ILDUEDIPICCHE "The Original"

X-FACTOR VINCE MARCO MENGONI

« Older   Newer »
  Share  
gepatti
view post Posted on 3/12/2009, 09:53




http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/

Marco Mengoni trionfa a "X Factor"

Il programma tornerà in autunno 2010

Alla fine il pronostico è stato rispettato Marco Mengoni ha trionfato alla III edizione di "X Factor" battendo Giuliano Rassu e le Yavanna. Marco, oltre a conquistare un contratto discografico da 300mila euro, entra di diritto tra i Big del prossimo Festival di Sanremo. La quarta edizione è prevista per l'autunno 2010. Morgan non vuol fare il giudice ma l'arrangiatore per il talent, la Maionchi è disposta a replicare, titubante Claudia Mori.

Ad aprire lo show alcuni dei ragazzi protagonisti di questa edizione che hanno cantato (in playback, tanto che Giuliano ha commesso un evidente errore di sincro con le labbra) "All I Want For Christmas Is You" di Mariah Carey. Antonella Clerici, la conduttrice del prossimo Sanremo, è stata la prima ospite a salire sul palco. Quindi il via alla gara vera e propria con Giuliano che ha cantato con intensità "Caruso" in duetto con Lucio Dalla. Poi le Yavanna hanno intonato "Come mai" con Max Pezzali, momento trash assicurato. I duetti si sono chiusi con Marco e Alex Britti sulle note di "Oggi sono io" tra schitarrate e vocalizzi vari che hanno ricordato l'interpretazione di Mina. Una pausa con l'ospite internazionale 50 Cent e il dubbio ci assale: ma quanti italiani lo conoscono? In America però è molto popolare, oltre a essere uno dei cantanti preferiti di Francesco Facchinetti.

La gara ha ripreso con le Yavanna che si sono esibite con "Zombie" dei Cranberries, il difficile brano "Amore Assurdo" del suo caposquadra Morgan è il brano che ha cantato Marco, scelta strategicamente poco furba e "televisiva". Giuliano invece ha voluto mirare al televoto con il classico di Riccardo Cocciante "Bella senz'anima". Poi la tranche degli inediti: Marco ha cantato - con la voglia di vincere - "Dove si vola" (Saverio Grandi e Bungaro), brano non eccelso che sicuramente non ha esaltato le capacità interpretative e il talento del cantante. Nonostante questo ovazioni tra il pubblico e la Cuccarini, quarto giurato d'eccezione, si è commossa. Si spera che i discografici possano dare in futuro a Marco un repertorio di un certo livello per non affossare la sua carriera e farlo finire nel dimenticatoio. Giuliano ha proposto il pezzo più radiofonico "Ruvido". L'ultimo inedito è stato delle Yavanna con il mediocre brano "Una donna migliore" (Yavanna/Gaudi/Maiello). Lucio Dalla è salito nuovamente sul palco per presentare il suo nuovo singolo "Puoi sentirmi?", tratto dal nuovo album "Angoli nel cielo".

Le prime ad essere eliminate sono state le Yavanna che ottengono così il terzo posto. Gianna Nannini si è esibita con "Sogno", tratto dall'album "Giannadream - Solo i sogni sono veri". Nell'ulltima manche Marco e Giuliano hanno proposto i loro medley. Il primo "Psycho Killer"/"My Baby Just Cares For Me"/"Almeno tu nell'universo" (Talking Heads/Nina Simone/Mia Martini), mentre il cantante sardo "Warwick Avenue"/"Back to Black"/"L'immensità" (Duffy/Amy Winehouse/Don Backy). Infine il momento live senza supporto musicale, Giuliano ha scelto "Quando" di Pino Daniele mentre Marco ha emozionato con "The Fool on the hill" dei Beatles. Al termine il televoto ha decretato la vittoria - annunciata - di Marco che entra così di diritto tra i Big del Festival di Sanremo ribatezzato da Morgan "il nuovo Modugno".

