ILDUEDIPICCHE "The Original"

GITA A ........VIGEPOLI, .......che posto meraviglioso!!!!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/10/2008, 17:29
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Member
Posts:
6,205
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:
OFFLINE


La domenica rappresenta per me e la mia famiglia, il giorno ideale per goderci la nostra casa visto che durante la settimana gli impegni lavorativi non ce lo permettono. Stamani però ho proposto a quel sant’uomo di mio marito, colui che da qualche mese ha istinti omicidi verso il pc, una gita fuori città, meta VIGEPOLI, per me posto magico e unico come pochi.
Guida Michelin alla mano imbocchiamo come da indicazioni l’autostrada PC 07-11, appena entrata mi guardo intorno e capisco che quella linea stradale ha qualcosa di straordinario, cartelli stradali rossi a forma di cuore, colonnine SOS a forma di stella, ai caselli d’entrata/uscita semafori a forma di chupa chups…….ma dove stiamo andando????
Arriviamo a destinazione dopo circa 3 ore, nonostante la durata indicata dalla famosa guida dicesse tempo necessario ore 2 , ma ci siamo persi più volte visto che inspiegabilmente il TOM TOM della nostra auto quel giorno ci indicava solo “fra 400 mt spostati a sinistra ”, ci accoglie un cartello grandissimo a forma di burro cacao con scritto: BENVENUTI A VIGEPOLI, città delle emozioni, gemellata con il Tuscolo, entra NON AVERE PAURA!!!!
Entriamo in città e mi rendo subito conto della magia del luogo, rivedo la stessa segnaletica stradale dell’autostrada PC 07-11, cuori, stelle, chupa chups ovunque e negli spazi auto pargheggiati solo maggioloni bianchi, guardo le persone che camminano tranquillamente e rimango sbigottita sono tutte vestite uguali o con tute da sci o con mute da immersione, mio marito mi guarda e mi chiede “ma dove mi hai portato ? “ Io sorrido…..
La fame comincia a far capolino nei nostri stomaci e decidiamo di fare uno spuntino, non lontano da me vedo un bar, l’insegna sopra mi fa venire un po’ di ansia “ I belli e buoni un mi servono a niente" , unica pietanza disponibile “TU”, incrocio lo sguardo sgomento di mio marito che non capisce perché io sia così eccitata , comprensiva lo assecondo e cambiamo bar…………Facciamo un giro e troviamo un locale la cui insegna mi piace molto ma molto di più del precedente “ Al Giurin Giuretto” , ci accomodiamo e pure qui il menù è monotematico “toast e champagne”, vabbè un po’ strano come abbinamento ma commestibile……Vabbè mi sono consolata con un mega cono pistacchio nocciola cocco!!!!!
Finito lo spuntino optiamo per una passeggiata sul lungo mare, dove dopo un po’ incontriamo una scritta “ PRINCIPESSA TI AMO”, lui mi guarda e mi dice “che bella che sei amore mio “ e io "da quando sono il tuo amore ?” “da quando 13 anni fa ti sono venuto a riprendere!!!! “ , mi viene voglia di baciarlo ma il lungomare è troppo affollato allora ci rifugiamo in un vicoletto dove lui mi appoggia ad un portone e mi dà un bacio dolce e lunghissimo, io rimango lì come una scema come se fosse il primo bacio che ci scambiamo!!!
Torniamo in centro e decidiamo di visitare la villa dei nobili che hanno governato Vigepoli nel medioevo “ i FRIZZIELLA” , meraviglioso esempio di architettura medioevale di cui la cosa che mi rimane più impresso è il giardino…..spettacolare con fiori ovunque, orchidee, gerani, azalee, rododendri , un meraviglioso roseto di rose rosse, ma soprattutto adornato di ritratti che mantengono la loro limpidezza nonostante il tempo, ritraggono i sig,ri Frizziella in atteggiamenti intimi , li guardo attentamente e cerco di captarne il carattere….lui fiero, orgoglioso, coerente, romantico…….lei fragile, coraggiosa, insicura, spontanea e infinitamente dolce…..
Il salone principale rappresenta un mix di originalità e antico , tappeti bellissimi ovunque, soprattutto quello centrale, lampadari a forma di gomitoli, mai visti prima, e alle pareti al posto dei quadri stampe ovunque con scritte che hai miei occhi risultano meravigliose:

