ILDUEDIPICCHE "The Original"

intervista su DIPIU'....la prima di una lunga serie?

« Older   Newer »
  Share  
maria50
view post Posted on 2/6/2009, 14:10




questo articolo, merita un post tutto suo!
in un primo momento ho trovato inutile commentarlo, era per me sin troppo chiaro quale fosse il suo intento, ma poi ho cominciato a leggere in giro, le impressioni ed i commenti andavano tutti nella stessa direzione.......
dovevo avere la rivista fra le mani........
ho fatto l'errore madornale di chiedere a mio marito di comprarmela!
ho dovuto faticare non poco, per convincerlo che quel "bonazzo" che è in copertina, non c'entrava nulla con il desiderio di avere questo giornale fra le mani, ho dovuto convincerlo che non ero in preda a nessuna tempesta ormonale e gli ho dovuto anche giurare che mai avrei tappezzato la nostra camera da letto con la foto a due pagine di Cristian a bordo piscina!
(ho letto fra i commenti all'articolo che anche polis, ha voluto avere il giornale fra le mani, ma lei è stata più furba, l'ha comprato da sè, si è risparmiata la fatica di dare spiegazioni!)

fra i tanti commenti, il più buono è quello in cui si dice che Cristian si stia preparando il ritorno in tv e, visto che ormai è stato dimenticato, fa un rispolvero di memoria, cominciando dallo scimmiottarsi la DF.......
il commento da collocare al centro, è quello in cui si dice che Cristian, ormai sulla via del tramonto con la popolarità, e senza più alcuna data per le serate, si sia affidato al suo agente per il rilancio e accetta di fare il solito percorso lelemoriano, con la speranza di riuscire ad inserirsi nella miriade di personaggi sfornati dalla tv in questi ultimi giorni........
il commento più cattivo, è quello più gettonato, la delusione del rifiuto reiterato della Frizziero, l'impossibilità di costruire una storia mediatica con lei, gli ha fatto prendere coscienza, che da solo è un NULLISTA, per questo deve cominciare a provare a sfondare nel mondo dello spettacolo SENZA DI LEI, ma prima deve seguire i consigli del suo agente e DEVE chiedere scusa alla DF, una come lei non si può avere come nemica!

in effetti, la prima impressione porta a pensare in una di queste direzioni:
titolone sensazionale...........MARIA PERDONAMI
foto acchiappa-lettori..........il tronista PIU' BELLO dell'anno.........affiancato ALLA SIGNORA DELLA TV............
titolo INGANNEVOLE........foto ABBAGLIANTI!
quasi a voler distrarre.........distogliere l'attenzione dal VERO senso dell'intervista!
ma qual'è il SENSO?
all'interno non si legge di nessun perdono, presenta molte inesattezze, e soprattutto, ci presenta un Cristian insolito......NON E' LUI!
ma questo non importa! non importa che da queste pagine esce un' immagine distorta di Cristian, non importa sapere che lui non è vanesio, non è superficiale, non è indeciso, chiunque abbia impostato l'articolo, VOLEVA darne questa immagine! e a giudicare dai commenti....ci è riuscito!
(che poi, CHI si ritiene DELUSO, SCHIFATO, SCANDALIZZATO, da questo articolo, dovrebbe prendere coscienza del fatto che è stato UN IMBECILLE per essersi fatto prendere in giro dal solito nullista, per oltre un anno, questo è un altro discorso!)

