ILDUEDIPICCHE "The Original"

X FACTOR 4: FUORI RUGGERO

« Older   Newer »
  Share  
gio2
view post Posted on 7/11/2010, 12:45





X Factor, esce Ruggero Pasquarelli. Al tilt si salva Nevruz Joku. Martedì prossimo ritornano Simona Ventura, Morgan e Claudia Mori

image


La decima puntata di X Factor (voto: 7) è in onda eccezionalmente di sabato sera e l'omaggio alle grandi sigle degli show del passato non può non avere Lorella Cuccarini come "testimonial" (nel medley iniziale cade dalle scale ma si riprende subito) e giudice. Ospiti anche The Voca People, Edoardo Bennato e Max Tortora. Ma l'attesa è ora per il grande ritorno nella prossima puntata, in onda martedì, degli ex giudici Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi.
LE ESIBIZIONI DEI CANTANTI Kymera (5,5) in L'aria del sabato sera: lontani dallo spirito del brano e più imprecisi del solito, da salvare solo l'intesa di gruppo. Davide Mogavero (8) in Arriva la bomba: esplosivo, dinamico, convincente ancora una volta nonostante le tentazioni di ballerini con il sedere in mostra e i baci stampati sulle sue guance. Nathalie Giannitrapani (8) in Fortissimo: raffinata, elegante, delicata, intensa e trascinante nel finale. Stefano Filipponi (5) in Domenica è sempre domenica: ormai non ne azzecca più una, spesso stonato e sempre fuori contesto. Nevruz Joku (5,5) in Mille e una sera: molto impreciso, non basta la presenza scenica, stavolta eccede ed è fuori luogo. Ruggero Pasquarelli (6) in Dove sta Zazà: impossibile confrontarsi con un brano così impegnativo, non sfigura ma la sua giovane età lo penalizza. E' proprio lui ad andare al ballottaggio.
Davide (8) in Come together: altra esecuzione precisissima e valorizzata dal timbro rauco e in gran forma. Kymera (5) in Uprising: l'uso del falsetto li porta a commettere molti errori, per il resto è lagna. Nathalie (7) in Brass in the pocket: precisa e intonata, non lascia particolari guizzi espressivi. Stefano (4,5) in You are not alone: fuori tempo, fuori fase, fuori del tutto, Michael Jackson si starà rivoltando nella tomba. Nevruz (6) in Gioia e rivoluzione: più intonato e controllato ma stavolta lascia poco il segno. E' lui il meno televotato.
All'ultimo scontro Ruggero (7), essendo passata (quasi) la mezzanotte, si esibisce in differita con 7.000 caffè e Isn't she lovely ed è rappresentato in studio dal padre. Nevruz (7,5) canta Se telefonando e A perfect day. Elio ed Enrico Ruggeri eliminano Ruggero, Mara Maionchi e Anna Tatangelo nominano Nevruz. Si va al tilt e, dopo 200 secondi di televoto, esce Ruggero.
LE FRASI CULT Francesco Facchinetti: "Siamo in onda di sabato sera. Complimenti ai giudici e a X Factor che se l'è meritato". Lorella Cuccarini: "Il volo si è visto?". Facchinetti a lei: "Occhio a non cadere!". Lei: "X Factor fa bene anche alla salute: Davide è dimagrito tantissimo". Facchinetti: "Davide, per non pensare alle ballerine, hai pensato alla Maionchi?". Elio: "Anna, ti amo proprio e ti perdono perchè non sai quello che fai". Facchinetti: "Non siamo allo stadio anzi sì". Elio: "Nathalie, vorrei dirti tante cose...". La Tatangelo: "... ma sono riservate a Nevruz". E poi: "Nevruz, mi presti il vestito?". La Cuccarini: "Nevruz, non si criticano le sigle televisive". "Fuck you" sulla giacca della Maionchi. Lei: "Voi del pubblico avete un altro parere, che cazzo!". Max Tortora: "Non voglio essere Frizzi che dà 7 a tutti a Ciak...si canta". Elio: "Surreale un cantante contro un vidiwall".
I VOTI AL CAST Francesco Facchinetti: 6. Elio: 7. Enrico Ruggeri: 6,5. Mara Maionchi: 6,5. Anna Tatangelo: 6,5.

fonte: http://c2.iobloggo.com/
 
Top
0 replies since 7/11/2010, 12:45   16 views
  Share