ILDUEDIPICCHE "The Original"

NEL CAST DI BALLANDO BOBO VIERI GIANNI RIVERA E MARCO MATERAZZI?

« Older   Newer »
  Share  
gio2
view post Posted on 12/12/2011, 16:33




ballandocast_jsmds2



Tre calciatori a Ballando con le stelle 8

Speravate di vedere Roberto Baggio sulla pista di Ballando con le stelle? Credevate che dopo il ritiro dalle scene calcistiche, per Fabio Cannavaro si potessero aprire le porte della danza sportiva? Avete sbagliato di grosso: il Pallone d’Oro che farà parte dell’ottava edizione del talent targato Ballandi, in onda dal 7 gennaio su Rai1, potrebbe essere Gianni Rivera. Alla veneranda età di 68 anni, per l’ex campione italiano è arrivato il momento di reinventarsi ballerino dopo aver tentato la strada della politica locale. Sì, perché Rivera ha appoggiato Letizia Moratti nelle elezioni amministrative di Milano dello scorso maggio, che ha visto la vittoria della coalizione di sinistra guidata da Giuliano Pisapia, ottenendo con la sua lista Unione Italiana solo 20 preferenze.

Rivera corrisponde perfettamente all’identikit fornito da Milly Carlucci che sul suo profilo Twitter si è divertita a giocare (pure troppo!) con i suoi follower sul cast di Ballando: “Il primo (concorrente, ndDM) ha vinto il pallone d’oro, due coppe dei campioni e un titolo di capocannoniere…almeno così mi hanno detto”. Ed infatti Gianni Rivera è stato il primo italiano a vincere il Pallone d’Oro (nel 1969), ha vinto due Coppe dei Campioni con il Milan nelle stagioni 62-63 e 68-69 e il titolo di Capocannoniere nella stagione 72-73.

I calciatori che quest’anno scenderanno sulla pista da ballo più famosa della tv saranno comunque tre. Rivera dovrebbe essere infatti affiancato dall’ex campione dell’Inter Bobo Vieri, il cui cachet è stato causa di un gran polverone nelle scorse settimane. Così la Carlucci sul popolare social network: “Un altro ha vinto il titolo di capocannoniere sia in Italia che in un altro Paese ed è l’italiano che ha segnato più gol ai mondiali…”. Vieri detiene il record di goal segnati da un calciatore italiano ai Mondiali assieme a Paolo Rossi e Roberto Baggio con ben 9 reti oltre che il titolo di Capocannoniere nella stagione ‘02-’03, ed è l’unico italiano ad aver vinto il Trofeo Pichichi arrivando al primo posto nella classifica marcatori con l’Atletico Madrid.


Più complicato azzeccare il terzo calciatore: “Il terzo è super e ha fatto un gol bellissimo in una grande finale…”, questo l’indizio della padrona di casa su Twitter. Classe 1954, Marco Tardelli è entrato nella storia del calcio per il goal del 2-0 segnato nella finale dei Mondiali di Spagna del 1982 contro la Germania Ovest, goal che ha permesso all’Italia di vincere la competizione mondiale. Ma l’identikit fornito da Milly potebbe far pensare anche a Marco Materazzi, che ha segnato il goal del pareggio nella finale dei Mondiali di Germania 2006 contro la Francia e un rigore a fine partita.

Comunque sia tre calciatori diversi e tre epoche diverse per accaparrarsi un pubblico eterogeneo e trasversale. Vieri, Rivera e uno tra Tardelli e Materazzi: che ne pensate dei primi tre concorrenti di Ballando con le stelle?


FONTE: www.davidemaggio.it



Ballando con le stelle 8, Bobo Vieri, Gianni Rivera e Marco Materazzi nel cast?

gianni-rivera-getty



Signore e signori, diamo il benvenuto a Milly Carlucci nel mondo di Twitter. Sì, anche la conduttrice, volto rassicurante di Raiuno, è sbarcata sul social network più in voga in questo periodo (soprattutto tra i vip) utilizzandolo per fornire anteprime e indizi sulla nuova stagione di Ballando con le stelle, al via il 7 gennaio prossimo sulla rete ammiraglia Rai. E così dopo l’anticipazione della presenza di Bobo Vieri nel cast, e dopo i messaggi già lasciati ieri dalla presentatrice, ora si scopre che accanto all’ex attaccante della Nazionale ci sarà un’altra stella del calcio italiano pronta a danzare nello show di Raiuno. Ecco il tweet attraverso il quale la Carlucci ha dato la notizia:

I calciatori sono tre: il primo ha vinto il pallone d’oro, due coppe dei campioni e un titolo di capocannoniere…almeno così mi hanno detto.


Per poi fornire informazioni dettagliate su ognuno di essi:

Io di calcio non mi intendo però…il primo è classe ed eleganza, il secondo forza ed irruenza, il terzo energia e simpatia. Un altro ha vinto il titolo di capocannoniere sia in Italia che in un altro Paese ed è l’italiano che ha segnato più gol ai mondiali. Il terzo è super è ha fatto un gol bellissimo in una grande finale.

La conduttrice non fa nomi, ma non pare impossibile intuirli: tra i ballerini ci sarà Gianni Rivera, 68 anni, il primo Pallone d’Oro italiano (1969), il quale con la maglia del Milan ha vinto due Coppe dei Campioni (1963, 1969) e un titolo di capocannoniere (1973).

L’altro calciatore a cui si fa riferimento dovrebbe essere proprio Christian Bobo Vieri, due volte capocannoniere (con l’Atlético Madrid nel 1998 e con l’Inter nel 2003) e autore di nove gol ai Mondiali, record che condivide con Paolo Rossi e Roberto Baggio. Infine, il terzo ex giocatore potrebbe essere, ma qui l’incertezza è maggiore, Marco Materazzi; infatti, il gol citato nel tweet è quello del pareggio, segnato di testa dal difensore leccese nella leggendaria finale di Germania 2006 vinta dall’Italia contro la Francia.


FONTE: www.mondoreality.com
http://cristiangalella.forumfree.it
 
Top
0 replies since 12/12/2011, 16:33   14 views
  Share