proviamo ad andare oltre al sensazionale....oltre alle parole!
prima considerazione da fare......la testata giornalistica!
i giornali dove solitamente si parla di personaggi usciti dai reality, sono Visto, Novella 3000, StarTV, lo stesso Cristian è apparso solo su questi giornali nelle sue sporadiche interviste,
DIPIU' è il giornale che la DF ha usato per lanciare la nuova stagione di UeD, nel settembre scorso, utilizzando proprio l'immagine di Cristian, come il bravo ragazzo ben disposto a trovare l'amore nella sua trasmissione, e presentendo un editto con le nuove regole che avrebbero dovuto dare una svolta al programma!
è lo stesso giornale su cui apparve la "monella vagabonda" che tirò fuori quella vecchia storia con Cristian, in quella circostanza fu molto singolare la tempistica!
prorpio nelle ore in cui usciva in edicola la rivista, a Cinecittà si registrava la puntata con la presenza in studio di questa signora!
ancora un'altra considerazione........la data di uscita del giornale!
sabato 30 maggio, il giorno dopo la messa in onda dell'ultima punta di UeD!
nel momento in cui l'attenzione dovrebbe essere puntata sull'ultimo tronista uscito da UeD con tanto di scelta andata a buon fine e che viene considerato (??) il più "interessante" della stagione.........
quando l'attenzione dovrebbe essere puntata sugli ultimi corteggiatori che appena qualche giorno prima, avevano espresso il loro miglior talento nell'arte del corteggiamento!
è singolare come, andando in giro fra i vari forum, nei commenti si evidenziasse più la differenza netta e sostanziale fra quelli che vengono definiti "gemelli diversi" e quel tal Cristian Gallella che l'anno scorso, nel loro stesso ruolo aveva dato il meglio di se, rendendo "orgogliosi" di appartenere al genere maschile molti maschietti!
è ancor più singolare il fatto che, se si pensa che solo qualche settimana fa c'è stata la scelta di Gionatan, il tronista tanto carINO, tanto bellINO, tanto gentilINO, tanto educatINO, ed è già scemato quel pochINO d'interesse che tale scelta ha suscitato, tanto che si ritorna a parlare e a visionare i video che riguardano ancora LORO, la coppia-non coppia più amata di UeD!
non sarà che a dispetto di tutti.........il più popolare rimane Cristian Gallella?
non sarà che a dispetto di tutto, abbandoni, critiche, proclami.......il miglior tronista della stagione è stato Cristian Gallella?
ultima considerazione........l'immagine di Maria De Filippi accostata a Cristian!
la DF ha cominciato la stagione con Cristian come tronista, gli ha dato molte opportunità, ma tutto è finito con largo anticipo con l'abbandono del tronista!
Cristian ha spessore, non sta ai giochi, non si presta ai meccanismi della redazione, è "scomodo" ed ingestibile....non si lasciano bene!
nei mesi successivi nello studio di UeD, il nome di Cristian è spesso tirato in ballo, viene accusato, viene criticato dalla conduttrice stessa......e mai gli viene data l'opportunità di difendersi e far valere le sue ragioni!
Cristian lo fa attraverso i giornali, con un'intervista molto dura e diretta, senza peli sulla lingua!
ora....questo articolo dove si paventa una richiesta di perdono che poi in realtà....non c'è!
Cristian o il suo agente hanno capito che senza l'appoggio della DF, non c'è futuro in tv? ergo........un tentativo di riallacciare i rapporti!
Maria che presenta finalmente il "conto" al tronista "ingrato"!
comunque la si guardi, questa intervista è una chiara apertura verso di lei!

alla luce di queste considerazioni, io formulerei una quarta ipotesi......
Cristian, non è mai stato in declino di popolarità, anzi ho testimonianza diretta di un mio amico gestore di discoteche, che il suo standard è immutato da mesi...
ha in programma di tornare in tv, ma il telespettatore di UeD, trasmissione dove è stato lanciato, sa che non è in buoni rapporti con Maria, quindi urge una campagna di pentimento e riavvicinamento a lei!

comunque sia, ci sono molto spunti di riflessione.........ma non facciamo l'errore di dimenticare che stiamo parlando di TELEVISIONE, dove niente è come sembra!

