ILDUEDIPICCHE "The Original"

LA FAVOLA DEL PRINCIPE "TRISTE"..., ...quanto può far soffrire una storia d'amore...

« Older   Newer »
  Share  
raffia
TOPIC_ICON12  view post Posted on 18/10/2008, 15:23




AVREI TANTO DESIDERATO SCRIVERE ALTRO...

"ERA TRASCORSO UN Pò DI TEMPO DA QUANDO IL PRINCIPE, SALITO SUL TRONO, AVEVA DECISO DI ANDARE AVANTI E DI CERCARE UNA COMPAGNA...UNA DONNA CHE GLI FACESSE RIBATTERE IL CUORE...
TUTTO, AHIMè, SI RIVELò VANO...
NESSUNA LO COLPì, NESSUNA ATTIRò LA SUA ATTENZIONE, NESSUNA RIUSCì A SDRADICARE DAL SUO CUORE IL RICORDO DELLA SUA PRINCIPESSA.IL SUO VISO, I SUOI OCCHI, IL SUO SORRISO LO TORMENTAVANO.OGNI EVENTO LE RICORDAVA LEI, OGNI RIFERIMENTO CHE FACEVA ERA RIVOLTO A LEI. LA NOSTALGIA, LA MALINCONIA, I RIMPIANTI LO AVVILIVANO...NON RIUSCIVA A DIMENTICARE, NON RIUSCIVA A VOLTARE PAGINA.IL SUO AMORE ERA ANCORA Lì, VIVO, PRESENTE, SEMPRE PIù INTENSO. ERA INUTILE LOTTARE CONTRO L'INEVITABILE MESSAGGIO DEL PROPRIO CUORE.
COSì, CONSAPEVOLE DI NON POTER PIù MENTIRE A SE STESSO ED A CIò CHE PROVAVA, IL PRINCIPE CAPì CHE ERA DISPOSTO A TUTTO PUR DI AVERLA, POTEVA RINUNCIARE A TUTTO...LUI AMAVA LA PRINCIPESSA ED AVREBBE CERCATO DI RICONQUISTARLA, ANCHE PERCHè GLI ERA GIUNTA VOCE CHE LEI STESSE MALE, SOFFRISSE PER LUI E PER IL LORO SENTIMENTO MANCATO.
ABBANDONò IL REGNO ED IL TRONO ED ANDò A CERCARLA.RAGGIUNSE IL LUOGO IN CUI LEI VIVEVA, MA LA SFORTUNA LO PERSEGUITò...LEI NON C'ERA, ERA PARTITA, ERA A CHILOMETRI DI DISTANZA DA LUI.LA COSA PIù TRISTE, PERò, FU SUBIRE L'ENNESIMO RIFIUTO...LEI NON VOLLE PARLARGLI A DISTANZA, NON VOLLE NEMMENO SENTIRE LA SUA VOCE; PARLò DI LUI IN MODO FREDDO, RAZIONALE, DISTACCATO.
LUI REAGì MALE...IL CUORE GLI SI SPEZZò...SI COMMOSSE...NIENTE DI CIò CHE ERA SUCCESSO GLI SEMBRAVA REALE.PENSAVA, SPERAVA SI TRATTASSE DI UN EQUIVOCO, DI UN BRUTTO SOGNO...MA PURTROPPO NON ERA COSì...ERA TUTTO DISPERATAMENTE E CRUDELMENTE VERO.IL MONDO GLI CROLLò ADDOSSO, OGNI MINIMA SPERANZA SVANì IN UN SOFFIO E LASCIò LA TREMENDA CONSAPEVOLEZZA DI UNA FINE TANTO TEMUTA.INIZIARONO I DUBBI...FORSE NON AVEVA CAPITO NULLA? FORSE AVEVA PROVATO UN SENTIMENTO UNILATERALE MAI RICAMBIATO? FORSE AVEVA VISSUTO MESI NEL RICORDO DI UN AMORE MAI ESISTITO? FORSE ERANO STATE SOLO MUSICHE??
NON POTEVA ESSERE VERO!!!NOOOOOOOOOOO!!
MA FORSE ERA ANCHE INUTILE CERCARE UNA RISPOSTA CHE NON ESISTEVA...FORSE ERA VANO CONTINUARE A TROVARE UNA SPIEGAZIONE...
LUI SAPEVA SOLO DI SOFFRIRE, SOFFRIRE DISPERATAMENTE PER UN AMORE CHE NON AVREBBE DIMENTICATO FACILMENTE...PERCHè LA RAGIONE PROVA A DIMENTICARE, MA IL CUORE NON DIMENTICA!!! :( :( :( :cry: :cry:


p.s. IO HO SCRITTO QUESTA FAVOLA CON LA CONSAPEVOLEZZA E LA SPERANZA CHE CI SARà UN PROSIEGUO...NON PUò FINIRE COSì...SAREBBE TRISTE ED INGIUSTO...E POI TROPPE COSE STRANE, TROPPI DUBBI, TROPPI "SE", TROPPI "MA"...TUTTO è ANCORA POSSIBILE!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :mf_cupid.gif: :mf_cupid.gif: :mf_cupid.gif: :mf_cupid.gif: :mf_cupid.gif: :love.gif: :love.gif: :love.gif: :love.gif: :love.gif: :love.gif: :love.gif: :love.gif:
 
Top
elvis64
view post Posted on 18/10/2008, 17:06




RAFFIA CARA, HAI RAGIONE!
TROPPI MA E TROPPI SE!
FORSE SI STANNO ATTREZZANDO PER SCRIVERE IL FINALE
.....................................................................................................
E VISSERO FELICI E CONTENTI!

