ILDUEDIPICCHE "The Original"

NATHALIE VINCITRICE A X-FACTOR

« Older   Newer »
  Share  
gepatti
view post Posted on 25/11/2010, 12:40 by: gepatti




http://realityshow.blogosfere.it/

Nathalie Giannitrapani: "X Factor non ha falsato la mia immagine anche se ho dovuto adattarmi. Ora ep e live. Sanremo? Solo con il brano giusto"

Nathalie Giannitrapani è nata a Roma 31 anni fa, vive a Monte Sacro, è fidanzata ("Lui - racconta a Il Messaggero - fa musica, mi ha seguito in questi mesi, ma non voglio fare pubblicità ai fatti miei"), la mamma è belga ("ma è nata in Zaire"), il papà è siciliano ma è nato a Tunisi, scrive le suce canzoni in italiano, francese e inglese e ha vinto X Factor 4 (voto: 7).
"So benissimo come funzionano questi programmi - afferma - però ti danno visibilità immediata. Conosco il rischio che tutto svanisca rapidamente, per questo voglio costruire qualcosa che rimanga, cantare le mie canzoni, farmi conoscere bene dal pubblico. Ho le idee chiare. X Factor non ha dato di me un'immagina falsata. Anche se ho dovuto adattarmi, cantare canzoni che non mi piacevano. Ricordo di aver cantato Ray of light di Madonna che non avrei voluto assolutamente fare. Elio e la squadra, però, sono stati molto disponibili. Mi hanno dato una mano a valorizzarmi, a superare la mia timidezza, e mi sono venuti incontro per esempio assecondando il mio rifiuto a usare tacchi a spillo".
Ha partecipato al talent show di Rai2 perchè "dopo dodici anni di gavetta, di porte chiuse, di vita dura ho pensato che potesse essere un modo per provarci. Una scorciatoia che in un batter d'occhio ti fa arrivare in cima". Il suo obiettivo ora è "suonare all'estero, non solo in Italia. L'ho già fatto in passato, nelle condizioni più disperate. Mi piacerebbe un giorno fare un tour mondiale".
A Libero ricorda che ha iniziato a cantare "a 13 anni, la musica la respiravo in casa: papà canta e suona la chitarra da autodidatta. Verso i 15 anni ho iniziato a studiare canto e a 16 ho capito che quella era la mia strada. Ho continuato a scrivere per la mia testardaggine, per fortuna". Pacifico aveva scritto per lei una canzone per la finale, ma l'artista ha voluto cantare il suo inedito ed è la sua "più grande soddisfazione", come ammette ad Avvenire. Ora preparerà il suo primo ep. E sarà in gara al Festival di Sanremo? "Non so nulla - risponde a Leggo - Mi piacerebbe andare solo nel caso potessi portare un brano che mi rappresenta. Il Festival è una bella vetrina, però nella vita ci vuole anche coerenza".

 
Top
1 replies since 25/11/2010, 10:53   32 views
  Share