Andrea Conti

 
Top
Botti13
view post Posted on 3/12/2009, 12:00




Se non avesse vinto Marco, avrei pensato che il programma fosse più truccato del solito!!!!!

Ahimè , ieri sera l'unico che ha saputo giocare le carte giuste è stato proprio il vincitore...

Daltronde ha alle spalle un vocal coach grandioso!!!

Azzeccata la canzone di e con Alex Britti, giusta la canzone di Morgan, bellissimo il medley!!

Per quanto riguarda gli altri concorrenti penso che, Giuliano farà strada perchè ha una gran bella voce, ( di solito i secondi classificati fanno sempre più strada!! Poi se hai alle spalle una mentrice come la Mori!!!), per le Yavanna la vedo dura, le ho viste in difficoltà nel passare da un genere all'altro, hanno una gran bella voce anch'esse ma troppo confinate nei loro repertori!!!


In bocca al lupo a tutti!!!
 
Top
Princy
view post Posted on 3/12/2009, 16:01




Bravissimo Marco sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
alietto
view post Posted on 3/12/2009, 16:26




per me erono bravi tutti e tre finalisti...solo che qundo canta marco mi viene la pelle d oca e mi emoziono parecchio....qunado ha cantato "oggi sono io" (off topic: vi ricorda niente svampas?) ho sperato che britti cantasse il meno possibile...é stato piu che bravo....per me era sullo stesso livello di quando la canta mina :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif:
 
Top
vivi10
view post Posted on 3/12/2009, 17:15




Ieri sera x l'ennesima volta Marco mi ha emozionata...Così ammaliante e seducente durante le sue esibizioni e così indifeso e smarrito fuori dal suo "elemento"!
Per me non c'è stata gara fin dalla prima volta in cui l'ho sentito cantare...
PS. Morgan è un genio!Siamo a tre...
 
Top
Genny_V
view post Posted on 3/12/2009, 19:00




.... image NON HO SEGUITO X FACTOR E QUINDI NON POSSO GIUDICARE SE E MEGLIO LUI O GLI ALTRI DUE FINALISTI.....MA LEGGENDO VOI PENSO CHE MARCO LA SUA VITTORIA SE L'E' MERITATA......COMPLIMENTI A MARCO
 
Top
exlori58
view post Posted on 3/12/2009, 19:41




SONO CONTENTA CHE MARCO ABBIA VINTO MI PIACE UN SACCO :msn4.gif: :msn4.gif:
 
Top
A&C_galelline
view post Posted on 3/12/2009, 19:52




SOLO NOIIII SOLO NOIIII IL MENGONI CE LO ABBIAMO SOLO NOIIIIII!

SI è FORSE CAPITO KE IO TIFAVO, TIFO E CONTINUERò A TIFARE SPUDORATAMENTE MARCO????? :huh: :P

COMPLIMENTI MARCOLììì..COMPLIMENTI ANKE A MORGAN KE CN QST è A QUOTA 3 SU 3...
VEDERE LA FACCIA DELLA MORI IERI SERA NN HA AVUTO PREZZO...ROSICAAAAAAAAAA! :at12.gif: :addemoticons12628vw4.gif: :j79hes.gif:
 
Top
Dolcecri92
view post Posted on 3/12/2009, 21:07




SN CONTENTA CHE ABBIA VINTO MARCO....ANCHE SE QST ANNO HO SEGUITO POCO X-FACROR QUELLE POCHE VOLTE CHE HO SENTITO CANTARE MARCO MI SN EMOZIONATA....BRAVOOOOOOOOOOOOOOOO :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :emoticons_3d_divertenti_105.gif :emoticons_3d_divertenti_105.gif :emoticons_3d_divertenti_105.gif :emoticons_3d_divertenti_105.gif
 
Top
GaLL!eR!Na
view post Posted on 3/12/2009, 22:52




vittoria strameritata Marco è un talento vero riesce ad emozionarmi sempre è MAGNIFICO!
 
Top
9 replies since 3/12/2009, 09:53   91 views
  Share