 
Top
Regina di Cuori65
view post Posted on 18/10/2008, 17:40




Raffia è stupenda, molto molto bella la favola che hai scritto anche se triste....

io gli darei un finale e uno svolgimento diverso... posso? spero non ti arrabbierai se la riscrivo come la vorrei e la sento io..


C'era una volta un principe non per rango o per sangue, ma per intelligenza, bellezza e sensibilità... chiunque lo conosceva, dopo un pò lo apprezzava e iniziava a volergli bene... come si faceva a non volerne a chi ti riempiva di attenzioni, e anche solo con uno sguardo ti faceva intendere che aveva capito i tuoi sentimenti e che ti era vicino?

Tutti apprezzavano la sua sensibilità e la sua correttezza...

Il principe aveva il cuore occupato... una morettina tutto pepe e peperoncino, con il sorriso luminoso che la rendeva simile ad un angelo quando, raramente, lo elargiva, gli aveva preso il cuore.. come l'aveva vista, aveva sentito un click nella mente e nel cuore... come di un lucchetto che si serra.. e una vocina gli aveva detto in testa.. CRI.. adesso non ti rialzi più ... è finita.. lei è quella!
C'erano stati sorrisi, abbracci e baci... e quando lei lo abbracciava il principe sentiva di avere il mondo fra le braccia e che il mondo non era un luogo di cui avere paura, ma un posto meraviglioso in cui vivere, ridere, giocare e amare... perchè lei era li.. in quel mondo con lui.. e niente poteva far paura ad entrambi.. lui avrebbe sempre protetto e amato e rispettato quello che rappresentava il centro.. il motore per cui il mondo si muoveva e il sole sorgeva al mattino...

Ma un giorno apparve un rivale... riusci a intaccare la porta del cuore del suo angelo e lei alla fine scelse il rivale.. che la rifiutò.

Non aveva capito.. o meglio.. CAPIVA.. ma aveva più che paura.. era TERRORIZZATA.. per chi da tempo è abituato a soffrire, vedere un bagliore di arcobaleno che ti accarezza il cuore e il sole in cielo il mattino, può essere più terrorizzante di una notte cupa e senza stelle.. piena di lampi e tuoni da far rabbrividire il cuore...

Non ce la faceva.. il cuore le si spezzava... e gli altri che avrebbero detto se cedeva alla corte del principe?
Il principe era sincero o si prendeva gioco di lei?
Poteva di nuovo rischiare di affidare il suo cuore a qualcuno e non vederselo riportare su un piatto d'argento in mille pezzi frantumato?
Poteva finalmente affrancarsi dalla prigione e permettersi di sognare ancora volando via dalla casa dove si sentiva prigioniera?

No.. non poteva più sognare.. doveva mantenere i piedi a terra.. guardare al materiale... il principe era ricco di qualità.... il rivale aveva basi solide già costruite... i suoi avevano ragione.... doveva crescere e fare una scelta ragionata.. e per come gli avevano insegnato, questo voleva dire escludere il cuore.

E co facendo il suo cuore si spezzo di nuovo... e anche quello del principe fù ferito da una spada incandescente che non gli dava più tregua.... lei lo aveva rifiutato.. lui le aveva offerto un mondo strapieno di amore e pace.. e felicità e coccole.. e carezze.. ma lei non aveva avuto il coraggio e il cuore di accettare.

Passò del tempo... l'angelo che con il suo sorriso illuminava il cuore del principe, ogni tanto si faceva viva con un messaggio.. a volte diretto .. a volte trasversale.. e tutte le volte una luce si riaccendeva negli occhi del principe, perchè l'amore non si spenge a comando.
L'amore non finisce perchè l'altro non ama o ama di meno.. esiste.. continua a far battere il cuore e a rendere ancora più incandescente la lama nel cuore e affondare più profondamente...

