ILDUEDIPICCHE "The Original"

COME ARCHIVIARE GLI MP E SALVARLI NEL PROPRIO PC

« Older   Newer »
  Share  
Princy
view post Posted on 1/4/2009, 18:19





Visto che me lo avete chiesto in tante vi spiego come archiviare gli MP e salvarli nel vostro pc.

PASSO 1 - Entrate nei vostri messaggi privati e cliccate sul Menu a sinistra MESSENGER - ARCHIVIAZIONE MESSAGGI

PASSO 2 - ORA VI APPARE:

Archiviazione messaggi - Seleziona il criterio di archiviazione.
I messaggi archiviati verranno compilati in un singolo file ed inviati in un allegato di tua scelta al tuo indirizzo email.

Quale cartella vuoi archiviare? --> Scegliere INBOX (in arrivo)
Archivia i messaggi ricevuti durante gli ultimi--> 30 giorni oppure si puo scegliere TUTTI
Numero di messaggi da archiviare --> Indicare 20 -30 - 40 o 50
Cancellare i messaggi dopo l'archiviazione? -->Io consiglio di selezionare NO ... fare l'archiviazione e poi quando tutto è andato a buon fine cancellare gli MP
Compila il file come -->IO SUGGERISCO PAGINA HTML... ALTRIMENTI C'è EXCEL MA è IN UN FORMATO ANTIPATICO DA LEGGERE

CLICCARE SU PROCEDI

PASSO 3 - APPARE LA SEGUENTE SCRITTA

Archiviazione Completata - Il processo di archiviazione è stato completato.
Entro breve tempo dovresti ricevere un email con un allegato contenente 20 messaggio/i archiviato/i.
NB: L'EMAIL A CUI RICEVERAI GLI MP è QUELLA DI ISCRIZIONE AL FORUM

PASSO 4 - ANDARE A CONTROLLARE CHE L'EMAIL SIA ARRIVATA

PASSO 5 - CANCELLARE GLI MP DAL FORUM
 
Top
Regina di Cuori65
view post Posted on 1/4/2009, 22:19




Grazie Princy :)
 
Top
medb66
view post Posted on 2/4/2009, 01:19




Ciao Piccis,
Scusami, ma , come annunciato(minacciato)...approfitto della tua disponibilità.
Intanto, mi attengo all'argomento di quest'ultima lezione...così capirai da che infimo livello arriva l'HELP!!!

Una volta ricevuta l'email, come la archivio nell'orrida portatila?
Io non riesco proprio ad effettuare il "trasferimento"di nulla!
In una cartella?(nel caso, quanti mess può contenere?)
Ho fatto alcuni tentativi in passato, non riesco a risalire né al file, né a individuare la cartella prescelta...tanto meno a collocare uno dentro l'altra...
Lo so, lo so...

Mab

 
Top
piccis81
view post Posted on 2/4/2009, 06:53




MAB.. NON E' CHE MI STAI CONFONDENDO CON PRINCY, TENUTARIA DI QUESTA SEZIONE???

NON E' LA PRIMA VOLTA CHE QUALCUNO TROVA ASSONANZA NEI NOSTRI DUE NICK, MA TI ASSICURO CHE LA DIFFERENZA E' ABISSALE... LEI E' IL GENIO DELL'INFORMATICA, NONCHE' GRAPHIC ADMIN SVAMPA... IO MI ARRANGIO!

COMUNQUE.. VISTO CHE LA SO ( :woot: ) RISPONDO IO ALLA TUA DOMANDA...

VADO A MEMORIA, PERCHE', AVENDO UN MAC, ADESSO USO TUTTA UN'ALTRA SERIE DI PROGRAMMI CHE FUNZIONANO IN MODO UN PO' DIVERSO, QUINDI SE DICO CAVOLATE PREGHEREI IL GENIO DI CUI SOPRA DI CORREGGERMI...

ALLORA...

- apri l'email di cui vuoi salvare gli allegati facendoci doppio click

- nel menù "File" scegli "Salva allegati"

- ti esce una finestra in cui puoi scegliere dove salvarli (di default lui salva in "Documenti",se vuoi cambiare pigia "Sfoglia" e scegli tu)

- seleziona gli allegati che vuoi salvare e pigia "salva"

- il numero di messaggi che puoi salvare è illimitato... le cartelle non hanno dimensioni standard! L'unico limite per la memorizzazione sarebbe lo spazio disponibile sul disco fisso ma in questi casi i file sono talmente leggeri che il problema non si pone!

DAI PROVA!!!
 
Top
medb66
view post Posted on 2/4/2009, 08:10




PICCIS!GRAZIE!
Lo sapevo che avrei fatto qualche gaffe mostruosa...non c'entra l'assonanza...sono io che NOTORIAMENTE confondo i nick..con esiti spesso imbarazzanti!Comunque i ringraziamenti te li becchi tu lo stesso per la disponibilità e la pazienza...La prima parte l'ho fatta e deve essere andata bene perché è venuta fuori la scritta"mail in arrivo"....Per la seconda manche aspettavo ragguagli!Comunque, fin quando non sarò sicura di riuscire ad archiviarli nelle cartelle...e a ritrovarli....non cancello i messaggi...Ancora mille grazie,

Mab

 
Top
piccis81
view post Posted on 2/4/2009, 11:38




CITAZIONE (medb66 @ 2/4/2009, 09:10)
.sono io che NOTORIAMENTE confondo i nick..con esiti spesso imbarazzanti!

Vedrai che piano piano inizierai a conoscere le PERSONE che stanno dietro ai nick e nn succederà più! :zwkrk7.jpg:
 
Top
Princy
view post Posted on 4/4/2009, 01:43




CITAZIONE (medb66 @ 2/4/2009, 09:10)
PICCIS!GRAZIE!
Lo sapevo che avrei fatto qualche gaffe mostruosa...non c'entra l'assonanza...sono io che NOTORIAMENTE confondo i nick..con esiti spesso imbarazzanti!Comunque i ringraziamenti te li becchi tu lo stesso per la disponibilità e la pazienza...La prima parte l'ho fatta e deve essere andata bene perché è venuta fuori la scritta"mail in arrivo"....Per la seconda manche aspettavo ragguagli!Comunque, fin quando non sarò sicura di riuscire ad archiviarli nelle cartelle...e a ritrovarli....non cancello i messaggi...Ancora mille grazie,

Mab

MAB LA PRIMA PARTE è RIUSCITA!!! VEDI CHE NON SEI UN DISASTRO COME DICI????
ORA TI MANCANO GLI ALTRI PASSAGGI... OVVERO COME SALVARE SUL TUO PC IL FILE DEL MESSAGGIO.
ALLORA TU PUOI CLICCARE SULL'ALLEGATO ALLA EMAIL E VISUALIZZARLO. DA LI FAI 'FILE--> SALVA CON NOME--> E SCEGLI UNA CARTELLA DOVE SALVARLO.

BRAVISSIMA PICCIS SEI UNA PERFETTA MOD GRAFICA!! E UN'OTTIMA AIUTO-ESPERTA PC
:lol:
 
Top
6 replies since 1/4/2009, 18:19   197 views
  Share