NON AVERE PAURA – MI RENDI FELICE- GRAZIE PER COME SEI……….mentre le leggo estasiata mi accorgo che non so da dove ma arriva una musica dolcissima: A TE CHE SEI SEMPLICEMENTE SEI SOSTANZA DEI GIORNI MIEI………SOSTANZA DEI GIORNI MIEI
Il giro della villa termina con una sorpresa meravigliosa!! Smaniosa di ammirare il panorama , incitata da mio marito , che non vuol salire, e li per lì non riesco a capirne il perché , salgo le scale mi affaccio alla finestra e dal sotto la mia dolce metà mi canta “ TU SI NA COSA GRANDE” , emozionata lo guardo e gli sorrido…..scendo velocemente la ripida rampa di scalini lo raggiungo lo abbraccio e gli sussurro all’orecchio “ E’ INUTILE CHE PARLO…” lui mi dice per la mia “ PATATONA” questo e altro…..
Torniamo a casa, sfinita ma felice , mi addormento sperando di rivivere le emozioni della giornata il prima possibile…..anzi direi da subito da esattamente martedì 7 ottobre……

Per la cronaca il patrono di Vigepoli è San Gennambro!!!!!!


N.B.: Ogni riferimento a luoghi e persone è volutamente non casuale!!!!


 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 18:15
Avatar

Senior Member
*******

Group:
Member
Posts:
29,786
Location:
Genova

Status:
I'M GHOST


CARA POLIS, TESORO BELLO, AMICHETTA DEL GIORNO E DELLA SERA, SEI RIUSCITA GRAZIE ALL UNIVERSO DI EMOZIONI CHE FAN VIBRARE TUTTO, QUELLE CHE IL TUO ACUME RIESCE BEN A RAPPRESENTARE NELLE PAROLE CHE RISCI A FAR SPOSARE, FACENDO SI CHE DIVENTINO MUSICA...........MI SEMBRA DI ESSER STATA INSIEME A TE ( MI SCUSO PER TUO MARITO , MA NN RIESCO A METTERLO A FUOCO) IN _______QUEL POSTO CHE NN Cè _____DOVE NESSUNO è _______LOST__________, DOVE NN SOLO SI PUO RESPIRARE DALLA STESSA PANCIA MIA , MA VEDERLO ATTRAVERSO GLI STESSI OCCHI è _______LA DESCRIZIONE DI UN ATTIMO________NELL AMMETTERE___________ CHE L AMORE NN SI SPIEGA__________MAGARI RIUSCIRò A VISITARLO VERSO _______MARZO_______E PASSARE ______UNA SPLENDIDA GIORNATA_______COME AVETE FATTO VOI,NN ANDRO IN MACCHINA , PIUTTOSTO _____IN BICICLETTA______ E AL MIO RITORNO,QUESTO VIAGGIO MI DIRA______SOGNAMI_______

POLIS, NON SO DA DOVE TI ESCANO , PERCHE IO HO SOLO MESSO IN SEQUENZA TITOLI DI CANZONI , GIA SCRITTE............CONSCIA DEL FATTO CHE SICURAMENTE SEI ANDATA A BRACCIO, E PER DI PIù L ABBIA SCRITTA DI GETTO.... RENDI ONORE AL FATTO DI ESSER DONNE PER DAVVERO, A DIFFERENZA DI GALLINE SPENNACCHIATE IN GIRO , PRONTE A FARE UOVA CHE NON SANNO DI NULLA.......PERCHE MANCA LORO QUELL INTELLIGENZA CHE FA VIVERE LE PAROLE


image image image
 
Top
simmy17
view post Posted on 5/10/2008, 18:15




POLIS SEI GRANDE LA PROSSIMA VOLTA CI PORTI ANCCHE ME A VIGEPOLI OK????????????????????'
:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: image image image image image image image