Il principe all'ennesimo messaggio del suo angelo ebbe uno scatto di stizza... : - NO... adesso basta! Non posso continuare così.... non è possibile!
Io stò male e lei anche.. devo trovare un modo.. per farle credere al mio amore e per dargli il coraggio che le manca!!
Devo metterla in condizione di capire che la ricchezza del cuore è preferibile a quella materiale, e che con l'amore, ricchezza del cuore, anche quella materiale non può fare a meno di materializzarsi....
Devo farle capire che lei è la mia principessa e che la mia anima si libra nel cielo anche solo guardando il suo sorriso.. perchè per me è paragonabile ad un raggio di sole... perchè tutti mi apprezzano e proprio colei alla quale ho donato il mio cuore e l'anima non dovrebbe?
Dio!... Questi dubbi non dovrebbero venirmi... Io sò cosa prova nel cuore, anche se le labbra dicono il contrario.. HO DECISO!... Accetterò la proposta di successione del RE e salirò sul trono... alla festa che daranno per trovare la mia sposa, le lancerò messaggi così forti e chiari che lei non potrà fare a meno di capire e verrà da me!

E COSI' FU'.. E IL PRINCIPE SALI' SUL TRONO....

segue

Si fecero grandi feste quando il principe salì sul trono e lui incaricò la dama di fiducia del vecchio Re di organizzare le feste dove lui, avrebbe scelto le damigelle più belle e sensibili del regno, per corteggiarlo, dare prova di loro stesse e conquistare il suo cuore...

Non pensava il principe che proprio colei che godeva della fiducia del vecchio Re, potesse mai aver giocato un ruolo non solo nel primo incontro con il suo angelo ...ma anche in tutto quanto era successo dopo.. le incomprensioni, i ritardi, le liti.. gli incontri mancati... ma proprio lei era la serpe nascosta... l'anima oscura che organizzava e tramava... e ancora doveva far danno...


Al principe oltre alle tante fanciulle che lo corteggiavano, arrivavano anche voci preoccupanti.. che lo rattristavano e lo preoccupavano enormemente.. il suo angelo soffriva!
Stava male .. piangeva.. e gli mandava messaggi...

Che doveva fare? ascoltare la ragion di stato e non muoversi, rendendosi simile ad un sole e riscaldando gli altri con la sua sola presenza... o ASCOLTARE IL CUORE... correre dal suo angelo, stringerla fra le braccia.. portarla via dai pericoli, e non lasciarla mai più sola?

All'ennesima voce preoccupante.. il principe non ebbe dubbi

LEI AVEVA BISOGNO DI LUI.. AL DIAVOLO IL REGNO, AL DIAVOLO LE PRETENDENTI... il suo sole era ammalato e aveva bisogno del suo cielo sereno.. del suo arcobaleno, e delle ali del principe per continuare a volare nel cielo infinito....

Con grande scorno della dama, abbandona la corte corre a casa del suo angelo e la chiama.. ma una voce ostile, risponde che non c'è.. è via in un altra città. Che torni pure senza seguito....

Il cuore del principe diventò di ghiaccio .. e per lui la luce si spense... vide solo che per l'ennesima volta lui aveva aperto le braccia... il cuore e l'anima... e lei era di nuovo volata lontano... non lo voleva e ancora lo aveva rifiutato...

Non sapeva il principe che la perfida dama, si era accordata alle spalle della fanciulla.. e con l'aiuto dei genitori, l'avavano mandata ad assistere una vecchia zia malata... ancora intrighi.. ancora misteri... ancora angeli oscuri nascosti nella notte!


Il principe si era seduto e rifletteva sconsolato mentre una lacrima scivolava sul suo bel viso... cosa doveva fare adesso?

Come comportarsi?
Dimenticare per sempre l'angelo che con un solo sorriso gli aveva conquistato l'anima??? IMPOSSIBILE!.. avrebbe dovuto strapparsi il cuore dal petto.. e probabilmente lo stesso .. con ogni battito residuo.. ancora dal cuore si sarebbe udito il suo nome...

Dibattendosi in mille dubbi sconsolato.. all'improvviso di accorse di una luce calda che lo avvolgeva.. stupito alzò gli occhi e si avvide che dal suo cuore.. nasceva una luce calda come un raggio di sole, che si rifletteva con i mille colori dell'arcobaleno...

ALL'IMPROVVISO CAPI'.... il vero amore non si arrende.. un principe non si arrende e lotta sempre per ottenere ciò che sà essere giusto.. e niente può essere più giusto dell'amore...

Lo sfiorò il dubbio che qualcuno potesse essersi intromesso fra lui e lo scopo della sua vita... riprendendo nuovo vigore si alzò, si asciugò il viso e sorridendo fra se disse....

LA PARTITA NON E' FINITA... E' APPENA COMINCIATA.. PRESTO VEDRANNO TUTTI CHI SONO E COSA PUO' LA FORZA DELL'AMORE.


fine.. spero che vi sia piaciuta.. un bacio a tutti e buon sabato! smack!
 
Top
Princy
view post Posted on 23/10/2008, 21:03




Ma che belle queste favole... bravissime ragazze!!!!
Ecco queste si che ci fanno sognare.... ma il bello... è che la verità è molto piu fiabesca della fantasia!!!
Ancora brave e se avete delle idee ... scrivetele che ci fa sempre piacere leggere!!!
 
Top
3 replies since 18/10/2008, 15:23   400 views
  Share