ILDUEDIPICCHE "The Original"

Antipasto di peperone rosso ripieno, pronti a leccarvi i baffi??

« Older   Newer »
  Share  
Regina di Cuori65
TOPIC_ICON6  view post Posted on 21/8/2010, 19:28




Ciao a tutte stasera vi dò la ricettina appena sperimentata e che ha fatto leccare i baffi agli invitati.
E' un antipasto ma se lo poggiate su un piatto di portata con fondo di riso all'inglese.. potete trasformarlo in un piatto unico gustoso e leggero!
Ingredienti:
peperone rosso
bresaola
olive verdi
stracchino
olio
sale e pepe qb.
Preparazione:
pulite e tagliate il peperone a listarelle piuttosto larghe (3-4 dita per intenderci, di spessore ), dopo averlo cotto alla griglia.
In una terrina mettete circa 50 gr. di stracchino un goccio di olio e pepe e appena un alito di sale.. e lavorate un pò con la forchetta per renderlo cremoso, poi in un piattino tagliate le olive a pezzetti non tanto grossi ma nemmeno microscopici.. e mescolaste il tutto; prendete il piatto di portata.
Stendete la striscia di peperone, mettete sopra la fetta di bresaola, poi lo stracchino a cui avete aggiunto le olive e arrotolate, chiudendo il tutto con uno stecchino.
Con un peperone ci vogliono circa cinque olive e 50 gr di stracchino e di bresaola e fate conto che ne ricavate quattro involtini.. regolatevi con le dosi, in base agli invitati e all'appetito.
Quando dico un alito di sale, intendo pochissimo! Questo perchè lo stracchino è già salato di suo e se esagerate... poi diventa eccessivo sotto tutti gli aspetti.
Mettete in frigo per un paio di ore e servite freddo con riso all'inglese o un misto di verdure grigliate!
Buon appetito! ^_^
 
Top
tumisan
view post Posted on 22/8/2010, 13:52




ROBERTA AMMAPPATE DEVE ESSERE SQUISITA, DI SICURO LA PROVERO'...GRAZIEEEE !!!!! :dodo-dog-emoticon-8.gif: :dodo-dog-emoticon-8.gif: :dodo-dog-emoticon-8.gif:

 
Top
1roberta
view post Posted on 24/8/2010, 16:07




scusate l'ignoranza ma il riso all'inglese com'è,vorrei farlo con questa ricetta,grazie anticipatamente :msn3.gif:
 
Top
Genny_V
view post Posted on 24/8/2010, 17:06




REGINA AL POSTO DELLA BRESAOLA SI PUO METTERE ANCHE IL PROSCIUTTO COTTO O ALTRO?.......GRAZIE image
 
Top
Regina di Cuori65
view post Posted on 24/8/2010, 20:52




ciao belle.. alloraPer Roberta: il riso all'inglese è semplice riso bollito in una pentola con acqua acidulata con un limone e una carota e un gambo di sedano.. poi si scola e si serve: di solito non serve altro condimento ne olio o altro perchè è molto saporito.. ovviamente un pochino di sale nell'acqua si mette, ma non tanto.
Per genny.. la ricetta me l'hanno data e l'ho sperimentata così.. non sò se si può.. penso che il prosciutto crudo sgrassato sia il più simile per sapore alla bresaola, che comunque quando è con gli altri ingredienti non è male te lo assicuro. C'è anche un altra versione dove nello stracchino e con le ulive si mettono anche un pò di scorze di limone biologico, ovviamente la parte gialla - si ottiene abbastanza facilmente usando il pelapatate, al posto del coltello - con il prosciutto cotto non penso, perchè diventerebbe grasso.. dimenticavo.. :D questo piatto mi hanno detto che è rassodante.. non sò quanto sia vero.. ma io che ho digestione difficile con questo a cena un paio di volte son stata da Dio! :) un bacione!
 
Top
1roberta
view post Posted on 25/8/2010, 07:25




grazie 1000 regina proverò oggi stesso questa ricetta,,ti farò sapere,io la farò con il crudo,la bresaola costa un occhio della testa da noi :msn3.gif:
 
Top
1roberta
view post Posted on 25/8/2010, 15:03




fatto ricetta,buonissima anche col prosciutto crudo ,al posto dello stracchino ho messo il philadelphia ,uhmmmmm,grazieeee regina
 
Top
Regina di Cuori65
view post Posted on 25/8/2010, 17:55




Son felice ti sia piaciuta Roberta :) smack!
 
Top
Genny_V
view post Posted on 26/8/2010, 22:34




REGINA SCUSAMI SE TI LEGGO SOLO ADESSO.....TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO E PRESTO SPERIMENTERO' LA TUA RICETTA CHE CREDO SIA BUONISSIMA image image UN BACIONEimage
 
Top
Regina di Cuori65
view post Posted on 27/8/2010, 19:30




non ti scusare Genny.. e di che? :) bè se la provi spero piaccia anche a te! smackkkkkkkkkkkkkkkk! :msn3.gif:
 
Top
9 replies since 21/8/2010, 19:28   160 views
  Share