ILDUEDIPICCHE "The Original"

E' MORTO FRANCO CALIFANO

« Older   Newer »
  Share  
gepatti
view post Posted on 31/3/2013, 12:26




E’ MORTO FRANCO CALIFANO


francocalifanoe13646749


E’ un weekend pasquale che si tinge di nero per la musica italiana quello in corso. Dopo la scomparsa di ieri sera di Enzo Jannacci un’altra triste notizia ci raggiunge in questi giorni di festa. Pochi minuti fa infatti le agenzie hanno battuto la notizia della morte di Franco Califano, il celebre Califfo della canzone romana.

Il cantautore e’ morto nella sua casa ad Acilia all’età di 74 anni ed era malato da tempo, era nato nel 1938. La sua malattia non gli ha impedito di esibirsi e portare la sua musica in giro. Solo pochi giorni fa, il 18 marzo, si era esibito al Teatro Sistina di Roma.

Le performance televisive del Califfo sono memorabili. Soprattutto la partecipazione alla terza edizione di Music Farm, quella condotta da Simona Ventura, ha mostrato un Califano ruspante e divertente. Come dimenticare le celebri notti insonni e le formazioni dell’Inter, una delle grandi passioni della sua vita – oltre, ovviamente, le donne – decantate durante il sonno? “Toldo, Cordoba, Materazzi…” erano questi i versi recitati dall’artista nel cuore della notte.



Ma non sono solo questi gli agganci al mondo della tv che una figura come quella di Califano ha avuto nella sua carriera. Il suo Tutto il resto è noia è l’inno di Romanzo Criminale – La Serie, colonna sonora del matrimonio del Dandi e sottofondo di una delle scene più belle del telefilm, l’assassino del Terribile. Sul piccolo schermo si ricorda, inoltre, la partecipazione a due puntate di Ciao Darwin con Paolo Bonolis.

www.davidemaggio.it/archives/72886/e-morto-franco-califano
 
Top
gepatti
view post Posted on 31/3/2013, 12:52




il necrologio più bello se l’è fatto da solo. Diceva che voleva sulla lapide una sola frase: non escludo il ritorno”.

MAGARIIIIIIIIIIiiiiii :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
1 replies since 31/3/2013, 12:26   20 views
  Share