ILDUEDIPICCHE "The Original"

VIDEO-INTERVISTA MISTER SVAMPATO

« Older   Newer »
  Share  
Princy
view post Posted on 18/6/2009, 09:29




CITAZIONE (andryemilia @ 18/6/2009, 08:34)
PER QUANTO CREDA MOLTISSIMO NELL'AMICIZIA CREDO SIA IL CASO CHE 'STO BINOMIO ALLENTI UN PO'...E CHE E'????ALMENO NELLE INTERVISTE,ALMENO NEI COMMENTI...CI SARA' UNA VOLTA NELLA QUALE L'UNO NON FACCIA RIFERIMENTO ALL'ALTRO?

MA COME EMILIA.... NON HAI CAPITO..... ORAMAI SONO UNA COPPIA DI FATTO!!!! :at12.gif: :at12.gif: :at12.gif: :at12.gif: :132558001243728410.gif: :partytime2.gif:
ALL'INIZIO PENSAVO VERAMENTE CHE FOSSE DIEGO CHE ERA STATO TRASPORTATO AL NO DA MARCELO... ORA INIZIO A CREDERE IL CONTRARIO... FORSE PROPRIO IL NO DI DIEGO HA PORTATO MARCELO A DIRE NO PURE LUI... SI SA... ORAMAI I GEMELLI DIVERSI FANNO TUTTO UGUALE E TUTTO INSIEME!!!

PERO... MENTRE DIEGUITO SEMBRA NON ACCUSARE NESSUN ACCENNO DI PENTIMENTO AL SUO NO.. STA PROPRIO CONTENTO... MARCELITO FUMANTES LO VEDIAMO ABBACCHIATO PARECCHIO... BAH... CHISSA... PER ME S'è PENTITO AMARAMENTE!!!!

POI MI FA RIDERE IL FATTO CHE LUI è SICURO CHE ELGA STA MALE PER IL SUO NO.. MA CHI GLIELO HA DETTO? IO IN DEFINITIVA A ELGUCCIA NON LA VEDO PROPRIO CHE SI STA PER SUICIDARE... SONO CERTA CHE LEI NASCONDE MOLTISSIMO PER NON DARGLIELA VINTA... MA SE DEVO ESSERE SINCERA VEDO PEGGIO LUI DI LEI. QUESTO NON POSSIAMO NEGARLO....
 
Top
piccis81
view post Posted on 18/6/2009, 09:55




MA MI FACCIA IL PIACEEEEEEEEEEEEEEEERE! <_<

NON SI SENTIVA PRONTO?!? NON ERA SICURO AL 100%?!? DOVEVA SOLO PROSEGUIRE LA CONOSCENZA FUORI DALLE TELECAMERE.. MICA SPOSARSI!

ED E' TROPPO COMODO TRINCERARSI DIETRO AL "SONO FATTO COSI'.. SONO FATTO MALE"... UN'AMMISSIONE NON E' UNA GIUSTIFICAZIONE -_-.

LE DONNE DEVONO SAPERE COME PRENDERLO???? CHISSA' COME SI FA.. PER ORA MI E' BEN CHIARO COME (E DOVE) MANDARLO.. ALTRO CHE PRENDERLO... <_<

"IO SONO DIVERSO" :o: :o: :o: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :blink: :wacko:

BACI SVAMPAS! :hug.gif:
 
Top
alietto
view post Posted on 18/6/2009, 10:45




ho trovato rimedio contro l´orticaria...ho iniziato a tagliuzzare marcelo...é sparito un pezzettino dalla mia firma :P :P :P

...non ci posso fare nulla ...é piu forte di me..sono scorpione..ergo devo vendicarmi -_-
 
Top
vivi10
view post Posted on 18/6/2009, 10:58




NN SI SENTIVA PRONTO XKè SA KE A SETTEMBRE ANDRò A CORTEGGIARLO...
ELGA NN L'HA SAPUTO PRENDERE IN QUALCHE OCCASIONE XKè GLI ANDAVA ADDOSSO...
MARCELO NON TI PREOCCUPARE...A ME PIACE STARE SOTTO!!!!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

