ILDUEDIPICCHE "The Original"

PER LE ROMANTICONE "PER UN AMORE MOLTO SPECIALE"

« Older   Newer »
  Share  
gepatti
view post Posted on 12/2/2010, 10:50




www.leggo.it/articolo.php?m=20100210_100200&id=46046

Per un amore molto speciale - di Valeria Arnaldi

Si intitola “Per un amore molto speciale” l’ultimo nato della collana “Libri del cuore”, pubblicata da EdiCart. Concepito come una perfetta dedica sentimentale, per fare una dichiarazione o, più semplicemente, per rafforzarla, il piccolo volume illustrato da Juliette Clarke e curato da Helen Exley, riunisce proverbi ed aforismi sull’amore appunto, da William Shakespeare – “L’amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia” – a John Keats – “Potrei morire per te. Il mio credo è l’amore e tu sei il solo suo dogma. Tu mi hai rapito con tale violenza, che non posso resistere… Non posso respirare senza di te” – fino ad una canzone eschimese: “I miei piedi correranno grazie a te. I miei piedi danzeranno grazie a te. Il mio cuore batterà grazie a te. I miei occhi vedranno grazie a te. La mia mente penserà grazie a te. E io amerò grazie a te”.
D’altronde, il sentimento è già celebrato nei titoli dei singoli capitoli: “Il nostro tenero amore”, “Tutto per te!”, “Grandi tributi”, “Conforto e sostegno”, “Ricordi magici”, “Dedica all’amore”, “Sempre lì per me”, “Insieme”, “Mi manchi”, “Ogni cosa per me”, “Il tuo dono per me” e, per concludere il libro ed “aprire” in realtà la storia, “Per sempre”.
Per chi preferisce una dedica “mirata”, in concomitanza con “Per un amore molto speciale”, sono arrivati sugli scaffali delle librerie anche “Per un marito molto speciale” e “Per una moglie molto speciale”.
Perché, Mark Twain insegna: “Per vivere pienamente la gioia dobbiamo avere qualcuno con cui condividerla”.

 
Top
Genny_V
view post Posted on 30/5/2010, 21:53




BELLO PATTY
 
Top
1 replies since 12/2/2010, 10:50   572 views
  Share