ILDUEDIPICCHE "The Original"

SANREMO 2012: LE ULTIME INDISCREZIONI PRIMA DELLA LISTA UFFICIALE

« Older   Newer »
  Share  
gio2
view post Posted on 13/1/2012, 17:59





Sanremo 2012: Arisa e Mengoni in gara, Julia Roberts tra i super ospiti. Tutte le anticipazioni sulla kermesse

Sono in corso le grandi manovre da parte di Gianni Morandi e della sua squadra autorale per la preparazione della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo, al via il prossimo 14 febbraio in prima serata su Raiuno. Il primo nodo da sciogliere è la composizione del gruppo dei Big. Accanto ai nomi molto accreditati (Emma Marrone, Dolcenera, Alessandro Casillo, Eugenio Finardi, Francesco Renga, Nina Zilla, Noemi, Pierdavide Carone e Samuele Bersani) Panorama.it vi svela gli altri accreditati artisti in gara, i possibili ospiti nazionali e internazionali, le indiscrezioni, i rumours, i dietro le quinte e i preparativi in corso per la kermesse sanremese.

Ad esibirsi tra i Big ci saranno anche (a meno di ripensamenti dell’ultima ora) Arisa fresco giudice di X Factor 5, Marco Mengoni vincitore della terza edizione del talent show quando andava in onda su Raidue, la cantautrice Simona Molinari e il gruppo rock I La Crus già presente lo scorso anno. Non solo, ma il brano più forte ed orecchiabile, possibile vincitore annunciato, secondo i ben informati, è quello di Francesco Renga che, durante la serata di giovedì 16 febbraio, dedicata alle più belle canzoni italiane, canterà in coppia con Omar Pedrini.

Per quanto riguarda gli altri duetti del giovedì, sono ancora in fase di preparazione. Di certo mamma Rai non vuole spendere soldi per artisti stranieri a meno che non siano in promozione e quindi non gravino sulle casse già semivuote di viale Mazzini. Si sa che Pierdavide Carone canterà con l’orchestra diretta da Lucio Dalla che farà in qualità di direttore d’orchestra la sua apparizione all’Ariston. Di più Morandi non è riuscito ad ottenere dal suo amico Lucio. Per il padrone di casa è rimasto un sogno avere come ospite l’inedita coppia Giorgia-Andrea Bocelli. Mentre avrebbe opposto un rifiuto al duo formato Loredana Bertè- Gigi D’Alessio.

Passiamo a Rocco Papaleo che sarà accanto a Gianni Morandi un vero e proprio co-conduttore. A lui sono affidati momenti spettacolari duranti i quali sarà cabarettista, attore e cantante. Non è esclusa anche un’esibizione con lo stesso Morandi.

Per l’esordio di martedì 14 ci saranno ancora una volta Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis. Nella medesima sera arriveranno anche le ex Iene Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Le altre due presenze femminili fisse per tutta la settimana sanremese, sono Tamara Ecclestone, figlia di Bernie ex divo della Formula 1 e la top model della Repubblica Ceca Ivana Mrazova.

Ed eccoci ai super ospiti stranieri. Rumours accreditati indicano sul palcoscenico dell’Ariston, in serate differenti, Jennifer Lopez e Julia Roberts. La Lopez potrebbe persino duettare giovedì 16 con un partner da definire. L’ex Pretty woman verrebbe in Italia addirittura per tentare di avere il quarto figlio e quindi potrebbe anche non gravare economicamente su viale Mazzini.

E Adriano Celentano? Lui farà quel che vuole sul palco dell’Ariston, ha già detto il direttore di Raiuno Mauro Mazza. Bisogna, però, decidere, quante e quali serate sarà presente. E soprattutto quanto verrà pagato. L’ex Molleggiato ha fatto sapere che devolverà il suo cachet in beneficenza ma dovrà essere di un euro in più rispetto a quello di Fiorello.