 
Top
andryemilia
view post Posted on 18/6/2009, 11:19




VIVI CARA...LO SO CHE HAI GLI OCCHI ACCECCATI DALL'AMMMMOREEEEEEEEE MA RICORDATI CHE ELGA GLI E'"ANDATA ADDOSSO" PER REAZIONE ,DOPO CHE SI ERA SENTITA UMILIATA...NON DICO CHE AVEVA FATTO BENE(ALL'EPOCA L'AVEVO CRITICATA PER LA SUA VEEMENZA...)PERO'.....
LUI E' UNO CHE VUOLE SEMPRE ESSERE CAPITO MA CHE NON CAPISCE....VIZIATELLO?????

PRY,SE DAVVERO STESSE UN PO' MALE PER LEI SAREI CONTENTA MA SOLO PERCHE' DIMOSTREREBBE,UNA VOLTA TANTO,DI FAR LAVORARE IL CUORE OLTRE ALLA MENTE...
NON E' CHE CI CREDA TANTO PERO'...
IL PABLO CHE E' IN LUI E' SEMPRE IN AGGUATO -_-
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 14:12

Senior Member
*******

Group:
Member
Posts:
12,017
Location:
LA TERRA DELLE 3 T...

Status:
I'M GHOST


:angry: :angry: :angry: Poveretto l'incompreso....sono difficile da capire...le donne devono saper prendermi...a lui tutto e' dovuto... -_-
Sono un diverso... :o: .che asso di scusa e'??che vuol dire?? :wacko:..che s'intende per diverso?..meglio specificare il "diverso" puo' essere interpretato in tanti modi... :blink:

Scusate ragazze...ma stava 'mbriaco davvero non sapeva piu' come uscirne..s'era 'mbriacato mani e piedi :D ....vino vinello..tu sei buono tu sei bello...sono cileno..fammi parlare italieno...(scusate sembra barese :P italieno e' per la rima)

A questo punto direi... ragazze okkio ai diversi....comunque...image
 
Top
piccolach
view post Posted on 21/6/2009, 23:26




Alietto, non è un mip papiello,ma mi sono ritrovata in molte dellecose che Esperia dice e cmq, credo che in questo post ci siano cose già dette da noi, ma anche molte nuove riflessioni intelligenti...
tratto da:
http://marcelofuentes.forumcommunity.net


Mi ero ripromessa di non sbilanciarmi e di non scrivere niente sulla vicenda Enardu-Fuentes….
Ma la calura e gli impegni (che palle essere una donna moderna e multi-tasking)….incentivano all’evasione piu’ leggera....che e’ solo apparentemente leggera, perche’ a volte, certe discussioni, toccano corde piu’ profonde…

Neofita del programma, folgorata l’anno scorso dai Divini,…mi sono spesso chiesta perche’ tanta attenzione a certe cavolate televisive….Aldo Grasso mi spiega che sono sciampista dentro…Un’utente del vecchio “mobbasta”, mery50, ha scritto, forse, la spiegazione piu’ convincente: alcune coppie ci regalano emozioni. Vedere due perfetti sconosciuti che si innamorano in televisione puo’ sembrare squallido. Ma e’ altrettanto vero, che a volte, nella vita reale, ci si ferma ad ammirare la bellezza di un uomo ed una donna insieme, un bacio fra due fidanzatini, la tenerezza di una coppia matura che si stringe la mano.

Senza sbrodolare troppo, e tornando al punto, tra le proposte di Mari’….quest’anno sono rimasta colpita da Marcelo ed Elga…non colpita come dai Divini, per carita’, la cui tenerezza era disarmante.
Qui si parla di due adulti….altra eta’, altra esperienza di vita….

