ILDUEDIPICCHE "The Original"

GRANDE FRATELLO E XFACTOR, VINCE ANCORA IL GF, Puntate lunedi 19 Gennaio 2009

« Older   Newer »
  Share  
Princy
view post Posted on 20/1/2009, 22:48




Per la seconda settimana consecutiva la sfida tra reality è stata vinta dal Grande Fratello 9, che ieri ha accresciuto il suo distacco da XFactor 2, leggermente in calo anche in funzione dell’ottimo risultato di La7 che ha proposto in esclusiva W. di Oliver Stone. In alto il primo ‘mezzo’ topless del GF9, di Federica Rosatelli, e di seguito Cristina Del Basso vista da Mai Dire Grande Fratello: da non perdere.

Giusto un dettaglio sugli ascolti prima di passare al rapido resoconto dei due reality. GF9 ha totalizzato 5.755.000 telespettatori (24,24% di share), al secondo posto si è piazzata ancora la fiction di RaiUno Il Bene e Il Male, con 4.398.000 spettatori (16,4%), mentre XFactor scende a 2.815.000 (12,6%). W. di Oliver Stone, che è stato preceduto da uno Speciale Otto e Mezzo cui ha partecipato il regista, ha ottenuto 1.854.000 spettatori (con il 7,25%). I due episodi di Il Bene e Il Male hanno invece rispettivamente ottenuto 4.702 (16,26%) e 4.094 (16.54%). Per XFactor un calo di circa 300.000 spettatori in media e di quasi 2 punti percentuali in sgare, nonostante la maggiore durata. Il GF9 si mantiene sostanzialmente stabile, pur perdendo in share rispetto alla scorsa settimana.

Ma veniamo ai reality.
La puntata del GF9 ha visto in primis l’ingresso di Gerry Longo, il ragazzo non vedente, nella Casa di Cinecittà. Dalla reazione alquanto rigida degli inquilini sembrava che davvero non sapessero nulla della sua partecipazione: le urla e i saltelli tipici dei nuovi ingressi hanno lasciato spazio a un silenzio irreale e a una cortesia quasi cerimoniosa (almeno da parte di qualcuno) nei confronti del ragazzo, che si è invece affrettato a chiedere parità di trattamento, con una sola cortesia: non spostare i mobili e non lasciare troppe cose in giro. “Hanno avuto per me un occhio di riguardo“, dirà alla fine della puntata Gerry, che è entrato in studio ad inizio serata dotato di Gnoccometro, ovvero uno strumento elettronico che ‘riconosce’ i colori e a quanto pare anche le belle ragazze. Ovviamente si scherza, ma il ragazzo ci piace: spiritoso, brillante, compagnone, vedremo cosa farà in casa.

Gli scherzi sono stati il leit motiv di una serata scivolata via senza sorprese: Alessia prova a far credere a Cristina che le sue tette siano a rischio esplosione per via delle onde elettromagnetiche (ma non ci crede nessuno), Gianluca Zito viene punito da Alessia per i suoi ripetuti tradimenti, con una punizione a base di miele, piume e ghiaccio versategli addosso da un’altra supertettona giunta per l’occasione, Natalia Mesa Bush. Per le immagini vi rimandiamo alla nostra blogcronaca di ieri sera. In basso il ‘ritratto’ di Cristina realizzato dalla Gialappa’s Band.



Per il resto il GF si è affrettato a ‘chiarire’ le posizioni omofobe di Federica Rosatelli. Come? Dandole la possibilità di rimangiarsi quanto detto a proposito dei ‘froci’ e delle lesbiche. Ma la parola ‘frocio’ non era stata bandita dalla tv e dalla società italiana dopo la perfetta lezioncina impartita da Vladimir Luxuria a Rossano Rubicondi all’Isola dei Famosi 6? Per fortuna se ne ricorda almeno Alfonso Signorini, ma non giungono rimbrotti alla ragazza né scuse per il dispregiativo utilizzato più e più volte durante la discussione.

Ricordiamo che in nomination sono andati Fabrizio, il maggiordomo di Casa Savoia, e Anna Chiara, la farmacista di Napoli. Cambiato anche il meccanismo delle nomination: un meccanismo che questa settimana ha attinto un po’ da Amici, un po’ dall’Isola dei Famosi e che cambierà a quanto pare ogni sera. Ieri, infatti, è comparsa una ‘classifica di gradimento’ (vedi Amici) stabilita sulla base del televoto settimanale, “Chi è il tuo preferito?”. Gli ultimi cinque sono diventati i nominabili, mentre il più votato, nella fattispecie Alberto, ha finito per assumere il ruolo di Leader (come sull’Isola) anche se rovesciato: a lui il compito di salvare uno dei nominabili.