e adesso cosa dobbiamo aspettarci?
comincerà una girandola di rittrattazioni e smentite?
Cristian che smentisce l'autore dell'articolo.....
il giornalista che smentisce il Mora........
il Mora che smentisce Cristian.....
Cristian che si dissocia dal pensiero di Mora......
il Mora e Cristian che si dissociano dalla politica editiriale di DIPIU'........
Cristian che manda "per boschi" il Mora.........
e Maria? farà una smentita anche lei?
no! non credo.....LEI RIMARRA' SEMPRE AL DI SOPRA DELLE PARTI!
ma intanto passeranno le settimane....i mesi.......
settembre è vicino........SI RICOMINCIA!

mi leggete arrabbiata? sì lo sono.........
con il Mora?
no! e perchè? lui è un ottimo professionista, sa ben quello che fa, certo non ha passato un buon momento, sta cercando di ricostruirsi l'immagine.......ma FA IL SUO LAVORO!
con Maria?
e perchè mai? lei ha tutte le ragioni, è più di un anno che sta dietro a Cristian, è riuscita nel suo gioco, lo ha lanciato dal ruolo di corteggiatore nel trono di Paola, a perfetto tronista ed è stata lasciata con un pugno di mosche in mano.....
come può pensare Cristian, o un personaggio qualsiasi uscito da lì, di sostare per mesi in quello studio, frequentare una/o perfetta sconosciuta/o per almeno sei mesi e magari innamorarsi, totalmente a spese della DF, e non dare in cambio nessun colpo di scena al telespettatore e l'osanna a lei?
con Cristain?
no! come si fa ad essere arrabbiata con lui? è onesto, leale, rispettoso, diretto, affascinante, carismatico, le emozioni che mi ha trasmesso in coppia e da solo sono forti e mi hanno riportata indietro negli anni, è bellissimo, in una parola...DIVINO!
no, io sono arrabbiata con me stessa......
perchè proprio in questi giorni dell'anno scorso avrei dovuto andare per boschi in cerca di fragole!
avrei dovuto andare nella mia splendida campagna pugliese a raccogliere ciliegie!
avrei dovuto mettermi a pettinare le bambole!
TUTTO!!!! tranne accendere il PC!!!!!


p.s. non mi considero, nè mai lo farò.......un'IMBECILLE!

Edited by maria50 - 3/6/2009, 11:27
 
Top
clizia2
view post Posted on 2/6/2009, 14:49




ANCH'IO QUEL 2 MAGGIO DELL'ANNO SCORSO PER COLPA DEL PONTE LAVORATIVO MI TROVO ANCORA QUI (GIURO NON AVEVO MAI VISTO UNA PUNTATA DI U&D)
FORSE ERA MEGLIO ANDARE A LAVORO, MA PURE NO
 
Top
dona59
view post Posted on 2/6/2009, 15:34




CITAZIONE (maria50 @ 2/6/2009, 15:10)
p.s. non mi considero, nè mai lo farò.......un'IMBECILLE!

MARIA................ :msn4.gif:


CON STIMA E AFFETTO
DONA OVVERO......... :1235455791.gif:
 
Top
Botti13
view post Posted on 2/6/2009, 18:20




Maria , hai fatto una bella analisi...
In fondo hai ragione tu, perchè trovare per forza un capro espiatorio!!!!
Io fino a pochi mesi fa, ossia prima dell'abbandono di Cris del trono, ero molto coinvolta, ero arrabbiata. nauseata, amareggiata....

Però di una cosa sono convinta, ossia, che mai mi pentirò, ne di aver seguito Cris e La CROCEROSSINA, ne di aver acceso un pc... Poichè grazie a questo pc, ho trovato amiche, persone umili e stupende!!
Al di là, delle storie mediatiche con firma Mariana, io sono andata oltre ed ho capito che loro possono propinarci favole, più o meno veritiere, più o meno con un lieto fine, ma i termini di giudizio li do IO!!!
Sarei un imbecille, se mi limitassi a credere ciò che la De Pippi, si sforza di farci capire...Ossia, che Paola era davvero presa da Carmine e da lì la conseguente scelta, ma il post-trono ci ha fatto capire che così tanto il MORO lei non lo disdegnava.. Oppure, il fatto che BLOODY MARY, abbia voluto far passare Elga per una visionaria, scegliendo Mars, affermando che il suo "NO" era quasi scontato... Ma ciò che Mars provava fuori copione io l'ho visto!! E' questo ciò che conta...!!

