ILDUEDIPICCHE "The Original"

X FACTOR - 1 PUNTATA - FUORI I SINAGRIA SIMPHONY, www.televisionando.it

« Older   Newer »
  Share  
Princy
view post Posted on 13/1/2009, 12:43




Mentre su Canale 5 si consumava la prima puntata del ’solito’ Grande Fratello, RaiDue dava inizio alla seconda edizione di XFactor. Una puntata importante cha ha dato modo al pubblico di conoscere i 12 concorrenti alla prova del palco. Al ballottaggio finale due gruppi vocali, capitanati da Mara Maionchi: le Sisters of Soul e i Sinacria Sinphony che lasciano subito per decisione di Simona e Morgan. In alto il duetto tra gli Aram Quartet e Giusy Ferreri su un medley di Non Ti Scordar Mai di Me e Who.

------------------------

Il meccanismo della gara è rimasto immutato: i 12 concorrenti sono stati divisi in due gruppi che hanno dato vita a due manche. Da ciascuna manche è poi derivato un ‘nominato’ del televoto: la coppia meno gradita al pubblico si è poi sottoposta al giudizio dei tre capitani.

Il primo gruppo ha visto schierati:
Daniele Magro (16-24, Simona Ventura) con Crazy;
Elisa Rossi (25+, Morgan, al terzo mese di gravidanza) con Sì, viaggiare;
Bastard Sons of Dionisio (gruppi vocali, Mara Maionchi) con Tutto nero;
Giacomo Salvietti, (16-24, Simona Ventura) con Dicono di me;
Noemi (Veronica Scopelliti)(25+, Morgan) con Un anno d’amore ;
Sisters of Soul (SOS) (gruppi vocali, Mara Maionchi) con Manic Monday.

Le stecche non sono mancate: un po’ di emozione, sicuramente, ma anche una buona dose di incertezza che ha penalizzato soprattutto le SoS, le nominate del gruppo, nonché il giovane Giacomo.

La seconda manche ha visto sul palco:
Matteo Beccucci (25+, Morgan) con La Notte;
Farias (Gruppi Vocal, Mara Maionchi) con una propria versione di Bocca di Rosa;
Serena Abrami (16-24, Simona Ventura) con Georgia on my mind, uno dei suoi cavalli di battaglia;
Enrico Nordio (25+, Morgan) con Take on me in salsa swing (grande Morgan!);
Sinacria Sinphony (Gruppi Vocali, Mara Maionchi) con Sorry seems to be the hardest word;
Ambra Marie Facchetti (16-24, Simona Ventura), con Wish you were here.

Convincono Ambra Marie e Serena: sono davvero brave. A cadere sotto la scure del televoto, come detto, i Sinacria Symphony, bocciati poi anche da Simona Ventura e Morgan. Per Mara Maionchi una débacle, per i sei ragazzi siciliani un biglietto di sola andata per Palermo.

La necessità di fronteggiare al secondo il Grande Fratello 9 ha allungato i tempi del talent, che l’anno scorso terminava al massimo intorno alla mezzanotte, talvolta alle 00.15. Ora invece chiude esattamente sui titoli di testa del Grande Fratello, a mezzanotte e mezza. Questa sfida all’ultimo sangue non gioca a favore del talent a nostro avviso, anche perché piaceva molto non solo per i contenuti di livello ma anche per la sua asciuttezza. Personalmente ci auguriamo che si sposti quanto prima al martedì, come l’anno scorso: ci sembra davvero un grande spreco in questa collocazione. Aspettiamo con impazienza i dati Auditel. A più tardi.

WWW.TELEVISIONANDO.IT

PLAYLIST-VIDEO DI TUTTE LE ESIBIZIONI

 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 17:20
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Member
Posts:
17,997
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:
OFFLINE


A ME PIACE DANIELE...QUELLO CON GLI OCCHIALONI NERI...BRAVO :00039039.gif:
 
WWW  Top
andryemilia
view post Posted on 13/1/2009, 17:40




CITAZIONE (merynaa @ 13/1/2009, 17:20)
A ME PIACE DANIELE...QUELLO CON GLI OCCHIALONI NERI...BRAVO :00039039.gif:

MERY DANIELE MAGRO E' DI AGRIGENTO,LA MIA CITTA'...IERI VEDENDO LA PUNTATA MI SONO ACCORTA CHE SUO PADRE LO INCONTRO SEMPRE QUANDO VADO A CASA MIA...
DANIELE E' BRAVISSIMO...MA CI SONO ALTRI CHE MI PIACCIONO..LA LISTA E' LUNGA..LUI COMUNQUE HA QUALCOSA CHE LO FA SPICCARE..SECONDO ME
 
Top
Oibo'
view post Posted on 14/1/2009, 02:12




Io sono inciampato sui Farias che cantavano De Andrè. Cavolo, saranno anche bravini ma non possono uccidere una canzone così. No! Non si può.
 
Top
andryemilia
view post Posted on 15/1/2009, 14:01




CITAZIONE (Oibo' @ 14/1/2009, 02:12)
Io sono inciampato sui Farias che cantavano De Andrè. Cavolo, saranno anche bravini ma non possono uccidere una canzone così. No! Non si può.

OIBO' TUTTI I TORTI NON TE LI DO.... (FA ANCHE RIMA)
 
Top
4 replies since 13/1/2009, 12:43   124 views
  Share