Insomma un bel mix. La prossima settimana come andrà? Lo scopriremo lunedì: intanto attendiamo al varco la seconda nuova entrata di ieri, Leonia Coccia, che per motivi di tempo non è stata proprio considerata. Ne sentiremo parlare prestissimo.

Sul fronte XFactor, invece, grandi polemiche per l’eliminazione di Elisa Rossi, la prossima mammina della squadra di Morgan: per la prestazione offerta avrebbero meritato l’espulsione, per la seconda serata consecutiva, le Sisters of Soul, ma il televoto le ha incredibilmente salvate. Che ci sia un televoto ‘taroccato’ dai familiari delle tre cantanti, come avvenuto ad Amici? E nello scontro finale Simona ha preferito i più sciapidi Farias per non fare un torto all’amica Mara. Morgan furioso ha dato a Simo della pazza: ne abbiamo parlato nell’articolo dedicato alla serata.

Così vanno le cose, così devono andare, cantavano i CSI: per ora XFactor raccoglie le lodi di Francesco Guccini, che affida al programma il futuro della musica italiana, e fa i conti con l’Auditel. Spostarlo al martedì no, eh?

FONTE: http://www.televisionando.it/articolo/asco...atello-9/10262/
 
Top
Oibo'
view post Posted on 20/1/2009, 23:26




mi sono domandato cosa possa esserci di interessante in un programma come gf. Se nelle prime edizioni poteva sussistere un minimo di curiosità, ora cosa c'è? Tette, culi e un pò di muscoli come tutte le altre trasmissioni. Ragazze che sono sempre in tiro come se dovessero uscire con Richard Gere (e vorrei vederle a casa loro o alla prova della mattina dopo... come sono realmente) tutte già ripetutamente provinate (ma nn era la trasmissione della gente comune?) dove ogni anno per attirare l'attenzione i singoli partecipanti si inventano di tutto. Baci dopo 3 minuti dall'ingresso in casa (e mi domando se è un'abitudine che tipo di persone siano), topless ecc.
Ma non era molto meglio "Playboy night" che andava in onda anni fa? Almeno la regia e la fotografia erano nettamente superiori.

Inoltre una nota tecnica. Nella nostra italietta si parla ancora di share come dato aggregato. Come dire che 1 milione di spettatori siano un dato migliore di 500 mila spettatori. Nelle altre nazioni, più avanzate anche in questo inutile settore che ci riconduce e mere vacche da consumo, non conta il dato aggregato ma che tipologia di spettatori compone lo share.

Sarei molto curioso di vedere che tipo di persone compongono questi dati e soprattutto ascoltare cosa dicono i pubblicitari ai committenti... Potete investire su questo programma xè ci sn 5 milioni di vacche consumatori (vacche in senso lato e non sessista) a cui rivolgervi per i vostri prodotti...

Scusate se qualcuno si sente offeso, non è mia intenzione
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 16:50
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Member
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:
OFFLINE


OIBò...QUESTO SHARE I PUBBLICITARI NON LO CONSIDERANO PROPRIO...LORO L'ANALISI LA FANNO COME SI DEVE...QUESTO DATO è SOLO UN MODO CHE HANNO LE RETI PER FARSI PUBBLICITà A LORO VOLTA...
 
WWW  Top
andryemilia
view post Posted on 21/1/2009, 22:00




PRINCY POSSO "PARLARE"SOLO DI X FACTOR..IL GF NON L'HO VISTO....
LE S.O.S.SONO STATE SALVATE DAL PUBBLICO SOLO E SOLTANTO PERCHE' SIMONA VENTURA LE HA PLATEALMENTE ATTACCATE....LA STESSA VENTURA L'HA PENSATO..E L'HA ANCHE DETTO QUANDO SI E' ACCORTA CHE ELISA E' ANDATA AL BALLOTTAGGIO...
ELISA E' STATA BRAVISSIMA,L'HANNO RICONOSCIUTO TUTTI ...ANCORA NON MI SPIEGO IL VERDETTO DELLA VENTURA....
IO NON CREDO CHE SPOSTERANNO X FACTOR AL MARTEDI'...NON SUPERERA' MAI IL GF..MA E' UN VALIDO ANTAGONISTA...
 
Top
Oibo'
view post Posted on 21/1/2009, 22:30




mery da alcune proposte contrattuali che ho visto... non direi. Si parlava di share e di %. Niente di più ( e parlo di una delle due maggiori concessionarie nazionali).

Poi se i committenti cercano altri dati non so...
 
Top
4 replies since 20/1/2009, 22:48   65 views
  Share