ILDUEDIPICCHE "The Original"

L'AMICIZIA, una parola che non può mai essere virtuale

« Older   Newer »
  Share  
gioteppy
view post Posted on 21/10/2009, 20:48




CITAZIONE (Verusca @ 21/10/2009, 21:38)
:addemoticons12648ud8.gif: E' ARRIVATO......

IL MOMENTO DI METTERE.... IL PUNTO

TENDERE LA MANO ...

E INSIEME RIPRENDERE IL CAMMINO ..

PER ANDARE .... LONTANO


UN BACIO...SI PARTE...!! :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg:

aspetta veruuuuuuu prima devo dire la mia...ho commentato questo post con un'affermazione di cui mi si e' chiesta spiegazione, ho spiegato ma nessuna risposta..questo per dire quanto a volte si e' ignorati( a parte una persona che mi ha citata ma non quella che mi ha chiesto) vabbe' cmq andiamo avanti ...ripeto l'avevo detto all'inizio e lo ripeto QUESTO POST SULL'AMICIZIA CI VOLEVA PROPIO!!!
 
Top
sting51
view post Posted on 21/10/2009, 21:01




CITAZIONE (gioteppy @ 19/10/2009, 08:28)
CITAZIONE (sting51 @ 18/10/2009, 22:30)
..in senso ironico teppy?...spiegati...

mariella no, non e' ironico e' un'affermazione concreta che rispecchia il mio stato attuale d'animo riguardo a questo argomento , per me l'amicizia e' un dono per chi lo sa apprezzare e non dipende dal numero di volte che saluti o che hai riguardo per una persona ma come dice un vecchio proverbio ....gli amici si vedono nel momento del bisogno.... e mai piu' frase fu azzeccata ....

....cara teppy...chiedo venia se ho osato chiedere una spiegazione su una affermazione di cui non capivo il senso...mi sembra che questa risposta non avesse bisogno di una mia replica...mi hai spiegato che altro avrei dovuto dire?....dovevo alimentare polemiche inutili?...che gli amici si vedono nel momento del bisogno lo so a mie spese, il tuo bisogno e' avere me? ...scusa, ma non ci arrivo....
 
Top
gioteppy
view post Posted on 21/10/2009, 21:07




FACCIO SOLO CONSTATAZIONI
 
Top
zora12
view post Posted on 21/10/2009, 21:47




Sting come sempre mi piace "leggere i tuoi pensieri"...mi piace come tu .......osservando due amici hai parlato dell'amicizia nella quale credi.......... penso che" se si è buoni amici " "si ha buoni amici!!!!!! "............. :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg:
 
Top
sting51
view post Posted on 21/10/2009, 22:22




CITAZIONE (zora12 @ 21/10/2009, 22:47)
Sting come sempre mi piace "leggere i tuoi pensieri"...mi piace come tu .......osservando due amici hai parlato dell'amicizia nella quale credi.......... penso che" se si è buoni amici " "si ha buoni amici!!!!!! "............. :zwkrk7.jpg: :zwkrk7.jpg:

...grazie....

Edited by sting51 - 21/10/2009, 23:44
 
Top
Samy72
view post Posted on 22/10/2009, 07:14




CITAZIONE (Samy72 @ 21/10/2009, 17:42)
CITAZIONE (polis71 @ 21/10/2009, 17:31)
COME DIREBBE PIERACCIONI ??????????????? IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qui si sta veramente degenerando... oltre il limite della sopportazione...
Mem ti quoto su tutta la linea...(forse perchè faccio parte del tuo gruppetto????????)
Vorrei ribadire il senso di questo post che un'amica rivolge alle proprie amiche, senza congetture ne doppi scopi...ne frecciatine verso nessuno. Come al solito il tutto è stato frainteso ed è degenerato in diatribe sterili e senza senso....lo scopo era ben diverso...
comunque grazie a tutti....ma proprio tutti, per le bellissime risposte.
Un bacio
Sam

(FILE:https://www.youtube.com/v/AqhkxsHzgNE&hl=it&fs=1&)

Dimenticavo...da post come questi si capiscono un sacco di cose...


