ILDUEDIPICCHE "The Original"

La Rivolta Degli Intellettuali oppure DESPERATE HOUSEWIVES, liberamente tratto da …. boh echenesso ci sono gli eesperTI per questo

« Older   Newer »
  Share  
alietto
view post Posted on 21/9/2008, 14:04




Spinta dalla moda di scrivere trattati, poemi e racconti, anche io sono stata baciata dalla Musa del dolce scrivere. Da buona 2pacchina (grazie christi, because two is better than one) quale sono, che segue incondizionatamente le mode, voglio raccontarvi una storiella.
(Certo avrei mooolto di meglio da fare, ma chissenefrega!)

In quest´estate passata ci sono stati molti individui che cercarono sulla scia della grande Paola Frizziero di diventare dei personaggi. Non riuscendoci, anima pia e buona quale sono (è di moda!) ho deciso di darle una mano (a paole´ quanti mostri hai creato, meglio di Mary Shelley).

La mia storiella ha inizio in un grande centro commerciale con negozi di ogni genere.
Qui era proprietaria di un piccolo negozio di oggettistica una fanciulla dolce, dolce, dolce, più dolce del miele insomma. Questa fanciulla, chiamiamola UNO (i numeri, è dimostrato, sono di facile comprensione) aveva assunto come commesse delle fanciulle, anche esse dolce, ma soprattutto belle (perché si sa, si compra meglio se si ha una bella creatura davanti).
Queste si chiamarono DUE, TRE e QUATTRO.
La DUE si occupò dell´acquisizione della merce. La QUATTRO faceva la calzamaglia. A lei piaceva fare dei bei maglioncini colorati per i suoi nipotini.
Lo so ho saltato la TRE. Ma a lei veniamo dopo.
La UNO che era abbastanza soddisfatta dell´andamento del negozio, dato che pensava, male che poteva andare, poteva sempre vendere i maglioncini della QUATTRO ed in più vista la poca affluenza si poteva dedicare completamente alla lettura. Ora stava leggendo il Don Quixote.