FONTE: PANORAMA

________________________________________

ROMA - A un mese dalla partenza, Sanremo è fatto. La lista dei 14 big è completa, anche se non ufficiale: tornano Samuele Bersani e Francesco Renga, ma anche Emma, Noemi e Marco Carta più Annalisa Scarrone dall’universo talent show. Nella categoria artisti figurano poi Irene Fornaciari, Nina Zilli e, per i veterani, Gigi D’Alessio, Eugenio Finardi e Fabio Concato.
Curiosità per l’esordio di Davide Carone con un pezzo scritto ad hoc da Lucio Dalla, che lo dirigerà con l’orchestra. Dopo la morte della figlia per la prima volta al teatro Artiston anche Niccolò Fabi (che l’anno scorso disse di no per paura di essere strumentalizzato). Smentita la partecipazione del duo Morgan-Emanuele Filiberto (bufala da web), entra invece il trio formato da Al Bano, Toto Cutugno e Umberto Tozzi con un brano sull’Italia di oggi (non poteva essere altrimenti). Uno tra questi sarà scartato entro il weekend. Outsider Marlene Kuntz e Chiara Civello. Celentano mina vagante, forse ogni sera.
Gianni Morandi, che sarà affiancato dall’eclettico attore Rocco Papaleo nella conduzione (con vallette Tamara Ecclestone e la modella Ivana Mrazova) domenica in diretta su Rai1 annuncerà il cast completo. Che prevede una parte internazionale. Una serata, titolo «Viva l’Italia», sarà infatti dedicata ai duetti tra artisti e cantanti stranieri per interpretare pezzi storici. Per ora si sa che Emma sarà con Gary Go e Irene Fornaciari con Brian May, ci saranno poi Lana del Rey e forse Anastacia e Jennifer Lopez. Resta in piedi l’ipotesi di vedere Madonna, perché la superstar ha l’appuntamento col Super Bowl il 5 febbraio e il disco inedito in uscita a marzo (titolo M.D.N.A.). Occasione buona per una sana promozione.

MORANDI TRA I GIOVANI. Gianni Morandi è come Federico Moccia, gli piace dialogare con i giovani e annusarne la carica. Ieri era stremato: per tutta la giornata ha presentato l’esibizione di sessanta giovani, di età compresa tra i 14 e i 29 anni. Si trattava dei Facebook selezionati per Sanremo Social, la vera novità della nuova edizione del Festival. Trenta eletti dagli utenti del social network e trenta da una giuria presieduta dallo stesso Morandi. C’erano ragazzi di tutti i tipi e tutti i gusti: punk, emo, cantantesse, nerd, qualcuno preso a prestito dal mondo della lirica. È una vera rivoluzione?
C’è stato qualche mugugno per la presenza di un paio di volti già noti: Alessandro Casillo, quindicenne che aveva stupito al talent Io canto, che nella sua pagina Facebook vanta più di mille fan; Davide Mogavero, finalista a X Factor 4. Alla fine delle esibizioni, notte inoltrata, il dito era però puntato su altri due nomi: Giovanni Block e la dolce salentina Erica Mou, sponsorizzata da Caterina Caselli.

CHE NE PENSATE?

DA TWITTER.. VIA www.musickr.it ....E' SPUNTATA ANCHE UN'IPOTETICA FOTO DELLA LISTA

Sanremo-2012-Lista-cantanti


Su Twitter, da qualche ora, circola una foto che rivelerebbe i primi dieci concorrenti in gara a Sanremo 2012. Decifriamo assieme la leggenda: la Sony Music (S) porterebbe al Festival, Pierdavide Carone in coppia con Lucio Dalla, Noemi, Marlene Kuntz, Samuele Bersani, Gigi D’Alessio assieme a Loredana Bertè.

La Universal (U) punterebbe su Emma Marrone, Nina Zilli, Francesco Renga, Fabio Concato, Eugenio Finardi e la giovane pianista jazz Chiara Civello, molto amata negli Stati Uniti. Dolcenera sarebbe in gara per la Emi. A questa lista, vanno aggiunti altri due nomi per completare il cast definitivo, ufficializzato domenica 15 gennaio durante L’Arena di Massimo Giletti.
http://c2.iobloggo.com/
 
Top
0 replies since 13/1/2012, 17:59   98 views
  Share