ILDUEDIPICCHE "The Original"

Intervista esclusiva ad Andrea Cocco, conduttore e nuovo volto del canale Arturo.

« Older   Newer »
  Share  
gio2
view post Posted on 13/9/2012, 15:48







Lo abbiamo visto uscire vincitore dalla casa del Grande Fratello e conquistare milioni di fan con la sua umiltà e spontaneità…

Stiamo parlando di Andrea Cocco, modello e sfegatato amante della cucina, che ritroviamo ora su Arturo alla guida del programma televisivo: Arturo, Arturo.

In attesa di vederlo, in ottobre, alle prese con una nuova ed entusiasmante sfida culinaria itinerante, Andrea Cocco ha deciso di superare la sua timidezza per rilasciare ad Arturo un’intervista esclusiva.
Andrea, da vincitore del GF a conduttore di un programma televisivo: un salto importante. Prevale l’eccitazione per questa nuova avventura o l’ansia per le aspettative del tuo pubblico?

A prevalere sono entrambe le cose, ma sono determinato più che mai nel raggiungere ogni traguardo che mi sono prefissato.
Inoltre, devo dire che tutte le persone del canale Arturo con cui ho lavorato mi hanno subito fatto sentire a mio agio, come se fossi a casa mia. È anche per questo che sto continuando ad affrontare questa esperienza nel migliore dei modi per non deludere le aspettative di nessuno, in particolare dei miei fan più affezionati.
Che tipo di presentatore sarai?

A giudicarlo sarete voi! Spero soltanto di non essere un presentatore noioso ma di riuscire a divertire, catturare e coinvolgere sempre più persone nella mia grande passione, ovvero la cucina.
Come nasce la tua passione per la cucina?

La mia è una passione che porto nel cuore dall’età di 19 anni quando, per lavoro, vivevo a Parigi e le mie condizioni economiche non erano certo delle migliori… Capitava, infatti, che non avendo molti soldi mi arrangiavo in cucina, tentando di preparare tutti i pasti a casa. Naturalmente con l’aiuto di mia madre che, in linea diretta, mi suggeriva le sue preziose idee e consigli.
È da qui che ho imparato ad apprezzare l’arte culinaria, assaporando un mondo che ancora oggi amo e vorrei continuare a scoprire.
Qual è il tuo piatto forte in cucina?

Il piatto che adoro cucinare è decisamente un primo, molto particolare ma adatto ad ogni occasione, che sia un incontro con amici o in famiglia. Il mio piatto forte è il risotto alle fragole.
Una garanzia per portare in tavola un piatto speciale senza temere troppo…i giudizi degli invitati!
Da quali dettagli vorresti che il pubblico riconoscesse una ricetta firmata da te?

I dettagli in cucina non sono affatto cosa da poco come si potrebbe pensare. È per questo che, nella preparazione di ogni piatto, niente va lasciato al caso ma si deve tener conto anche di quei dettagli che potrebbero sembrare inutili o esagerati.
Proprio per l’attenzione che metto nel cucinare, mi piacerebbe che le mie creazioni culinarie si distinguessero per la cura con cui ogni piatto viene presentato. Una scelta che deriva assolutamente dal mio lato giapponese, essendo fondamentale per la cultura orientale saper “mangiare anche con gli occhi”.
Quale piatto prepareresti per una cenetta romantica?

Su questa risposta non ho dubbi: linguine al pesto.
Con questa ricetta so di andare sul sicuro dal momento che è il piatto preferito della mia ragazza…
Cosa puoi rivelarci del tuo nuovo programma in onda su Arturo?

In realtà non voglio anticiparvi troppo sul mio nuovo programma. Preferisco, piuttosto, lasciare a voi il piacere di scoprirlo a breve. Tutto quello che posso dirvi è che, in ogni puntata, assisterete ad una sfida entusiasmante in giro per l’Italia, che vedrà protagonisti, di volta in volta, dei veri e propri amanti della cucina.
Vedrete, ne “cucineremo” delle belle!
Cosa ti aspetti dal futuro? E dall’amore?

Vorrei che il mio futuro fosse non solo un cammino vincente sotto il profilo professionale ma anche un percorso di vita.
Mi aspetto di imparare il più possibile da ogni singola occasione, situazione ed esperienza che si presenterà lungo la mia strada, non perdendo mai di vista gli obiettivi e i sogni che mi accompagnano da sempre.
L’amore? Lo sapete, sono ancora un gran timidone per parlarne...(sorride)
www.arturotv.tv
 
Top
12giada
view post Posted on 15/9/2012, 18:31




....auguri a Cocco per il nuovo programma!!!!
 
Top
Genny_V
view post Posted on 15/9/2012, 22:21




ma cocco e ancora insieme a margherita?
 
Top
desiree1985
TOPIC_ICON7  view post Posted on 17/9/2012, 23:41




CITAZIONE (Genny_V @ 15/9/2012, 23:21) 
ma cocco e ancora insieme a margherita?

purtroppo si
 
Top
Genny_V
view post Posted on 18/9/2012, 18:49




grazie desiree..... :at5.gif: ......dalla tua risposta credo che margherita non ti piaccia o mi sbaglio?
 
Top
12giada
view post Posted on 19/9/2012, 20:13




CITAZIONE (desiree1985 @ 18/9/2012, 00:41) 
CITAZIONE (Genny_V @ 15/9/2012, 23:21) 
ma cocco e ancora insieme a margherita?

purtroppo si

CHI SI ASSOMIGLIA SI PIGLIA!!!!!!!!!
 
Top
5 replies since 13/9/2012, 15:48   48 views
  Share