_______________________________________________________
carica 200 ....liberaaa_____________________________________
di nuovo...caricaaaaaaa_________________________________carica 300....liberaaaa__________________________________________
ancora....300 liberaaaaaaa___________________________________
_______________________________________________________
_______________________________________________________
________________________________________________________
_________________________________________________________
..........


Mem....abbi fede!
image




Edited by Samy72 - 22/10/2009, 08:51
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 08:00

Senior Member
*******

Group:
Member
Posts:
12,017
Location:
LA TERRA DELLE 3 T...

Status:
I'M GHOST


CITAZIONE (Signorina Insonne @ 21/10/2009, 19:14)
Patti, "conoscendo" un pochino la nostra tenera MEM ( :wub: ) credo che il suo diagio nasca nel leggere la convinzione di alcune secondo cui si è APPOSITAMENTE ignorata o "snobbata" qualcuna per tenerla fuori dal "gruppetto".
A me non sembra ci sia stata mai l'intenzione diretta di fare una simile cosa da parte di nessuna.
E' naturale poi che in qualche occasione possa essere stato difficile inserirsi in una discussione o chiacchierata per motivi vari quali poca conoscenza dell'argomento o poca conoscenza delle persone che partecipavano o difficile comprensione di battutine nate da una complicità costruitasi in mesi, mesi, mesi di VICINANZA e VISSUTO INSIEME!
Ma nulla che non possa essere superato con un pò di pazienza, attenzione e voglia di partecipare e lasciarsi trascinare.
^_^

LETTY..... :s2t8pu.gif: :kissw11kx1.gif:

:msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif: :msn4.gif:

Sinceramente in questo momento per cose mie personali sono molto in difficolta' a rispondere all'argomento di questo post...pensavo che leggendolo mi avrebbe aiutata e invece le risposte che pian piano facevo scorrere mi hanno scioccata e amareggiata....avrei preferito fosse venuto fuori altro da questo post...non che fosse uno spunto per tirare fuori gli "artigli" e malumori nascosti....o una sorta "d'invidia" per i "gruppetti" cosi' classificati...

Sam ti serve uno di questi?? :D :kissw11kx1.gif:

image

Un abbraccio a mem :kissw11kx1.gif:..disponibilita'... dolcezza..sensibilita'...ironia e intelligenza personificata...


Edited by sognatrice 72' - 22/10/2009, 19:12
 
Top
giamo0104
view post Posted on 22/10/2009, 10:14




FINO AD ADESSO MI SONO VOLUTA TENERE VOLUTAMENTE FUORI DA TUTTI QUESTI BOTTA E RISPOSTA PERCHE' CREDO CHE SIETE, ANZI SIAMO, TUTTE ADULTE E PENSANTI E CON UN BUONO SPIRITO CRITICO ......
MA CREDO ANCHE CHE TUTTE NOI SIAMO LIBERE DI ESPRIMERE QUELLO CHE PENSIAMO E PROVIAMO, SEMPRE SE VOGLIAMO FARNE PARTECIPICI GLI ALTRI, E QUESTO E' QUELLO CHE HA FATTO ANNA ED E' ANCHE QUELLO CHE HA FATTO MEM .... MA DA LI' AD ARRIVARE A FARNE UNA QUESTIONE DI STATO MI SEMBRA ASSURDA COME COSA ....
SONO D'ACCORDISSIMO CON MISS IN TUTTO QUELLO CHE HA SCRITTO: MEM HA REAGITO CON VEEMENZA PERCHE' INDIGNATA SOLO DAL PENSIERO CHE NON SI LEGGA UNA RISPOSTA DI UNA DETERMINATA UTENTE SOLO PERCHE' E' QUELLA UTENTE .... ANNA HA FATTO BENE AD ESPRIMERE UNA SUA SENSAZIONE MA NON PER QUESTO DEVE ESSERE MESSA ALLA "GOGNA", METAFORICAMENTE PARLANDO, OVVIAMENTE :D
CI SI ESPRIME, CI SI SCAMBIANO OPINIONI, SI PUO' ESSERE D'ACCORDO O MENO, MA ADESSO MAGARI RIPRENDIAMO DA DOVE SI ERA INTERROTTO PRIMA ..... L'AMICIZIA
 
