ILDUEDIPICCHE "The Original"

LA MIA FAVOLA, ...sarà che amo sognare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2009, 21:27
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Member
Posts:
6,205
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:
OFFLINE


Ideato, scritto, e partorito dalla mia mente.....E' IL MIO PERSONALISSIMO FILM......... OGNI RIFERIMENTO A FATTI E

PERSONE E' PURAMENTE CASUALE ......

"DEDICATO ALLA MIA DOLCE KETTY....TI VOGLIO UN MONDO DI BENE....."

PROLOGO

- Paola hai visto che ha le scarpe uguale alle tue???
- Scusa???
- Si ha delle bellissime scarpe, sono l’ultimo modello quello che ti sei comprata pure te …..Paola?! Ci sei?
- Si - balbettai
- si ma che ti prende? Sei sotto ipnosi?
- Sere non mi vorrai mica dire che in tutto quel ben di Dio tu hai notato le scarpe?
Serena sorrise – scusa che cosa intendi?
- Cosa intendo? Ha una bocca che sembra dipinta da tanto che è perfetta , e il sorriso….Roba da innamorarsene di botto!!!!!!!!!!
Serena mi guardò allibita, non mi esprimevo così nei confronti di un ragazzo orami da mesi, e lei era sconvolta…..
Tutto sommato l’idea di assistere ad una sfilata di moda non era risultata così male, come invece mi aspettavo…….avevo il terrore di ritrovarmi in passerella il mio ex fidanzato che di professione faceva il modello………..Quando era arrivato sulla passerella l'Adone con quel maglioncino beige di chashmire ,il suo abbigliamento era sicuramente passato in secondo piano, i suoi occhi nerissimi e grandissimi catturarono immediatamente il mio sguardo…….Era l’esemplare maschile più bello e sensuale che io avessi mai visto prima d’ora, mi ritrovai a sussurare fra me e me “beata chi se lo piglia”….
Lui arrivò in fondo alla passerella e come di prassi m'aspettavo che si girasse per tornare indietro, invece si chinò verso di me e mi porse la rosa rossa che teneva fra le mani lunghe e affusolate, ci guardammo per pochi secondi , lui sorrise si rialzò e finì la sua uscita in passerella……
Uscimmo dal Centro Fiere velocemente, il vento freddò ghiacciò immediatamente i nostri visi…Mi sentivo leggera come da tempo non mi succedeva e non sapevo perché…….

Edited by polis71 - 1/2/2009, 22:34
 
Top
*Priscilla
view post Posted on 3/1/2009, 22:00




Polis, mi piace!!!!! :jumpy.gif:
Spero scriverai il seguito al più presto!
 
Top
desanna60
view post Posted on 3/1/2009, 22:04




POLIS IL PROLOGO MI PIACE.... SPERO SCRIVERAI IL SEGUITO image
 
Top
Gil_89
view post Posted on 4/1/2009, 00:24




POLISSSSSSSSSSS!!!ME GUSTA!!
 
Top
gio2
view post Posted on 4/1/2009, 00:31




POLIS CONTINUA L'INIZIO MI PIACE
 
Top
speranza19
view post Posted on 4/1/2009, 00:59




Polis SEGUITO SEGUITO SEGUITO lo vogliamoooooooooooooooooooo subitooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

Amo le fantafavole!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 01:08
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Member
Posts:
6,205
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:
OFFLINE


