ILDUEDIPICCHE "The Original"

... "IL MIO IERI"...

« Older   Newer »
  Share  
Botti13
view post Posted on 27/11/2009, 12:28




"I'll trade all my tomorrows for a single yesterday: cambierei tutti i miei DOMANI per un solo IERI."


Non è proprio un aforisma..
E' la frase di una canzone di Janis Joplin...

Appena l'ho ascoltata stamattina... e mi sono concentrata su questa frase... mi è passata tutta la vita davanti...

Ho avuto nostalgia.. non di un solo "IERI" , ma di un periodo che appartiene al passato...

Tante volte ti dicono che bisogna guardare al futuro.. ed il passato lasciarlo alle spalle...
Tante volte ti dicono di dimenticare il passato..perchè tante volte pensarci ci avvolge di malinconia, di tristezza, nostalgia di qualcosa che è stato e non c'è più...Pensare al futuro invece è indice di ottimismo positività, per alcuni...

Beh io la penso diversamente....

Anche se il mio passato è stato per lo più, tormentato,difficile, fatto di rinuncie,frammentato da pennellate di felicità, di sofferenza... Io non l'ho mai guardato con distacco, con odio, con rabbia... Ma con clemenza,con benevolenza, con tenerezza...
Perchè quel PASSATO di Anna.. ha dato vita, gettato le basi, alla Anna PRESENTE e forse FUTURA!!!...

Dicono che la vera felicità si basa sul Passato dimenticato!

Per me non è cosi...

Perchè??


Perchè la maggior parte delle persone che amo l'ho conosciute in PASSATO, la maggior parte delle persone che amo appartengono a "IERI" e non sono più nel mio PRESENTE, perchè la maggior parte delle decisioni prese, hanno radici nel PASSATO, perchè tanti ricordi appartengono a Ieri...Perfino il mio PRESENTE sarà il PASSATO del mio FUTURO...

Non mi piace la parola "PASSATO"... preferisco chiamarlo "IL MIO IERI"... PASSATO è una parola troppo riduttiva, troppo strafottente...



Voi che ne pensate...??

Voi Rinnegate " IL VOSTRO IERI"????

Un abbraccio forte QUAGLIE... :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif:
 
Top
gepatti
view post Posted on 27/11/2009, 20:32




ANNA..... IL MIO IERI E' SERVITO A PREPARARMI AL MIO OGGI, IN TUTTE LE COSE CHE HO AVUTO SIA BELLE CHE BRUTTE, NELLE GIOIE E NEI DOLORI. AL DOMANI NON VOGLIO E POSSO PENSARE. VIVO ATTIMO PER ATTIMO TUTTI GLI OGGI....... :)
 
Top
Princy
view post Posted on 28/11/2009, 13:20




PER ME NO ANNA... IO NON TORNEREI AFFATTO INDIETRO... VOGLIO VEDERE COSA ACCADE DOMANI!!!
:oiyya9.gif: :oiyya9.gif: :oiyya9.gif: :oiyya9.gif: :oiyya9.gif: :oiyya9.gif: :oiyya9.gif: :oiyya9.gif: :oiyya9.gif:
 
Top
simosole
view post Posted on 28/11/2009, 15:46




Cara Anna,
rispondo volentieri alla tua domanda....

Io penso che ESSERE CIO' CHE SEI ha un costo...un costo che hai pagato col tuo PASSATO o col tuo "IERI" come ami definirlo tu.

Ciò che paghi oggi, attraverso le tue sofferenze, farà di te la Anna di domani.

E' questo il segreto della vita.
Il dolore, le sofferenze, le "prove" a cui essa ci sottopone, sono il prezzo da pagare per ciò che saremo domani. Chi non supera queste prove, non ha futuro.

Io vivo del mio dolore esattamente come vivo della mia gioia...so che sono due facce della stessa medaglia e non rinnego il male subito nel tempo passato perchè so che senza di esso oggi non sarei qui.

Non è possibile barattare un domani gioioso con un ieri dolente e quand'anche per assurdo fosse possibile IO NON LO FAREI perchè è il dolore di ieri che mi consente di apprezzare, vivendola appieno, la gioia di oggi.

Ti abbraccio :msn3.gif:

simo
 
Top
12giada
view post Posted on 28/11/2009, 15:50




io non rinnego nulla del passato ...anzi ...e' quello che mi e' servito per essere quella che sono....per rafforzare le mie convinzioni...per cambiare opinione, quando i fatti hanno dimostrato che era sbagliato pensarla cosi'.....
.col senno di poi posso dire che tornando indietro forse non avrei detto quella cosa ...era meglio non farne un'altra....ma indietro non si torna ...e quindi dal passato si puo' solo imparare ...e andare avanti imparando dagli errori passati....
 
Top
4 replies since 27/11/2009, 12:28   210 views
  Share