Top
sting51
view post Posted on 22/10/2009, 10:50




non era questo il taglio del post....la polemica non ha senso... io volevo solo dimostrare il mio affetto alle mie amiche che non sono tutte, non ho mai detto di essere amica di tutte, non sarebbe normale...appartenere ad un gruppo non significa amare tutti i suoi componenti...si fanno delle scelte ed io ho fatto le mie....che includono alcuni ed escludono altri....credo sia un principio semplice e facile da capire...evidentemente c'e' sempre qualcuno che deve fraintendere il senso delle cose...non so questo che senso abbia...e poi ci stupiamo delle guerre fratricide...

mem è la correttezza fatta persona, e chi la conosce lo sa...mi indigna che chi dice di volerle bene non abbia capito il senso di quel che intende dire...significa non aver capito nulla di lei e del suo modo di essere...che è sotto gli occhi di tutti..ancora una volta devo constatare, che leggere è una dote.... leggere non è vedere delle parole una dietro l'altra...leggere è capire il significato e il senso di quel che viene scritto...infatti a scuola alle superiori...nella metodologia esiste la comprensione del testo.... evidentemente ci sono molte persone che devono fare qualche ripasso...è con amarezza che devo constatare che il prossimo ama la polemica e contrapporsi agli altri invece che cercare di costruire dei rapporti che non sono mai fatti di avere, ma soprattutto di dare...perchè come ho detto all'inizio...chi si riconosce e si sente amico, soprattutto si dà agli altri....


Edited by sting51 - 22/10/2009, 12:30
 
Top
piccis81
view post Posted on 22/10/2009, 11:15




Come è stato già detto, l'argomento-amicizia è una questione scottante in questo periodo.
Lo è anche per me, e per molti versi.

Questo post, che all'inizio avevo letto come una boccata d'aria fresca di cui avevo davvero bisogno (infatti sono stata alzata fin quasi alle tre per poter rispondere a modo), si è trasformato in luogo di scontro, di contenitore di amarezze, di frecciate, di incomprensioni anche (incomprensioni nel senso di "non aver capito"... certe cose su Mery non si possono leggere davvero)... una cosa credo mai vista prima (e proprio oggi compio un anno esatto come "quaglia attiva" tra voi).

Ora.. il problema non sta nell'aver modificato il tono del post (solitamente amo i cambiamenti di percorso nei post.. quelli che iniziano in un modo e poi finiscono a tarallucci e vino, tra molte risate), nè soprattutto nell'aver espresso i propri malumori e/o disagi.

Il punto sta nel fatto che queste situazioni esistano, e che siano così tese come si legge a tratti qui.

Sinceramente io lo vivo come un fallimento... è una parola forte e preciso subito che la uso a titolo personale... mi sento così perchè parto dal presupposto che il forum non "sia" gli argomenti di cui si parla, che pure servono, perchè sono il primo collante che fa avvicinare le persone, ma "sia" la volontà delle persone di trascorrere del tempo insieme, i rapporti tra le persone stesse!
Lo dice il suo stesso nome... "forum" in latino significa "foro", il termine che i latini usavano per indicare la "piazza", il luogo d'incontro per eccellenza della città.

Certo.. mica si può essere amici di tutti, in confidenza allo stesso modo con tutti, ecc ecc, questo mi pare sia già stato ampiamente chiarito ed accettato... si possono anche mal sopportare alcune persone (è un dato di fatto.. le antipatie ci sono ovunque, ci saranno pure qua) però si può quantomeno cercare una civile convivenza, alla peggio l'indifferenza... ma qui leggo di "chiusure" volute, di salto voluto delle risposte, scambi di opinione che trascendono, frecciatine velenose... e mi rattrista molto.