Conta distaccarsi dai canoni e dai misteri Mariani, ( la MADONNA non me ne voglia), e ragionare ognuno con la propria testa!!!
in quel contesto ci sono tanti burattini, ma tante pecore nere, come Elga e Cris, che sono andate avanti nonostante dovessero salire la china con molta fatica...!!!

Io il Pc lo accendo ogni giorno... e mi ritengo fortunata!!!

i :am2.gif: IL DUE DI PICCHE!!!!

Un abbraccio.

Anna. :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif: :kissw11kx1.gif: :kissw11kx1.gif: :kissw11kx1.gif: :kissw11kx1.gif:
 
Top
Genny_V
view post Posted on 2/6/2009, 18:26




maria sai quante volte ho detto anch io la stessa cosa ......quante volte ho pensato se avessi fatto qualche altra cosa in quei giorni........invece niente mi sono ritrovata a seguire una coppia che sembrava una coppia ma alla fine era solo una coppia che io volevo.....pero' maria tutto non succede per caso e se questi due con le loro emozioni hano fatto fondare forum tanti devo dire e poi creato discussioni investigazioni chat notturne quaglia veglia ed ecc.ecc. ci sara' stato un motivo non pensi o eravamo tutte matte .... e devo dire che la loro storia ci ha portato a conoscerci a instaurare dei rapporti delle amicizie e nelle giornate piu calde e piu fredde di quest'anno noi eravamo qui a parlar di loro e anche di noi e delle nostre vite e per la prima volta il nord e il sud sembravano una cosa e devo dire parlo per me e' stato bello e allora dico a me stessa forse e' stato un bene che io quel giorno non sia andata in nessun luogo e abbia seguito loro ........ne e' valsa la pena si
 
Top
cuore67
view post Posted on 2/6/2009, 18:45




avrei dovuto andare nella mia splendida campagna pugliese a raccogliere ciliegie!


MARIA MI DISPIACE DELUDERE LE TUE ASPETTATIVE PERCHè,VIVO NELLA CAMPAGNA PUGLIESE ,RACCOLGO LE CILIEGIE...
MA STO QUA..
E NON MI CONSIDERO IMBECILLE...MA SOLO UN INGUARIBILE SOGNATRICE...

..
 
Top
gepatti
view post Posted on 2/6/2009, 19:24




Caspita oggi che giornatina!!!!! Passo da un post all'altro e tutti che fanno pensare.
Maria ti ho letto ora e posso darti ragione su alcune cose. Io vivo in un paese dell'Emilia Romagna, e come me tante persone guardano U&D, alcune lo dicono francamente altre se la tirano un pò e dicono: chi io? ah no no non guardo mica quella roba lì. Poi parli un pò e conoscono i personaggi dei reality tutti, quelli di Uomini e Donne e tutti quelli del gossip e comprano i giornali leggeri e li commentano pure dal parrucchiere. Pochi sanno che ho imparato ad usare il pc e leggo nei forum, ma io uso il metodo del parlare con le persone quando vado a fare la spesa. Credimi, tantissime persone credono che quello che leggono e vedono in tv, sia reale e vero, infatti quando qualche volta cerco di far capire qualcosa di quello che leggo in internet, la loro risposta è sistematicamente questa: ma guarda che ti sbagli, l'ho sentita io Maria dire che......, oppure: l'ho sentito in tv e hanno detto...... e per ultimo: ah, hai letto sul tal giornale dove parlano di Cri, (e uso il suo nome che può valere per chiunque altro), se scrivono così sarà vero. Pochissimi si pongono il problema del titolo civetta, oppure se l'articolo è tutt'altro rispetto al richiamo. Con questo voglio dire che molta gente è ancora indietro e crede o vuol credere a quello che le pare......e comunque io sono contenta di aver imparato ad usare il pc, anche se sò ancora molto poco.
 
