gian Marco Tognazzi, Massimo Ghini, Michela Quattrociocche, Michelle Hunziker, Paolo Conticini e Sabrina Ferilli.

Dall’altra parte abbiamo Leonardo Pieraccioni con il suo “Io & Marilyn” in cui recitano anche Barbara Tabita, Biagio Izzo, Francesco Guccini, Francesco Pannofino, Luca Laurenti, Marta Gastini, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo e Suzie Kennedy.

Il 23 dicembre, infine, esce nei cinema un altro cartone animato, della Sony Pictures, che s’intitola “Piovono Polpette“, che sicuramente i bambini vorranno andare a vedere durante le vacanze di Natale (perciò, genitori, preparatevi):
https://www.youtube.com/watch?v=qpdGbBixGrw...player_embedded

Il 30 dicembre, e questa è proprio l’ultimissima cosa che scrivo in questo post, è fissata l’uscita del “cinepanettone” tutto Materano di quest’anno, come da tradizione di questi ultimi anni. Quest’anno Antonio Andrisani ci ha preparato “Natale con chi vuoi“, lungometraggio composto da 5 episodi interpretati da un cast di più e meno noti.


FONTE MSN INTRATTENIMENTO

Edited by gioteppy - 3/12/2009, 14:43
 
Top
Genny_V
view post Posted on 3/12/2009, 14:28




GRAZIE TEPPY PER AVERCI FATTO CONOSCERE QUESTI FILMS......IL PRIMO E IL SECONDO VORREI TANTO VEDERLI .......
 
Top
gio2
view post Posted on 5/12/2009, 13:27




GRAZIE TEPPY .............CE N'E X TUTTI I GUSTI ANCHE QUEST'ANNO
 
Top
exlori58
view post Posted on 5/12/2009, 21:30




GRAZIE TEPPY SICURAMENTE CON IL MIO NIPOTINO ANDRO A VEDERE IL PRIMO E FORSE ANCHE IL SECONDO :df8s1x.gif:
 
Top
3 replies since 3/12/2009, 12:03   94 views
  Share