Personalmente ho sempre cercato di interagire con tutti coloro con cui sentivo il desiderio di farlo (anche se in seguito sono stata a mezzo servizio sono stata la capostipite delle Anti-Svampa, intrufolandomi tra i commenti a uno dei primi video di Cinzia su Elga e Mars.. vi ricordate?!?), è di pochi giorni fa un mio post in cui scrivevo di star tentando di seguire il trono blu solo per poter interagire di più con le Svampas.. e credo di aver scritto almeno due righe in tutte le sezioni... ah no.. rettifico... in quelle della saga dei vampiri no, perchè non ne so nulla.. ho scoperto chi siano dalle firme di alcune di voi...

Quando ci sono state tensioni sono intervenuta spesso a favore della loro risoluzione, anche quando non mi riguardavano direttamente, (questo magari non pubblicamente, quindi chi non ne era direttamente partecipe può non capire a cosa mi stia riferendo), cercando di fare un po' "l'ambasciatore di pace" diciamo... Sono stata dura solo in due, tre casi, ma tutt'ora penso fosse necessario farlo e non me ne pento affatto.

Ora.. se lo stato dei fatti, ad oggi, è quello, o "anche" quello, che si legge qui, per me è un fiasco... qualche errore ci deve pure essere, e siccome tra le persone che compongono il forum ci sono anche io, l'errore è probabilmente anche mio (qualcosa che potevo dire e non ho detto, fare e non ho fatto, detto o fatto e sbagliato, atteggiamenti che potevo avere o non avere), visto anche il mio essere parte dello staff che dovrebbe occuparsi della buona gestione del tutto.

Sono molto amareggiata da questo clima, ed ho (spero momentaneamente) perso lo spirito attivo e propositivo che di solito ho.
Credo che... proprio il giorno del mio quaglia-compleanno mannaggia.... mi prenderò qualche giorno di pausa, quantomeno dalla partecipazione attiva (le occhiatine lo sapete che le do sempre!) per rifletterci su. :(
 
Top
alietto
view post Posted on 22/10/2009, 12:07




CITAZIONE (merynaa @ 21/10/2009, 17:11)
...DETTO QUESTO NN SCRIVERò PIù NIENTE PERCHè EVIDENTEMENTE NN RIESCO PIù A DARE IL MEGLIO DI ME

CITAZIONE (piccis81 @ 22/10/2009, 12:15)
....Sono molto amareggiata da questo clima, ed ho (spero momentaneamente) perso lo spirito attivo e propositivo che di solito ho.
Credo che... proprio il giorno del mio quaglia-compleanno mannaggia.... mi prenderò qualche giorno di pausa, quantomeno dalla partecipazione attiva (le occhiatine lo sapete che le do sempre!) per rifletterci su. :(

per me tutto questo é assurdo...assurdo che persone stupende come mem e piccis si prendono colpe che ASSOLUTISSAMENTE NON HANNO...la loro unica colpa se cosí si puo dire é di essere persone veramente leali...

piccinina mia io non dimentico...mi ricordo benissimo come hai cercato di capire la mia/nostra passione per i fuentes...pur non interessandoti dell argomento ti interessava capire che cosa ci attraeva e sei andata a riguardarti le puntate...come all inizio di questo trono in corso vedendoci interessata a peppino ex bond, sei andati a recuperarti le puntate sul tubo e te li sei viste di notte...solo che noi nel fratempo eravamo giá svampate...
e tutto questo lo hai fatto, nonostante i tuoi tanti impegni, solo per noi...io ti chiedo scusa di non avertelo detto prima, ma i tuoi gesti per me sono stati molto significativi... grazie!

memina mia invece...memina ci faceva i cartelloni...non per deriderci...ma per tenerci con i piedi per terra...perché non voleva che ci facessimo male un altra volta...

ecco queste due donne cosi giovane...ma tanto piú sagge di molte altre che forse hanno l eta doppia...perché ogni persona é un individuo a se stante...a prescindere dell´etá, della professione e del cavolo di gruppo d´appartenza...certo é che non possiamo piacere a tutti e tutti NON CI DEVONO piacere...ma l´educazione ed il rispetto va a tutte...indistintamente

memina e piccina...a presto...spero :am2.gif:
 