 
Top
PiùCristianpertutti
view post Posted on 5/10/2008, 19:30




:D GRANDE POLIS!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Top
simona8005
view post Posted on 5/10/2008, 19:33




polisssssssssssssss tu si na cosa grandeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
P.s. ma da dove ti vengono????
complimenti :o: :o: ^_^ ^_^ :wub: :wub:
 
Top
ciccia1
view post Posted on 6/10/2008, 13:48




tesorina mia......non ho parole....sei semplicemente incredibile....ma tu lo sai te lo dico sempre!!!!! TVB :zwkrk7.jpg:
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 16:02
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Member
Posts:
6,431
Location:
VESUVIO e dintorni

Status:
I'M GHOST


grazie POLIS... l'ho letto solo ora!!! image


image to VIGEPOLIS!!!
 
WWW Contacts  Top
LELLOFAN
view post Posted on 6/10/2008, 19:27




MA QUANTO E' CARINO QUESTO RACCONTO !!!!SONO COL SORRISO STAMPATO SULLE LABBRA COMPLIMNTI!!!! MI SONO GODUTA QUESTA MERAVIGLIOSA PASSEGGIATA MINUTO PER MINUTO GRAZIE!!!!
image

 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 23:03
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Member
Posts:
6,205
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:
OFFLINE


SI SIMMY FACCIAMO UN BEL PULMANN CON TUTTE LE TAGGHINE E APPENA ARRIVATE CI DIAMO ALLO SHOPPING........T'AVVISO PERò C'è UNA SOLA BOUTIQUE.!!!!!!!!

3 GLI ARTICOLI IN VENDITA : FELPE ROSSE, MAGLIONCINI SCOLLO A V BEIGE E COLLANINE TURCHESI........................

MA NON CI SAPPIAMO ACCONTENTARE!!!!!!
 
Top
sting51
view post Posted on 7/10/2008, 06:06




POLIS HO POCO TEMPO PER LEGGERE TUTTO QUEL CHE VIENE SCRITTO.... SCOPRO CON PIACERE QUESTO MERAVIGLIOSO E SIMPATICO NONCHE' ROMANTICISSIMO POST.... UNA MERAVIGLIOSA FAVOLA CHE TUTTI VORREMMO VEDERE.... GRAZIE PER QUESTO INIZIO DI GIORNATA..... OGGI E' IL 7 OCT QUINI PER ME E' STATO IL GIUSTO GIORNO PER LEGGERLO......MA QUANDO LA DOLCE FANCIULLA IMPARERA' A FIDARSI DI QUESTO ORGOGLIOSO PRINCIPINO?.... OLTRE LA SPERANZA CI PIACEREBBE ANCHE LA CERTEZZA...E VORREMMO SAPERE CHE QUEL RISTORANTE E' SEMPRE IN FUNZIONE...
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO STING
 
Top
simmy17
view post Posted on 7/10/2008, 14:48




POLIS A ME ME BASTA PURE SOLO IL GELATO OPPURE GLI STICKS NN TE PREOCCUPA BASTA CHE ME PORTI AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :addemoticons126107cm6.gif: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg:

 
Top
andryemilia
view post Posted on 7/10/2008, 14:51




POLIS BELLISIIMO....BRAVA ,COME SEMPRE
CHISSA' QUANTO COSTA UNA CASA A VIGEPOLI......
CONOSCO UNA RAGAZZA CHE NE CERCAVA UNA...SE NON L'HA TROVATA QUESTO POSTO E' L'IDEALE...
 
Top
11 replies since 5/10/2008, 17:29   409 views
  Share