ILDUEDIPICCHE "The Original"

EMMA MARRONE CONFERMA LA PRESENZA AL SERALE DI AMICI

« Older   Newer »
  Share  
gio2
view post Posted on 3/2/2012, 20:03





EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI

emma-marrone-new


Sono passati un paio di giorni dal post in cui provocatoriamente lanciavamo la ’sfida’ a Maria De Filippi sul superamento dell’ultimo ricordo dell‘Amici del tempo che fu, suggerendo l’eliminazione della tutina- pigiama per completare il lancio del talent verso altre mete ed orizzonti di target e di spettatori. Nemmeno il tempo di archiviare gli equivoci che ci pensa Emma Marrone a rispondere, indirettamente, alla questione.

La salentina, in procinto di bissare al Festival di Sanremo, in una lunga intervista ad Anna racconta questi ultimi giorni in attesa del grande evento e fa un bilancio col senno di poi sulla sua carriera e sulla sua vita. Ecco alcune sue sensazioni della vigilia:

“Vado per dimostrare, a chi mi considera ancora la ragazzetta costruita di Amici, che non c’è trippa per gatti…[...] Non mi sento da meno rispetto a nessuno degli altri partecipanti. Verso alcuni, come Samuele Bersani, nutro rispetto, ho da imparare. Verso altri sinceramente no. Sono schietta, se incontro qualcuno che mi sta sulle palle non lo saluto“.



Il suo pronostico alla domanda su chi sia il favorito?

”Io, lo dicono tutti. Io e Francesco Renga. Portarmi il leoncino a casa sarebbe fantastico.”

Andando un po’ a fiuto questa ’spavalderia’ di Emma desterà non pochi malumori, e non solo a coloro che tradizionalmente arricciano il naso già solo per il suo curriculum da “amica di Maria”. Trovandosi a parlare della sua canzone la Marrone usa poco le armi della diplomazia, smentisce l’interpretazione della sua Non è l’inferno avanzata proprio da Gianni Morandi, si avventura un po’ troppo grossolanamente nel sociologico:

“Gianni non ha capito molto. E’ la lettera di un nonno, un nonno d’Italia, un anziano che ha vissuto i momenti davvero bui del nostro Paese. [...] L’Italia siamo tutti noi, che poi ci sia un governo a darci delle direttive è giusto , se no saremmo nell’anarchia, come le scimmie sugli alberi. [...] Andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Non hanno nemmeno il bidet. Sono rimasta sconvolta. [...] Se la Chiesa vendesse la metà dei palazzoni che ha sfamerebbe sia l’Italia che l’Africa”.

Molto Amici ancora nella sua vita. La rabbia di sentirsi etichettata e i complessi nel rapporto a distanza con X Factor, il duetto con Alessandra Amoroso e le accuse di opportunismo. Emma non si nasconde davanti a nessuna delle richieste e chiarisce il suo mood:

“Non ho mai capito come mai X Factor sia sempre stato visto in maniera diverso, più elevato culturalmente rispetto ad Amici, forse perché loro si vestono da strafighi e noi andiamo in giro con le tute come fossimo i Sette Nani. E’ più difficile venir fuori da una tuta che da un abitino da stilista”. “Da una di Amici si aspettano la solita canzoncina d’amore, invece mi presento con un testo impegnativo su temi sociali. [...] Ho fatto questa scelta perché è da due anni che tante persone sono desiderose di vederci duettare. Gli attacchi nascono da persone che hanno 15 anni. Se a 15 anni ragioni peggio di un discografico, che mi fai i conti in tasca sul televoto, cosa sarai a trenta? Cosa mangi, pane e Satana?”

FONTE: DAVIDE MAGGIO

Emma-Marrone-Alessandra-Amoroso-Italias-got-talent-anteprima-600x330-577161



Emma Marrone: "Torno ad Amici, non è un passo indietro, duetto con la Amoroso perché siamo amiche"

Nuova intervista di Emma Marrone, questa volta ad Andrea Laffranchi del Corriere della Sera. L'anno scorso lei diceva di voler essere considerata una cantante e non un prodotto: "Alcuni media la pensano ancora così e per loro sarebbe dura ammettere il contrario. Se invece che vedere Amici venissero a un mio concerto... Non sono Elisa o Giorgia ma so il fatto mio".

Emma, poi, ringrazia la rock-band dei Marlene Kuntz per i complimenti: "Ho ricevuto elogi anche da Zucchero e Loredana Bertè. E da Gianna Nannini: credo abbia visto in me qualcosa su cui lavorare e stiamo pensando a un progetto comune".

Sul brano Non è l'inferno che porta al Festival di Sanremo: "Qualcuno dirà che mi hanno costruito il vestitino della donna impegnata , che mi hanno messo in bocca delle parole per rendermi più intellettuale. Ho gli attributi per dare il giusto senso a questa canzone. A 16 anni facevo attività politica mentre le mie amiche pensavano al fitness. Mi sono impegnata nel sociale. A scuola organizzavo incontri sull'Aids e ho fatto il servizio civile volontario occupandomi di bambini disabili. Il brano è la storia di un vecchietto che ricorda le due guerre che ha vissuto e con forza più che rabbia dà uno stimolo ai giovani dicendo che quello che vivono oggi non è l'inferno. Non è uno indignato".

Lei si definisce "patriottica": "Non sono una di quelle che vorrebbe andare a vivere a Londra". Alcuni suoi coetanei, invece, se ne vanno o sono eterni bamboccioni: "Ce ne sono tanti che si rimboccano le maniche, poi si finisce a parlare sempre di quelli che fanno cazzate. Per me e per il mio fidanzato (Stefano De Martino, ndB) è un onore portare a casa dei soldi e aiutare le nostre famiglie. Oggi mi pago un affitto, però con altre tre persone".

Sul ritorno ad Amici nel serale: "Qualcuno ha detto che tornare lì è un passo indietro ma è un posto dove mi sento rispettata. E poi è lavoro: canto".

Sul duetto del venerdì con Alessandra Amoroso... vuole vincere facile? "Altro che scorciatoia... molti fan di Alessandra sono contrari al duetto. Ma noi siamo amiche".

E dopo? "Un tour e poi voglio fare un disco da sola, pensato e ragionato da me. Scrivendolo e chiamando le persone che voglio io".

E' stato difficile raccontare il suo tumore all'utero? "E' stato una liberazione. Non l'ho fatto per attirare la pietà. Spero di aver sensibilizzato chi mi segue e dalle donazioni che i fan fanno invece di mandarmi cioccolatini e peluche credo di esserci riuscita".

FONTE: BLOGOSFERE

http://c2.iobloggo.com/
 
Top
0 replies since 3/2/2012, 20:03   98 views
  Share