ILDUEDIPICCHE "The Original"

POLLO AL LIMONE

« Older   Newer »
  Share  
gepatti
view post Posted on 9/9/2010, 08:17




Dopo varie ricette di dolci e primi, oggi ho optato per un secondo, così come lo preparo io.

POLLO AL LIMONE (light ma saporito ;) )

Ingredienti per 4:

6 sovracoscie di pollo con la pelle(ne basterebbe 1 a testa, ma se rimane un po’ di fame se ne approfitta -_- ;) )
150 – 200 ml di brodo vegetale
1 costa di sedano
2 scalogni
1 cucchiaio di farina
1 limone grosso non trattato
2 pizzichi di timo
Sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare bene il limone, fare delle striscioline con la scorzetta e spremerne il succo.
Pulire e lavare il sedano, farne piccoli cubetti.
Sbucciare e affettare sottilmente gli scalogni.
In una casseruola da forno disporre il pollo, gli scalogni, il sedano, il timo, le scorze, il succo di limone e il brodo caldo.
Aggiustare con sale e pepe.
Coprire con carta stagnola e infornare per circa 1 ora e 15, a 180°.
A cottura ultimata trasferire il pollo su un piatto di portata e tenerlo al caldo.
Al sugo di fondo cottura aggiungere la farina e mescolare su fornello, farlo rapprendere fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Versare sulle cosce la salsa ……….. e buon appetito ! :woot:

 
Top
gio2
view post Posted on 9/9/2010, 17:10




PATTINA PENSO CHE LO FARO, MA NON SO SE PERO METTERO IL LIMONE............COMUNQUE BUONOOOOOOOOOOOOOOOO :oppa44.gif: :oppa44.gif:
 
Top
gepatti
view post Posted on 10/9/2010, 12:46






Giò se pensi sia acido e abbia un sapore aspro, non è così, assume un gusto buono, a noi piace, ogni tanto lo faccio.... :) :msn3.gif:
 
Top
Genny_V
view post Posted on 10/9/2010, 21:18




ANCH IO CREDO CHE SIA BUONO........DEVO FARLO ........TANTO IL LIMONE A ME PIACE IO LO USO ANCHE SULLA PASTA
 
Top
gio2
view post Posted on 11/9/2010, 19:45




PATTINA STASERA L'HO CUCINATO, HO FATTO LA RICETTA UGUALE UGUALE SENZA CAMBIARE NULL, HO MESSO IL LIMONE, BEH CHE DIRE E BUONISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HA UN GUSTO DAVVERO PARTICOLARE :oppa44.gif: :oppa44.gif: :oppa44.gif: :s2t8pu.gif: :s2t8pu.gif: :s2t8pu.gif:
 
Top
gepatti
view post Posted on 12/9/2010, 07:46





:1079nq8.jpg: :1079nq8.jpg: :11m8bif.jpg: :11m8bif.jpg: :qxjntu.jpg: :qxjntu.jpg: :mb2.gif: mi fa piacere ti sia piaciuto !!!!! gongolo ora come i gattini ihihihihhi
 
Top
5 replies since 9/9/2010, 08:17   119 views
  Share