Oroscopi: è l'anno di Vendola e Bossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    User Pro
    Posts
    21,579

    Status
    ROMA - Se Fini avesse consultato l'astrologo forse il 14 dicembre si sarebbe comportato in modo molto differente. Berlusconi? E' influenzato da Venere. Mentre Bersani, nato come il premier il 29 settembre, è tutto diverso a causa del Sole. Ma il 2011 potrebbe essere l'anno di Bossi e Vendola. Sono alcune delle previsioni per l'anno che verrà di 3 big dell'astrologia che hanno consultato le carte del cielo di alcuni dei politici italiani.

    SILVIO BERLUSCONI - Jupiter, astrologo della Rai, chiarisce la particolarità di Berlusconi, che e' una Bilancia ascendente Scorpione: "Venere è dominante nello Scorpione. Quindi è una persona molto passionale, che ama l'amore, perché comunque Venere domina la Bilancia. Inoltre ha la Luna congiunta a Saturno, è quindi una persona molto equilibrata che soffre e si sacrifica". Secondo Jupiter il 2011 sarà senz'altro un anno molto variopinto con Giove nell'Ariete che procurerà grande intensità, grandi lotte e grandi competizioni. "Ma a spuntarla - dice l'astrologo - sarà sempre il premier, che ha molti astri dalla sua parte". "Nell'oroscopo di Berlusconi - spiega l'astrologa Sirio - si nota che la seconda parte del 2010, con il transito di Saturno in Bilancia, e' stata densa di difficoltà amarezze, stanchezza e bisogno di maggior cura della salute. Adesso invece è in grande ripresa e credo che riuscirà a portare avanti il suo progetto. Non avrà astri contrari neanche nei prossimi mesi". "All'orizzonte per il premier - dice Franca Mazzei giornalista di Astra - c'è una fase critica in particolare tra aprile e luglio perche' oltre alla quadratura di Plutone, il pianeta della politica, già presente nell'ultima parte del 2010, c'è il primo assaggio dell'opposizione di Urano. In quei mesi è probabile che sia un picco rispetto a una situazione già critica. La crisi potrebbe però avere riflessi sulla sua vita personale e privata".

    GIANFRANCO FINI - "Per Fini - dice la Mazzei - sarà un anno particolare perche' Saturno ritorna su se stesso, cosa che accade una volta ogni 60 anni. Vuol dire che i nodi vengono al pettine e che si raccoglie ciò che si è seminato. E' un anno in cui finisce un ciclo e ne comincia uno nuovo, c'è un assestamento, una fase di concentrazione sui propri obiettivi con qualche difficoltà però a tessere alleanze stabili". "Fini - spiega Jupiter - è un Capricorno con Saturno in Bilancia che procura grandi prove da superare e grandi sofferenze. Per questo forse molte cose non sono andate al posto giusto, perché Saturno ha fatto un po' da ostacolo". "Il presidente della Camera - aggiunge Sirio - ha Giove congiunto alla luna nell'Ariete in opposizione a molti pianeti. Negli ultimi mesi, se avesse avuto alla sua corte un astrologo come si usava anticamente nelle grandi monarchie, si sarebbe comportato diversamente e sarebbe stato consigliato meglio. Probabilmente l'esperto gli avrebbe detto di agire in un altro momento. Nel 2011 assolutamente è sconsigliato, gli astri gli sono avversi. Per prima cosa Saturno, che lo disturba tantissimo. Credo che non riuscirà a raggiungere i suoi scopi ambiziosi, troppo ambiziosi per questo momento".

    PIERLUIGI BERSANI - 'Bersani - dice la Mazzei - non ha transiti facilissimi ed è possibile che ci sia anche per lui come per Berlusconi un primo assaggio dell'opposizione di Urano. Tra aprile e luglio potrebbero esserci degli imprevisti'. "Il segretario del Pd - dice Jupiter - ha il Sole congiunto a Saturno e questo lo rende rispetto a Berlusconi un tipo un più severo, autoritario, autocontrollato e anche più isolato. Diciamo anche più chiuso e introverso ma comunque una persona molto generosa e con ottime doti di strategia".

    UMBERTO BOSSI E NICHI VENDOLA - "Molto positivi - secondo la Mazzei - i transiti di Nichi Vendola, che fanno pensare a un assestamento o forse anche un'investitura. Comunque un anno molto positivo". "Umberto Bossi, essendo della Vergine con l'ascendente nel Toro e altri pianeti ben messi, avrà - dice Sirio - un 2011 molto ma molto proficuo in tutti i campi. Le azioni e i progetti che lui imposterà avranno sicuramente successo. Anzi, nell'ipotesi di eventuali elezioni, sarà sicuramente vincente".

    Fonte
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 31/12/2010, 12:30   213 views
  Share  
.