ILDUEDIPICCHE "The Original"

Il tempo che Vorrei, di Fabio Volo.

« Older   Newer »
  Share  
Botti13
TOPIC_ICON12  view post Posted on 26/11/2009, 09:02




"Lo que me gusta de tu cuerpo
es el sexo.
Lo que me gusta de tu sexo
es la boca.
Lo que me gusta de tu boca
es la lengua.
Lo que me gusta de tu lengua
es la palabra." Julio Cortazar.

"Ho commesso il peggiore dei peccati
che possa commettere un uomo.
Non sono stato felice." Jorge Luis Borge.


Inizia con questi aforismi il nuovo libro di Fabio Volo.

"I'll trade all my tomorrows for a single yesterday:cambierei tutti i miei domani per un solo ieri, come canta Janis Joplin." E' forse proprio questo il tempo che vorrei.

Lorenzo non sa amare,o semplicemente non sa dimostrarlo.Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata.

Forse diventare grandi significa imparare ad amare e perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e non abbiamo più.

E' il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi.

Il Nuovo libro di Fabio Volo è anche il più sentito , il più vero, e la forza di questa sincerità vien fuori da ogni pagina.

Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia.
Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuna di noi.





Vi consiglio vivamente di comprarlo, potrebbe essere una meravigliosa idea regalo per le prossime festività, forse però da donare alle persone più care...
E' di una profondità sconfinata!
A me è servito anche per riflettere su alcuni punti della mia vita messi nel dimenticatoio, oppure rimossi volontariamente...

Ancora una volta , Fabio ha dimostrato di essere un grande, poichè sa come arrivare al cuore, in special modo a quelle delle donne!!!

Buona lettura , Care Quaglie!!!

:msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif:
 
Top
Botti13
view post Posted on 27/11/2009, 11:46




L'ho comprato 3 giorni fa... E l'ho appoggiato sulla scrivania..non avevo la serenità necessaria per iniziarne la lettura!L'altro ieri , l'ho afferrato ed ho iniziato!!!

Dopo 2 ore mi mancavano solamente 4 capitoli.
Ho interrotto per gustarmi gli ultimi capitoli per dopo...

Stamattina ho concluso la lettura!

Ho finito!
Ho pianto!
Mi sono liberata!
Ho sognato!
Mi sono emozionata!

Ed ho capito che...

NON E' MAI TARDI..IL TEMPO CHE VORREI!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :am2.gif: :am2.gif: :am2.gif: :am2.gif: :am2.gif: :am2.gif: :am2.gif: :am2.gif: :am2.gif: :am2.gif: :am2.gif: :am2.gif:
 
Top
Genny_V
view post Posted on 28/11/2009, 19:47




anna cara :30swux1.gif: :30swux1.gif: :30swux1.gif:
 
Top
gepatti
view post Posted on 28/11/2009, 20:57




Anna bottina, dalla piccola trama che hai messo, ti sei sentita in questa storia??? credo di sì..........forse ti può aiutare, a guardarti dentro e capire image
 
Top
Botti13
view post Posted on 29/11/2009, 09:47




Grazie Ragazze!!!

Grazie per l'attenzione prestatami.... :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif: :msn3.gif:
 
Top
marzia71
view post Posted on 29/11/2009, 10:29




Anna l'ho comprato giusto ieri sera...ho letto tutti i libri di Fabio...mi piace come scrive...come ha i detto tu: arriva al cuore :am2.gif:
 
Top
12giada
view post Posted on 1/1/2010, 23:02




''Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa,... ti costringe ad amare nel modo giusto. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.(FABIO VOLO)''

Che gran verita'!
 
Top
*honey
view post Posted on 5/1/2010, 19:46




Mia madre me l'ha regalato per l epifania... non vedo l ora di leggerlo e di emozionarmi...

:11m8bif.jpg:
 
Top
7 replies since 26/11/2009, 09:02   1397 views
  Share