Top
josy74
view post Posted on 2/6/2009, 19:48




MARIA OTTIMA ANALISI COME SEMPRE :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif:

DA QUANDO CRI E`APPARSO IN TV E NOI ABBIAMO INIZIATO A VOLERGLI BENE CI SONO STATE OCCASIONI NEI QUALI NON ABBIAMO CAPITO SUBITO IL PERCHE`DI CERTE SUE AZIONI O PAROLE MA NON ABBIAMO MAI MOLLATO E OGNI VOLTA ABBIAMO AVUTO UNA RISPOSTA........BASTA PENSARE ALLA SCORSA ESTATE QUANDO LUI PARLAVA DI LEI E MOLTI LO CRITICAVANO PERCHE`SFRUTTAVA IL SUO NOME....DOPO ABBIAMO AVUTO LA CERTEZZA CHE SI FREQUENTAVANO......
QUESTO RAGAZZO HA GIA PAGATO ABBASTANZA GLI SBAGLI CHE HANNO FATTO ALTRI ..........QUALUNQUE COSA FA VIENE CRITICATO.....QUANDO PARLAVA DI PAOLA SI DICEVA CHE AVEVA BISOGNO DI LEI PER LA POPOLARITA`............SE FA UN ARTICOLO DOVE CI RACCONTA COME SI MANTIENE IN FORMA....VIENE CRITICATO LO STESSO.....PERO IL TEMPO HA DIMOSTRATO CHE E`ANCORA MOLTO AMATO NONOSTANTE LE CATTIVERIE.....
DI PIU`E` UN GIORNALE MOLTO SERVILE VERSO MDF...SANDRO MAYER E`MOLTO AMICO DEI CONIUGI COSTANZO....LE PAROLE DI CRI "SE HO SBAGLIATO CHIEDERO SCUSA" (USANDO IL CONDIZIONALE) SONO STATE CAMBIATE IN "MARIA PERDONAMI" PER LECCARE LA MDF....QUELLO LECCHINO NON E` CRI MA IL GIORNALE........
 
Top
*Priscilla
view post Posted on 2/6/2009, 20:21




Maria, quanto mi piacciono i tuoi post.... hai un modo di scrivere coinvolgente!

Le considerazioni che elenchi sono tutte valide, ma essendo fuori da certi meccanismi, siano essi reali o solo televisivi, almeno per me, non è facile affermare quale di esse sia più giusta o quale meno, nè avere un quadro completo della situazione. Talvolta mi sento "tra color che son sospesi", nel senso che conosco meglio certi giochini (grazie al web) rispetto al pubblico che si limita a seguire la tv e leggere le riviste di gossip, ma so comunque molto di meno rispetto agli addetti ai lavori....

....soprattuto, se questo articolo fosse il primo di una lunga serie, come domandi nel titolo del post, questa lunga serie dove ci condurrebbe, quale sarebbe il suo scopo? :smilies3bu8.gif: Vuoi vedere che pure questa volta ci tocca aspettare?!??!??!?

Sai.... anche io a volte "maledico" il giorno che ho acceso il pc...... a volte rimpiango (per finta :lol: ) di non essermi dedicata a passatempi più "decorosi".... ma sono più che sicura che se anche lo avessi fatto, alla fine, volente o nolente, sarei tornata sempre QUA.

ps: neanche io mi considero un'imbecille.... semmai una che sta un pò troppo sulle nuvole, a volte consapevolmente a volte meno :lol:
 
Top
capa
view post Posted on 2/6/2009, 21:21




ANALISI PERFETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GRANDE MARIA :1235455791.gif: :1235455791.gif: :1235455791.gif:
 
Top
nonnamilena
view post Posted on 2/6/2009, 22:00




image volevo solo precisare, ricordate il trattamento riservato a CRISTIAN sia durante il corteggiamento che sul trono da alcune opinioniste????? e la DF che sempre riportava le cose in equilibrio quasi non interveniva. dopo 13 anni di U&D ho visto un DF molto diversa e molto parziale o si assentava con la testa ogni tanto, capisco la stanchezza lavora molto la DF però non si fa. saluti image image image
 