Top
andryemilia
view post Posted on 22/10/2009, 12:18




ELENA CARA
INNANZITUTTO BUON QUAGLIACOMPLEANNO..TE LO AUGURO LO STESSO ANCHE SE TI VEDO COSI' AMAREGGIATA.
MI SPIACE DA MORIRE LEGGERTI COSI'..IO QUESTA FASE L'HO PASSATA MA PER MOTIVI DIVERSI E TU LO SAI..ANZI MI SPIACE CHE,INVOLONTARIAMENTE, POSSA AVER CONTRIBUITO AD ALZARE QUESTO POLVERONE...
IO NON SCRIVERO ' PIU' IN QUESTO POST....HO CERCATO DI ESSERE IL PIU' CHIARA POSSIBILE....ADESSO L' HO FATTO PERCHE' TI CONOSCO,ALMENO UN PO',TI HO ANCHE VISTA E TI HO FATTO UNA TESTA A "MATAPOLLO"PER BEN DUE ORE... IN TRENO :lol: ...PER QUESTO IMMAGINARE IL TUO BEL VISO ABBATTUTO MI FA STAR MALE...SEI ANCHE INCINTA...METTITI UN BEL DISCO NEW AGE...DI QUELLI DOVE SI SENTONO IL SUONO DEL VENTO E LO SCROSCIO DELL'ACQUA...IO DURANTE LA GRAVIDANZA LO FACEVO...PARE CHE AIUTI IL BAMBINO A RILASSARSI....NON E' CHE NEL MIO CASO SIA SERVITO MOLTO PERO'... :D
:am2.gif: :am2.gif: :am2.gif:


CITAZIONE (merynaa @ 21/10/2009, 17:11)
DETTO QUESTO NN SCRIVERò PIù NIENTE PERCHè EVIDENTEMENTE NN RIESCO PIù A DARE IL MEGLIO DI ME

MAMMA MIA...STA COSA NON L'AVEVO LETTA...ALLORA DEVO SCRIVERE ANCORA...NON POSSO STARE ZITTA
MEM SE NON SCRIVI TU E' COME SE IL DUE NON AVESSE PIU' LE PICCHE....
MEM IO NON SO CHE ALTRO DIRE...TI STIMO TANTISSIMO..SEI UBIQUITARIA...SEI IN TAG, IN CHAT, NEI POST.....QUELLO CHE SCRIVI E' PIENO D'IRONIA,INTELLIGENZA...INSIEME A MISS,SAMY,STEF, FILO,ELENA MI HAI SEMPRE FATTO MORIRE DAL RIDERE...
SEI CARINISSIMA E DISPONIBILE...
IO NON SO CHE DIRE ...


Edited by andryemilia - 22/10/2009, 13:22
 
Top
verba_volant
view post Posted on 22/10/2009, 12:21




AFFRONTARE UN TEMA COME QUELLO DELL'AMICIZIA E' TOSTO!
PARTO COL FARE DUE SOSTANZIALI DIFFERENZIAZIONI:
AMICIZIA
CONOSCENZA

AVERE UNA CONOSCENZA SIGNIFICA INCONTRARE UNA O PIU' PERSONE NEL PROPRIO PERCORSO DI VITA.

