ILDUEDIPICCHE "The Original"

RUDY ZERBI

« Older   Newer »
  Share  
gepatti
view post Posted on 22/6/2010, 06:26




http://realityshow.blogosfere.it/

image

Rudy Zerbi e i tre padri (quello naturale è Davide Mengacci). Sui talent show: "Vincono quelli con i contenuti. Orgoglioso di Alessandra Amoroso"

Nato a Lodi 41 anni fa, ma ligure d'adozione, Rudy Zerbi, il giudice di Amici (voto: 7) e Italia's got talent (7), ha appena cambiato vita: due mesi fa si è dimesso da presidente della Sony Bmg, la casa discografica per cui ha lavorato sedici anni, per dedicarsi esclusivamente alla tv. E alla musica, ovviamente. Ma a Vanity Fair rivela anche un lato finora nascosto della sua vita.
"È una storia lunga - racconta - Meglio partire dal mio terzo papà, Giorgio Ciana, un importante albergatore di Santa Margherita Ligure. Una persona straordinaria che mi ha 'preso' a tre anni e mi ha trattato come se fossi suo figlio. Il secondo è Roberto Zerbi. L'uomo che sposò mia madre quando, a 17 anni, rimase incinta, e mi riconobbe anche se non ero il suo figlio naturale. Scoperta che ho fatto a 33 anni. Sette anni fa, però, mia madre si ammalò e, pensando di morire, mi disse la verità: 'Tuo padre è Davide Mengacci, quello della tv. All'epoca non ti riconobbe perchè fui io a chiedergli di non farlo. Aveva tre anni più di me, eravamo così giovani...'. La cosa assurda è che avevo incontrato più volte mio padre senza sapere nulla. Lui sapeva e si è sempre informato sul mio conto. Ci è anche capitato di cenare allo stesso tavolo: io nei panni del discografico, lui in quelli dell'uomo di tv. Una sera, con uno dei miei artisti, sono andato a una festa di gente dello spettacolo in un locale di Milano, cosa che non faccio mai. A un certo punto vado al buffet e, da lontano, vedo mio padre e sua moglie seduti a un tavolo che mangiano. Non so che cosa mi sia preso ma gli vado incontro deciso. Mi avvicino, gli passo una mano sulla spalla, lui si gira e io gli dico 'Ciao, sono Rudy, il figlio di Luciana'. A lui cade il mento, allunga il braccio in cerca della moglie e poi le dice 'Sai chi è lui? E' Rudy'. Lei scoppia a piangere a dirotto, lui anche, io pure. Così, davanti a tutti. Da allora sono passati sette anni, non ci siamo più persi di vita un secondo. Mi ha confessato di avermi guardato crescere da lontano. Quando ha saputo che vivevo a Milano si appostava spesso sotto casa mia per vedermi".
Sul suo futuro ha le idee chiare: "Vorrei continuare a fare tv e lavorare come produttore artistico. Al momento sono impegnato con un progetto di Franco Battiato. Il mio sogno è fare un programma di musica, come Doc di Renzo Arbore". Sui talent show: "Sono contenitori, la differenza la fanno i contenuti. Uno dei tanti meriti di Maria De Filippi è l'aver capito che, per far vivere i protagonisti oltre lo spazio televisivo, bisognava coinvolgere professionisti della musica e dar vita a progetti seri. Un programma con i cantanti può anche fare buoni ascolti ma se non c'è ciccia nessuno può costringere la gente ad amare un artista". Parteciperà anche ai Grammy Awards italiani, il nuovo progetto della De Filippi? "Non ne abbiamo mai parlato. Con lei, comunque, mi trovo benissimo. Ha il grande pregio di ascoltarti quando parli. Non come tante persone del nostro orribile ambiente. Non dico altro perché non mi va di parlare male". Quindi cita il duro scontro con Renato Zero ("Nel momento in cui, nel 2006, le nostre strade professionali si sono divise ha smesso di salutarmi. Sto parlando di una persona che teneva in braccio mio figlio. Andavamo in vacanza insieme") mentre l'artista di cui è più orgoglioso è Alessandra Amoroso ("Come talent scout ho una grande sensibilità").

:msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif:


Edited by gio2 - 22/6/2010, 13:29
 
Top
Princy
view post Posted on 22/6/2010, 18:13




CARINA QUESTA INTERVISTA... GRAZIE PATTI PER AVERLA POSTATA!
 
Top
gioteppy
view post Posted on 21/9/2010, 21:54




guardandolo bene un po' ci assomiglia al suo papa' :00037018.gif:
 
Top
2 replies since 22/6/2010, 06:26   99 views
  Share