1° capitolo

Il cielo terso di un azzurro intenso si fondeva con il mare, in un mix di colori che rendevano meravigliosa una giornata qualunque fatta delle solite cose……
Appollaiata con Camilla e Serena su una panchina del lungomare, ridevo a crepapelle ricordando i tempi lontani di cinque anni indimenticabili al liceo linguistico…
Tutte prese dai nostri ricordi non c’eravamo nemmeno rese conto che il tono delle nostre risate era talmente forte da attirare l’attenzione di alcuni passanti curiosi di capire se la nostra eccessiva ilarità fosse dovuta a qualcosa che stesse succedendo nei dintorni….Ad un certo punto mi senti addosso lo sguardo un po’ troppo insistente di qualcuno, lo cercai e lo vidi guidare un maggiolone bianco stava aspettando che scattasse il verde per ripartire per chissà quale meta……..
I suoi occhi mi penetravano dentro e un brivido mi corse lungo la schiena, non appena si rese conto di aver catturato la mia attenzione, sorrise …..un sorriso bellissimo che mi ricordava qualcosa, qualcuno…..10 secondi e svanì nel nulla inghiottito dal frenetico e impetuoso traffico di Napoli….
Sembrava un principe moderno……..
Dopo il consueto incontro post università con Camilla e Serena tornai a casa, e mentre sfrecciavo sicura con il mio scooter verso casa mi sentivo elettrizzata e leggera e non capivo il perché……..
-Mamma sono a casa
- ciao cara tutto bene?
- ciao mamma faccio una doccia e volo in centro
Non so perché mia madre notò qualcosa di strano e mi chiese – Paola mi spieghi quella faccia da ebete di una che cammina 3 metri sopra il cielo???
- mamma non so di che diavolo tu stia parlando, e prima di sparire in cameretta gli stampai un bacio sulla guancia…
Mi infilai sotto la doccia e mentre mi asciugavo ebbi un flash che mi fece balzare il cuore in gola , il ragazzo visto sul lungomare nel maggiolone era lo stesso della sfilata ne ero sicurissima, avrei riconosciuto la sua bocca fra mille…..
Non so perché quella sera ci misi più del previsto per vestirmi, ma poi alla fine optai per un look semplicissimo, jeans maglioncino giacchino di pelle nera e un filo di trucco……Serena mi aspettava al solito bar del centro per l’aperitivo del venerdì, Camilla come sempre la sera ci abbandonava per cullare le sue speranze d’amore con Simone……come non si rendesse conto che lui non l’amava, quando la cosa era palese a tutti, non c’era dato sapere……
Arrivata al pub salutai gran parte delle persone che sorseggiavano drink all’aperto nonostante il clima non favorevole, era una bellissima serata stellata ma faceva un gran freddo……Frequentavo quel posto da anni e le facce erano sempre più o meno quelle, ma nello stesso istante in cui misi piede dentro la sala mi assalì la medesima sensazione avuta nel pomeriggio sul lungomare, qualcuno mi stava guardando e pure insistentemente
- Ciao Paola, stupenda come sempre….
- Umberto smetti di fare l’adulatore sai benissimo che con me non attacca
- e lo so te o sono stronzi o non te li fili, più non ti vogliono più li rincorri
- che scemo che sei , dammi il solito
Ma appena mi girai con il bicchiere in mano per tornare da Serena, mi ritrovai vis a vis con la stupenda creatura che guidava il datato maggiolone bianco…..Mi mancò il fiato e per qualche secondo mi persi letteralmente nei suoi meravigliosi occhi neri….mi sorrise, e come una scema balbettai – permesso- ma lui non si scostò, lo fissai e lui mi disse - ti faccio passare solo se mi dici il tuo nome- ero praticamente ipnotizzata dalla sua bocca, e come una dodicenne impacciatissima bonfonchiai , stile Bridge Jones, - ah si il mio nome? Paola!
Lui mi fissò e mi chiese – beviamo qualcosa insieme ?
Feci silenzio, lui mi prese la mano e come un ‘automa lo segui…..mi condusse nel giardino del locale che era praticamente isolato, e ci sedemmo sopra ad una panchina lontana dalla sala centrale……Ero seduta ma le mie gambe erano molli……lui mi fissava, mi feci coraggio e chiesi: scusa eri così sicura che fossi venuta qui con te, lui non staccandomi gli occhi di dosso rispose – Si-
- ma cosa te lo ha fatto pensare? – il tuo dolcissimo sguardo di un mese e mezzo fa - ……Lo guardai allibita era proprio lui, il ragazzo della sfilata e cosa incredibile si ricordava di me!!!
- ma che hai avuto un colpo di fulmine? Non mi stacchi gli occhi di dosso – Quando una persona mi piace la guardo parecchio, e tu mi piaci tanto….- Degluitiì la saliva, non era possibile che stesse succedendo proprio a me, che una creatura del genere avesse notato una normalissima ragazza come me????????? Mi abbandonò per pochi minuti e quando tornò aveva in mano una bottiglia di champagne e due calici….. appoggiò il tutto sulla panchina mi guardò di nuovo e di botto mi disse – sai che dal giorno della sfilata io ti ho pensato tanto , direi troppo….- lo guardai e gli chiesi – cosa significa questo? – significa che mi interessi – di nuovo un brivido mi percorse la schiena……lui se ne accorse e mi disse - facciamo un brindisi – versò lo champagne nei calici me ne porse uno e mi disse- alla tua- imbranatissima mi versai un po’ di champagne addosso e lui rise – sembro una cretina o forse lo sono veramente – no assolutamente , io sono un po’ emozionato, un po’ tanto, perché guardarti negli occhi non è semplice, anzi il contrario – non sapevo cosa dire e mi prese a ridere – poi di botto gli chiesi – non stare così lontano…….si avvicinò e insieme alzammo la testa al cielo guardando le stelle…….Non sapevo più cosa fare e lui se ne rese conto, si alzò scomparse per brevi secondi, il tempo di tornare e mi chiese di ballare con lui, come per incanto partì la musica , mi ritrovai come se fosse la cosa più naturale del mondo fra le sue braccia, era una canzone dolcissima……- io devo andare gli dissi, ci salutammo con alcuni baci sulla guancia e lui disse –possiamo continuare fino a domani……..- non posso - risposi……..m’allontani di pochi passi, mi girai lui bellissimo sotto la luce della luna mi fissava, - scusa il tuo nome? – CRISTIAN

