ILDUEDIPICCHE "The Original"

SI è SPENTO A 64 ANNI MINO REITANO

« Older   Newer »
  Share  
simmy17
view post Posted on 28/1/2009, 11:34




TRATTO DA LIBERONEWS.IT




MUSICA: E' MORTO MINO REITANO, DOMANI I FUNERALI


Milano, 28 gen. - (Adnkronos/Ign) - Il mondo della canzone in lutto per la morte di Mino Reitano. Il noto cantante calabrese era da tempo malato. Reitano, 64 anni, era originario di Fiumara, in provincia di Reggio Calabria. Recentemente l'interprete di 'Non prego per me', 'Avevo un cuore (che ti amava tanto)' e 'Una chitarrra cento illusioni' aveva detto che stava vivendo la sua malattia con ''serenita' e ottimismo. Sono sempre stato cattolico e un uomo di fede, non vedo perche' la fiducia in Dio dovrebbe vacillare proprio ora''.

Reitano si e' spento nella sua abitazione di Agrate Brianza alle ore 21.20 di ieri sera. Al capezzale il fratello Franco, la moglie Patrizia e le figlie Giuseppina Elena e Grazia Benedetta. ''Mino ha lottato fino alla fine - ha detto a Ign, la nipote del cantante Angela Reitano - Se ne e' andato troppo presto''. I funerali dell'artista si svolgeranno domani alle ore 15, nella chiesa di Agrate Brianza.
 
Top
bribri
view post Posted on 28/1/2009, 11:50




marò come mi dispiace....
 
Top
speranza19
view post Posted on 28/1/2009, 12:37




Che peccato...soli 64 anni...per un male bruttissimo poi...

Ciao Mino...sei in buona compagnia Lassù,tra tutti quegli artisti meravigliosi...chissà che concerti farete nei Cieli...

:zwkrk7.jpg:
 
Top
valengiu
view post Posted on 28/1/2009, 12:45




L'HO SENTITO AL TG QUESTA MATTINA! MI DISPIACE, PERCHE' ERA ANCORA GIOVANE, MA ANCHE PERCHE' A ME E' SEMPRE PARSO COME UNA PERSONA BUONA E BELLA!!! CIAO MINO
 
Top
andryemilia
view post Posted on 28/1/2009, 14:32






MI DISPIACE DAVVERO TANTO
 
Top
desanna60
view post Posted on 28/1/2009, 19:31




MI DISPIACE TANTO.... LO CONSIDERAVO UNA PERSONA BUONA....
 
Top
sting51
view post Posted on 28/1/2009, 22:07




onore e merito ad una persona che non era quel che non sembrava......io non amo quel genere di musica, ma era una persona corretta....
 
Top
marti73
view post Posted on 28/1/2009, 22:28




quando stamattina ho appreso la notizia che si era spento mino reitano,mi sono molto rattristata...pensare che ancora aveva soli 64 anni...
 
Top
roxanne0303
view post Posted on 28/1/2009, 22:40




Sono veramente rimasta senza parole!
Ho tante volte riso dei suoi atteggiamenti, per il mio punto di vista molto teatrali. Ma, come Sting, anche se non lo seguivo molto artisticamente, non amando il suo genere musicale, l'ho sempre e comunque considerato una persona molto buona, magari anche un po' usato in modo squallido da tutti. Un saluto alla sua anima, che sicuramente troverà una collocazione ideale lassù. Se lo merita.
 
Top
carmenbimbetta
view post Posted on 28/1/2009, 22:55




NON HO COMMENTATO FINO AD ORA,PERCHè NN AVEVO MOLTA VOGLIA ......MA MI SEMBRA DOVEROSO SALUTARE UNA PERSONA AUGURANDOLE DI STAR MEGLIO....CHISSA'....SPERIAMO!MI SPIACE CHE ABBIA SOFFERTO DEL MALE DEL SECOLO,IL PIU' FEROCE......E MI SPIACE CHE ABBIA LASCIATO I PROPRI CARI IN PREDA AL PEGGIOR DOLORE........CIAO MINO!
 
Top
filod'argento
view post Posted on 28/1/2009, 23:21




LUI AVEVA MANIFESTATO MOLTE VOLTE AMAREZZA PER ESSERE SEMPRE CONSIDERATO UNO DI SERIE "B" , UN CANTANTE MELODICO CHE INTERPRETAVA IN MODO ANTICO LA CLASSICA CANZONE ALL'ITALIANA.

IO HO SEMPRE APPREZZATO MOLTISSIMO LA BELLA PERSONA CHE ERA, LA SUA GRANDE ANIMA, IL SUO CUORE SEMPRE PRONTO A PRESTARSI PER QUALSIASI MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA'.


SE POI VOGLIAMO PARLARE DI MUSICA, NON DIMENTICHIAMO CHE "UNA RAGIONE DI PIU" SPLENDIDA CANZONE INTERPRETATA DALLA GRANDE ORNELLA VANONI ERA SUA.


ARRIVEDERCI MINO !!!!!!!!! :flowers2.gif:
 
Top
gepatti
view post Posted on 29/1/2009, 14:30




Oggi accompagneranno Mino al riposo eterno, non ho detto nulla ieri perchè mi costa fatica dire addio a una persona cara. Ma voglio dire questo: sarà un ciao, mio a te non addio brutta parola, io l'associo al mai più. Ricordo un viaggio all'età di 12 anni in Francia, con mio padre, siamo stati a trovare i suoi fratelli emigrati nel 1950 circa, erano anni che non si vedevano, e ricordo che alla stazione dei treni a Ventimiglia era acceso un jou-boxe e suonava Era il tempo delle more", mi ricordava l'Italia, paese mio di residenza e dei miei zii, che avevano lasciato la propria nazine per emigrare. La persona di Mino l'ho legata a questo ricordo della mia infanzia. E' stato l'unico viaggio che ho fatto con mio padre, che non ho più dal 1974 ma ricordo sempre con amore. Non addio ma CIAO MINO.
 
Top
arifede67
view post Posted on 29/1/2009, 15:44




]Il cielo aveva bisogno di un ulteriore stella buona a governare questo mondo arido... ieri se ne e' aggiunta una in piu' ..... CIAO MINO.....
 
Top
13 replies since 28/1/2009, 11:34   230 views
  Share