Devo ammettere che, a prima vista, il pregiudizio ha preso il sopravvento: la gemella Enardu-bis e la cariatide cilena…Ho pensato che Mari’, dopo il taglio con Mora e l’abbandono del Divino, stesse grattando il fondo del barile…..Il ballerino professionista di salsa, corteggiatore di Elga, completava il quadretto…..Ho lasciato perdere, in altre faccende affaccendata,…poco convinta da Ramona e Gionatan, e assolutamente disinteressata al Trono-comico di Federico…la Pagnottona d’ Altamura: non pervenuta…
Eppure, ad un certo punto, verso fine aprile, mi sono vista distrattamente una puntata del trono di Elga, e sono rimasta colpita….Non certo con la stessa intensita’ con la quale i Divini mi avevano “rapita”….ma….

Ho iniziato a seguire e ho rapidamente ricostruito su youtube le vicende del trono. Premetto che ero fra quelle che pensava che Marcelo dicesse SI….perche’ lo vedevo assolutamente preso da lei.
Dopo il No, come l’anno scorso, mi sono ritirata (sempre in altre faccende affaccendata)….ma ora, dopo circa un mese, mi sentirei di fare il punto della situazione…

Vorrei, prima di tutto, contestualizzare i personaggi.

1) Marcelo Fuentes.
2) Nasce in Cile ed arriva con la famiglia in Italia a 12 anni. Uno sradicamento totale e radicale. Da varie dichiarazioni, ci lascia capire che la famiglia, in Cile, era benestante. I Natali opulenti con la famiglia riunita (il cui ricordo, ancora a distanza di anni, gli fa male); progetti molto borghesi, la laurea ed il matrimonio, se la vita non avesse deciso diversamente per lui. Le immagini dei genitori ci mostrano persone, in qualche modo, “distinte”, senza lo sguardo “un po’ rassegato alla vita” dei piu’ sfortunati. A meta’ anni ‘80, in Cile le cose non sono tranquille: la dittatura di Pinochet (che subisce un attentato proprio nel 1986), la crisi economica cui il governo risponde con una politica economica di liberalizzazione sfrenata. Brutti tempi. Chissa’ perche’ i Fuentes scelgono proprio l’Italia….
Magari…solo e semplicemente perche’ Marcelo doveva giocare a basket in Italia??? Chissa’…
3) Come lui stesso racconta ad Elga (perche’ confessera’ in puntata, che lei gli fa venire l’esigenza di raccontarsi…) …agli inizi i Fuentes vivono delle difficolta’, che poi superano….Ma Marcelo vuole sentirsi utile alla famiglia ed essendo molto giovane, ma piacente (mi scuso con le FUNATICHE, ma pur riconoscendogli dosi di testosterone elevatissime, non lo trovo bello!), riesce ad entrare nel mondo della moda ed inizia a sfilare come indossatore.
4) Credo che Marcelo sia un bravo ragazzo, e che abbia dei principi. A sostegno della mia tesi porto un aneddoto da lui stesso raccontato ad Elga. Marcelo si trova con le valigie, senza una lira e senza un tetto a Milano, alla ricerca di un lavoro. Per non fare preoccupare suo padre, pero’, al telefono gli dice che va tutto bene e che e’ sistemato.
Inoltre Marcelo e’ stato uno sportivo professionista (basket). E lo sport, mele marce a parte, e’ una palestra di vita. Insegna i valori dell’impegno, della sana competizione, del sapere incassare le perdite, del sapere rialzarsi dopo una caduta.
5) Un altro punto a favore di Marcelo e’ il fatto che Marcelo si affeziona a Diego, ed e’ estremamente protettivo nei suoi confronti. Marcelo si arrabbia con Andrea che corteggia Elga, perche’ lo credeva un amico e lo aveva anche portato a casa sua a conoscere i genitori. Quindi ha il senso dell’amicizia. Un altro valore.
6) Marcelo e’ belloccio/testosteronico, sicuramente corteggiatissimo. Nonostante cio’, ci fa sapere che ha avuto due storie lunghe ed importanti. Quando Carmine si arrabbia con Maria che lo taccia di “polipismo”, Carmine ribadisce di essere un uomo selettivo e, quando innamorato, molto fedele. Marcelo replica che lo sono tutti gli uomini (e concordo).
Storie lunghe, ma difficili. Ci fa sapere in puntata, Marcelo, che con le sue ex passava tutto il tempo a litigare. Un giovane primate, che le vicende della vita hanno privato di un’ “education sentimentale” (ebbene si simosun’s lovers, cito Flaubert!) raffinata…ed il cui sradicamento traumatico, gli fa venire, al contrario…voglia di radicarsi….
Questi punti, forse superficiali, forse poco approfonditi, mi servono per tracciare un profilo sommario di Marcelo…Profilo che si riassume, a mio avviso, nella valutazione di una personalita’ semplice (anche se lui si definisce complesso…oggi…ad Elga aveva detto, a ragione a mio avviso, “e’ tanto semplice il cervello mio”…con un accento che mi ricordava il personaggio del ragioniere di Sordi, nel film di Scola “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico…”)….una personalita’ primaria (non perche’ sia un modello), indurita dalla vita. Ed assolutamente infantile, soprattutto dal punto di vista sentimentale.