AVERE UN'AMICO O DEGLI AMICI DIREI CHE E' TOTALEMENTE DIVERSO, AVERE UN'AMICO E' PER ME UN PAROLONE PERCHE' IMPLICA UN
CERTO LEGAME CON QUELLA PERSONA UN BENE IMMENSO, UNA STIMA, UN RISPETTO, UNA CONDIVISIONE O COMPLICITA' ED INFINE TANTA, TANTA DISPONIBILITA' COME PER I RAPPORTI AMOROSI.
SOLITAMENTE (USO UNA FRASE CHE E' UN LUOGO COMUNE PER TANTI, MA RENDE L'IDEA) IL VERO AMICO E' COLUI CHE NON TI ABBANDONA NEL MOMENTO IN CUI HAI PIU' BISOGNO DI LUI NE TANTOMENO TI GIUDICA A PRIORI CERCA SEMPRE DI CAPIRTI ED ALLO STESSO TEMPO AMMONIRTI SE MAGARI SECONDO LUI FAI QLCS CHE POTREBBE ESSERE SCORRETTO O DOLOROSO...SI PERCHE' CONSIDERARE UNA PERSONA AMICA NON SIGNIFICA AVERE VICINA UNA PERSONA CHE TI ASSECONDA SEMPRE E COMUNQUE A QUEL PUNTO BASTEREBBE GUARDARSI ALLO SPECCHIO!!! MA SIGNIFICA AVERE UN CONFRONTO DI PARERI ED ANCHE DISCORDANTI MA RIMANENDO SEMPRE NEL RISPETTO ASSOLUTO DELLE OPINIONI ALTRUI!
E POI ...."IL TEMPO" UN'AMICO E' PRESENTE SOPRATTUTTO NEI MOMENTI PIU' DIFFICILI E NON TI VOLTA LE SPALLE QUANDO GLI FA PIU' COMODO.
CON UN AMICO CI SI LITIGA ANKE A MORTE!! :) PERO' POI DOPO CI SI FA PACE SENZA RANCORI PERCHE' IL BENE E' PIU' FORTE.
CON UN AMICO NON HAI IL CONTA KILOMETRI SE VICINO BENE SE LONTANO E' SCOMODO.
CON UN AMICO CONFIDI COSE PROBABILMENTE CHE NEANCHE A TE STESSO FARESTI.
CON UN AMICO RIDI, PIANGI, E POI RIDI ANCORA SENZA PREOCCUPARTI DI PASSARE PER SCRIZZOFENICO.
UN'AMICO TI COPRE SE STAI FACENDO QLC PAZZIA E MAGARI TI CI ACCOMPAGNA MA SE ESAGERI TI CAZZEA.
INSOMMA SE STAVATE PENSANDO DI AVERE TANTI AMICI RIFLETTETECI BENE PERCHE' E' UN'IMPEGNO IMPORTANTE!

VERBA_V
:zwkrk7.jpg:
 
Top
Princy
view post Posted on 22/10/2009, 16:26




image

QUOTISSIMO VERBA SULL'AMICIZIA.

ANCHE IO COME ALIU CREDO CHE MEM E PICCIS ABBIAMO SBAGLIATO A PRENDERSI PER SE ACCUSE PER CUI NON C'ENTRAVANO NIENTE!
 
Top
piccis81
view post Posted on 22/10/2009, 17:56




1. ringrazio Emi e Alietto per l'affetto! :hug.gif: :wub:

2. preciso che io non mi sono fatta carico di accuse (se c'entro o non c'entro "direttamente" non sta certo a me dirlo), ho espresso il mio disappunto e l'amarezza per una situazione a cui non è affatto piacevole assistere.

3. sottolineo che i pregi e i meriti di Mery sono sotto gli occhi di tutti, che qui le sono state dette cose sconcertanti e che non è che ho visto arrivarle vagonate di solidarietà, apparte, ovviamente, dalle "solite"... se poi sia arrivata privatamente questo non lo so (anche se me lo auguro), ma visto che il "brutto" è postato pubblicamente, sarebbe stato carino che anche il sostegno nei suoi confronti lo fosse stato (mica è obbligatorio sia chiaro.. ma certo qualche nome in più me l'aspettavo).
Ci sono volte in cui è il caso di esporsi prendendo una posizione. Secondo me (e sottolineo il secondo me) questa era una di quelle.

4. ricordo (a malincuore :( ) che la parte "triste" di questo post è iniziata prima della querelle di cui sopra, ed è anche a quella parte a cui ho pensato scrivendo.

Mi sembra di aver precisato tutto.. se mi verrà in mente altro lo aggiugerò.
 
Top
109 replies since 18/10/2009, 17:46   3679 views
  Share