ILDUEDIPICCHE "The Original"

impepata di cozze, ricetta tipica partenopea

« Older   Newer »
  Share  
1roberta
view post Posted on 7/7/2010, 08:09




ho deciso di postare questa ricetta culinaria xchè so di far felice le mie pupette soprattutto saby,cuoricino,gioiellino e sandrina ,pur essendo sicula adoro le cozze e questa ricetta a casa mia è assidua ihih,armatevi di carta e penna e scrivete anche se so che vorreste uccidermi ihih..IMPEPATA DI COZZE ,il rtitolo va maiuscolo come x ogni ricetta che meriti rispetto ihih....raschiare bene,anzi benissimo ihih le COZZEed eliminare la barbetta che c'è fuori dal guscio,se siete sprovviste di coltellino ed è urgente poteto farlo pure con la lametta ihih,una volta pulite le COZZE scaldare l'olio con l'aglio e AGGIUNGERLE.,coprire il tegame con il coperchioe far cuocere a fuoco vivace ihihfino a quando le COZZE SI SARANNO APERTE,a tal proposito quando le acquistate assicurarsi che il PACCO di conservazione delle COZZE sia ben duro e non già scongelato,x questo vi consiglierei provenienza VIGEVANO,una luogo,una garanzia.Verso fine cottura aggiungere pepe nero ,anche se vi assicuro che con le mie istruzioni è già pepata di suo ihih,e se preferite il prezzemolo tritato.Agitare la pentola con coperchio chiuso in modo da consentire al pepe e al sugo delle COZZE,semmai ce ne fosse ancora bisogno,di spandersi x bene.Togliete la vostra impepata di COZZE dal tegame e servite ben caldo ..e buon appetito,attente che non vi vada di traverso,vi consiglierei a fine pasto un bel mattoncino gelato della CREMERIA,qui lo danno in omaggio insieme al PACCO DELLE COZZE x ora ,forse x il gran caldo non so,comunque non potete lamentarvi conquesta calura vi ho consigliato un piatto diverso soprattutto sveltino da fare ihih,un besitos ...N.B...LA PROVENIENZA DEL PACCO è UN FATTORE CHE NON VA AFFATTO TRASCURATO ANZI è DETERMINANTE X LA BUONA RIUSCITA DELL'IMPEPATA,NON OCCORRE TASTARE CON MANO ANCHE DA LONTANO LA CONSISTENZA DEL PACCO E DEL SUO CONTENUTO SALTERà ALL'OCCHIO,SE IL RESTO è TAROCCO A ME NULL è DATO SAPERE ,X TUTTO IL RESTO C'è CRICOZZCARD IHIH VERIFICARE LA VERACITà DEL CONTENUTO CON MANO E ANCHE CON ALTRO IHIH è RISERVATO AD UNA SOLA SE NON è ANCH'ESSO UNA SòLA,SU DOVE METTERE L'ACCENTO LASCIO AL VOSTRO LIBERO ARBITRIO,X QUANTO MI RIGUARDA MI LIMITO A METTERE IL PUNTO :smilies3bu8.gif: :smilies3bu8.gif: :msn3.gif: :msn3.gif:

Edited by 1roberta - 7/7/2010, 10:13
 
Top
gepatti
view post Posted on 8/7/2010, 05:56




:emoticons_3d_divertenti_105.gif :emoticons_3d_divertenti_105.gif :emoticons_3d_divertenti_105.gif :emoticons_3d_divertenti_105.gif :emoticons_3d_divertenti_105.gif
image image image image image Eh Eh Roby ....... ho provato a cercare in tutti i mari della Lombardia, ma non ho trovato null ........ vedrò se in altri laghi almeno c'è qualche pacco nuovo. image image
Grazie della tua ricetta :lol: :lol: :lol: image image image


image image Per ora mi accontento di 1 spaghettino e gelato della Cremeria da me si muore dal caldo!!!!!
 
Top
3 replies since 7/7/2010, 08:09   147 views
  Share