ILDUEDIPICCHE "The Original"

ASSURDO PENSARE, Tiziano Ferro

« Older   Newer »
  Share  
piccis81
view post Posted on 11/6/2009, 00:29




"perché la pazienza fa dannare
chi si innamora
senza volerlo fare"



Ci si innamora mai a comando? Si può mai decidere quando è il momento giusto?

No. Non si può.
E quando serve pazienza per accettarlo, sì è già comunque irrimediabilmente innamorati.



Trovato in giro nel web...

"Un giorno si trovarono riuniti tutti i sentimenti. La follia che non sopportava la noia propose di giocare a nascondino. “Nascondino? Che cos’è?” - domandò la Curiosità, “nascondino è un gioco Io conto fino a cento e voi vi nascondete. Quando avrò terminato di contare, cercherò e il primo che troverò sarà il prossimo a contare”. Accettarono tutti ad eccezione della Paura e della Pigrizia “1,2,3 - la Follia cominciò a contare. La Fretta si nascose per prima, dove le capitò. La Timidezza, schiva come sempre, si nascose in un gruppo d’alberi. La Gioia corse in mezzo al giardino. La Tristezza cominciò a piangere, perché non trovava un angolo adatto per nascondersi. L’Invidia si unì al Trionfo e si nascose accanto a lui dietro la cima di un monte. La Follia continuava a contare mentre i suoi amici si nascondevano. La Disperazione era sconfortata vedendo che la Follia era già a novantanove. “CENTO! - gridò la Follia - Comincerò a cercare ” La prima ad essere trovata fu la Curiosità, poiché non aveva potuto impedirsi di uscire per vedere chi sarebbe stato il primo ad essere scoperto. Guardando da una parte, la Follia vide il Dubbio sopra un recinto che non sapeva da quale lato si sarebbe nascosto meglio. E così di seguito scoprì la Gioia, la Tristezza, la Timidezza. Quando tutti erano riuniti, la Curiosità domandò: “Dov’è l’Amore?” Nessuno l’aveva visto. La Follia cominciò a cercarlo. Cercò in cima ad una montagna, nei fiumi sotto le rocce ma non trovò l’Amore. Cercando da tutte le parti, la Follia vide un rosaio, prese un pezzo di legno e cominciò cercare tra i rami, allorché ad un tratto sentì un grido. Era l’Amore, che gridava perché una spina gli aveva forato un occhio. La Follia non sapeva che cosa fare. Si scusò, implorò l’Amore per avere il suo perdono e arrivò fino a promettergli di seguirlo per sempre. L’Amore accettò le scuse e da allora, da quando per la prima volta i sentimenti si ritrovarono riuniti e giocarono a nascondino, l’Amore è cieco e la Follia sempre lo accompagna.

Ancor oggi quando si cerca l’Amore non lo si trova, solo i folli si ostinano a cercarlo nonostante tutto.."


NON SO QUANTO C'ENTRI COL RESTO DELLA CANZONE MA MI SONO INFERVORATA SU QUELLA FRASE E HO FATTO IL DANNO :010hj2.gif: :010hj2.gif: :010hj2.gif:
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 08:55
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Member
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:
OFFLINE


ELENA :yociexp19.gif: :yociexp19.gif: :yociexp19.gif:
 
WWW  Top
tumisan
view post Posted on 11/6/2009, 08:57






ELENA,
MAI PAROLE PIU' SAGGIE.......L'AMORE E' CIECO E NASCE QUANDO MENO LO SI ASPETTA.....IMPROVVISO.....SENZA UN PERCHE' .....NASCE E BASTA !!!!!!!!!!

:msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn3.gif:



 
Top
TITTI60
view post Posted on 11/6/2009, 10:27




Elena......come ho gia' scritto altre volte io adoro Tiziano Ferro e per me le sue canzoni sono poesia se uno non si ferma all'apparenza..........tu hai colta questa poesia...........e l'hai perfettamente unita con un'altra..............ma come poteva essere diverso visto come sei!!!!!! :wub: :am3.gif: :am3.gif: :am3.gif: :am3.gif: :am3.gif: :am3.gif: :am3.gif: :am3.gif: :am3.gif:
 
Top
zora12
view post Posted on 11/6/2009, 13:14




Piccis :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :yociexp19.gif: :yociexp19.gif: :1145534659-Cartelli (42).gif: :1145534659-Cartelli (42).gif: ...........
"...no a comando... quando capita capita.."
 
Top
Bemilove
view post Posted on 11/6/2009, 13:36




picci no. non si può :wub:
 
Top
6 replies since 10/6/2009, 22:33   147 views
  Share