Top
sting51
view post Posted on 3/6/2009, 18:40




ho trovato solo ora questo post...sapevo comunque che esisteva ero stata avvisata anche se ero assente....per questo posto anche qui quello che ho postato in altra sezione relativamente al commento di lety sulla serata di marotta...

sono stata assente qualche giorno per cambio di gestore telefonico e quindi mi sono persa un po' di post e sto rimediando....per questo non so nulla di quel che e' stato detto.....


non so che sia stato detto su questo articolo.... e forse non vale neppure leggere i commenti relativi...chi e' abituato a leggere abitualmente il gossip e certi giornaletti sa come funziona.....io personalmente a parte l'ultimo periodo compravo abitualmente dipiù, non certo per i contenuti o lo spessore del giornale...ma si da il caso che ci sia l'oroscopo di fox e che pure crepet scriva qui...quindi per questo motivo lo compravo.......e proprio per questo so, che questo giornaluccolo e' sempre in cerca del titolo eclatante per accalappiare il lettore...quindi ci sta che una buona fetta di vendite sia legata a quel titolo e che la gente curiosa di sapere il motivo per cui cri avesse dovuto chiedere scusa lo abbia comprato......

se ho seguito cri fino a qui... non l'ho certo seguito per sapere che si depila o altro..e lui ha sempre dimostrato di avere intelligenza da vendere perchè io non possa capire che questa non e' sicuramente la priorità nella sua vita.... o che per tutta la vita farà serate...lui piu' di noi avrà coscienza del fatto che non possono durare in eterno..proprio perche' sa che e' una situazione effimera.....quindi ancora una volta io sto qua.... da ex tronista è implicito che sia un uomo immagine in apparenza e quindi questo articolo non puo' che basarsi su questo...per quanto riguarda le scuse a maria mi sembra vidente che questa cosa sia scritta solo nel titolo perche' all'interno dell'articolo queste scuse non le ho lette e non le ho vise... mi sembra che si dica che lui ci avrebbe tenuto a spiegare a maria il motivo del suo abbandono...anche se io a proposito di questo da sempre seguo il mio ragionamento e rinnovo la mia fiducia ad una persona che mi ha catturata con le emozioni vere che ci ha trasmesso....emozioni che accompagnate a quelle di paola sono state sicuramente vere...

lety....l'ho visto stanchino di faccia il pupo....da che dipende?.....sarà stanco di correre su e giù per l'italia?....che vita la vita dell'ex tronista che fa serate a destra e a manca....e volendo pure citare una famosa raccolta di poesie di cesare pavese....lavorare stanca...ora lo sa pure cri se mai non lo avesse fatto prima....


io sto qua!
 
Top
rose64
view post Posted on 3/6/2009, 19:25




CARA STING

ANCH'IO STO QUA! :kissw11kx1.gif:
 
Top
BRUNA801
view post Posted on 3/6/2009, 19:43




CARE STING E ROSE STRINGETEVI....FATEMI POSTO....PURE IO STO CON VOI..... :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg:
 
Top
lucillanna
view post Posted on 4/6/2009, 17:14




IO PENSO CHE IL SUO AGENTE(MORA) HA DATO IL CONSENSO ALLA STESURA DELL'ARTICOLO COMPLETATO DA FOTO INEDITE IN SUO POSSESSO , X AVVICINARSI ALLA DE FILIPPI DAL MOMENTO CHE I RAPPORTI SI ERANO DETERIORATI CON LA FAMOSA VICENDA DEI CASTING XU&D,, PERO ' NON HA AVUTO VISIONE DEL CONTENUTO COME NON LO SAPEVA NEANCHE CRY , ECCO XCHE E' CADUTO DALLE NUVOLE QUANDO HA LETTO L'ARTICOLO.
 
Top
14 replies since 2/6/2009, 14:10   756 views
  Share