ILDUEDIPICCHE "The Original"

FEDERICA PELLEGRINI E FILIPPO MAGNINI INTERVISTATI DA VANITYFAIR

« Older   Newer »
  Share  
gio2
view post Posted on 20/10/2011, 15:31




filippomagninifedericap





«Sentirsi in colpa? Zero proprio» - Prima uscita pubblica in coppia, per una preziosa asta benefica a Roma, per Federica Pellegrini e Filippo Magnini. Che in un'intervista doppia ci raccontano com'è nato un amore.

Nella stessa notte in cui Roma brucia per mano dei black bloc, Swarovski chiama all’appello i collezionisti italiani e dona quasi 100 mila euro per restaurare la statua del Marforio, nel cortile dei Musei Capitolini. Ed è tra queste mura – con il Marco Aurelio da un lato e le statue del Bernini dall’altro – che per due giorni i cristalli più famosi del mondo hanno brillato per duemila fan provenienti da tutta Italia.



Dalla sciura cotonata al clone di Tony Manero, dalle sorelle di Novara ai fidanzatini di Foggia, tutti impazziti per questi oggetti-feticcio nati per caso negli anni ’70: un operaio si mise a giocare con due scarti di un lampadario, ne fece un topolino che divenne subito un best seller. Di lì, una serie di successi impressionanti e la Swarovski-mania che, oltre a molte signore, coinvolge insospettabili mariti, capaci di lunghe ricerche pur di accaparrarsi pezzi rari come «Gli Inseparabili», perché in Italia non si trovano.

In realtà basta alzare gli occhi per vederli, «Gli Inseparabili»: Filippo Magnini e Federica Pellegrini, per la prima volta pubblicamente insieme, battitori d’asta d’eccezione per un pezzo unico, la Lupa capitolina. Li incontro alla cena di gala, e capisco che lei è la nuotatrice solo dal segno del costume che le segna la schiena scoperta. Per il resto, potrebbe fare la modella. E non scherza neanche lui.

I cristalli più belli sono loro: hanno una luce che sprizza gioia solo a vederli, e regalano un sorriso a tutti. E poi sono alti, altissimi, ed è l’unica ragione per cui mi mettono soggezione. Per parlare con lei, dovrei mettere i tacchi anch’io.

Per fortuna il giorno dopo chiacchieriamo seduti, in un angolo del museo, poco prima che aggiudichino la lupa per 12 mila euro. Sembrano così felici che, per la prima volta, mi sento in colpa a fare domande. Vorrei che si baciassero e basta.



Che cosa ricordate del vostro primissimo incontro?
Filippo: «Coppa Latina, a Barcellona, nel 2001, ma Federica aveva 13 anni e io 19».
Federica: «Io invece non mi ricordo niente. Sicuramente non l’avevo notato!».

Qualche anno dopo, nel 2005, nel servizio di Vanity Fair sembravate così intimi…
Fi: «Eravamo a casa mia a Pesaro, subito dopo i Mondiali di Montréal, avevo appena vinto l’oro… Sì, un pensierino potevo anche averlo fatto, ma noi maschi lo facciamo sempre».
Fe: «Io invece ero talmente incazzata perché ero arrivata seconda che non mi passava proprio per la testa».

Quand’è la prima volta che vi siete notati?
Si guardano complici, a lungo, e ridono.
Fi: «Al suo compleanno, nel 2006… era lì, no? Quando ci siamo dati quel bacio che poi è uscito sui giornali… ».

Fe: «Io l’avevo notato già prima, ma solo a livello di amicizia. Però lì… certo, ci siamo baciati. Ma eravamo ragazzi!».

Quindi galeotti i Mondiali di Shanghai?
Fi: «Secondo me no!». E ride di nuovo. «Però non vuol dire che era successo qualcosa prima… Ci sono state altre situazioni… ».
Fe: «Confermo».





FONTE: VANITYFAIR.IT

ECCO LE FOTO (TRATTE DAL SITO DI OGGI.IT) DI FEDERICA E FILIPPO ALL'ASTA BENEFICA:

ok3rwjpng
jpgok4y
ok3s
ok5r
ok6zp
http://c2.iobloggo.com/

 
Top
tumisan
view post Posted on 21/10/2011, 09:04




mah che dire, ora si parla piu' di loro x il gossip che x i meriti sportivi....tutto gira intorno all'audience :new4.gif: :new4.gif: :new4.gif: :new4.gif: :new4.gif: :new4.gif:
 
Top
1 replies since 20/10/2011, 15:31   120 views
  Share