Edited by polis71 - 1/10/2009, 23:18
 
Top
speranza19
view post Posted on 4/1/2009, 01:11




Polis marooooo :wub:
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 01:22
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Member
Posts:
6,205
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:
OFFLINE


Ila che c'è?
 
Top
speranza19
view post Posted on 4/1/2009, 01:24




Polis mi piace troppo il tuo racconto...quanti bei ricordi le parole del Tuscolo...poi devo dire la verità sembra un romanzo per come lo scrivi bene,l'intreccio narrativo poi me gusta...brava!
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 01:29
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Member
Posts:
6,205
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:
OFFLINE


è un pò che ho scritto i primi capitoli...di solito scrivo per rilassarmi.....e in questo periodo ne ho veramente bisogno.....oggi mi è tornato fra le mani il blocco notes, (se scrivo di botto lo devo fare con la penna e non con il pc, i pensieri fluiscono meglio)....e ho ricominciato ......
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 01:30

Senior Member
*******

Group:
Member
Posts:
12,017
Location:
LA TERRA DELLE 3 T...

Status:
I'M GHOST


POLIS..E' MERAVIGLIOSO...MENTRE LEGGO LE IMMAGINI MI SCORRONO NELLA MENTE...SEI BRAVISSIMA.................CONTINUA!
 
Top
speranza19
view post Posted on 4/1/2009, 01:31




Brava Polis fai bene!Io mi sfogo scrivendo coi perchè,tu coi fantaracconti...ma che c'hanno fatto Cristian e Paola?Un incantesimo?Pazzesco quello che riescono a tirar fuori in noi tutte!
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 01:44
Avatar

Advanced Member
******

Group:
Member
Posts:
6,205
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:
OFFLINE


ma Ila se vado avanti così sai che tireranno fuori a breve ???????????????' il mio divorzio

:smiliesbh1.gif: :smiliesbh1.gif: :smiliesbh1.gif: :smiliesbh1.gif: :smiliesbh1.gif:
 
Top
speranza19
view post Posted on 4/1/2009, 01:47




Polis ti capisco,io dopo la serata di Cri sono andata vicino all'essere mollata :lol:

Ragazzi vi prego non fateci ammattire ancora per molto,il Cim ormai ci attende però almeno dateci presto la soddisfazione che asppettiamo da mesi insomma ma vi volete dare una mossa quaglioncelli miei????? :jump.gif:
 
Top
1635 replies since 3/1/2009, 21:27   90457 views
  Share