Elga Enardu.
Elga e’ una ragazza molto bella, e, soprattutto sensuale, una vera femmina. Sicura di se’. Seduttiva. Caratteristiche che fanno letteralmente capitolare gli uomini...di ogni eta’. (Ho notato varie volte, durante le puntate, che anche i corteggiatori della Pagnottona di Altamura pendevano dalle labbra di Elga quando parlava…Anche Diego confessa la sua ammirazione per Elga).
Una ragazza intelligente. Sicuramente non un’ intellettuale, ma con una parlantina che tradisce un “qualche studio”….Dopo un’esperienza come cantante/ballerina in un gruppo (Ragazze Italiane?), essendo donna pratica e costruttiva, apre un centro estetico, per la ricostruzione ed il trattamento delle unghie. Ironia di ziamarta a parte, avendo il centro dei dipendenti, Elga puo’ essere considerata (tecnicamente!) imprenditrice a tutti i livelli…certo non e’ Emma Marcegaglia…ma nemmeno l’estetista col negozietto di tre metri-per-tre...
Elga ha 32 anni, ha una casa di proprieta’, paga un mutuo…Una ragazza in gamba…
La prima cosa che mi sono chiesta, pertanto, e’stata, perche’ una ragazza con tutte quelle qualita’ sia ancora libera….Forse e’ stata sfortunata, forse e’ molto selettiva, forse non ha incontrato “Mr Right”…forse ha un caratteraccio..forse tutte o alcune di queste spiegazioni insieme….
Allo stesso tempo, Elga ha i piedi ben piantati per terra. Mi sono piaciute, in particolare, due sue dichiarazioni. La prima relativa al suo essere soddisfatta del suo stile di vita, che le permette, grazie al suo lavoro, di pagare mutuo, affitto, fare la spesa quotidiana, ed essere felice se, a fine mese, riesce a comprarsi un paio di scarpe. Con tutte le sgallettate alla ricerca del “buon partito che ti mantiene e ti fa fare la bella vita”, trovo tale atteggiamento decisamente ammirevole….anche perche’ sostenuto dai fatti….(penso ad una Frizziero che parla, parla, parla…e???)….L’altra dichiarazione e’ relativa a Busatta ed alle sue ricchezze…Elga sottolinea che non le ha accumulate lui stesso..ma che, da privilegiato, beneficia di qualcosa costruito da altri. Lucida.
Elga ha un carattere forte: tiene testa al pubblico, alla DF e a Marcelo. E’ anche simpatica, ironica, pungente…..Ma, ad un certo punto, inizia a mostrare le sue fragilita’….E le sue fragilita’ purtroppo sono legate a Marcelone, ed al suo essere un “primate sentimentale”….


Elga e Marcelo.
Sorvolo sull’evidente attrazione fisica fra i due, sul fatto che si piacessero moltissimo…E’ un deja’ dit….Passerei al succo della questione. Alla brutalita’ sentimentale di Marcelo ed alla fragilita’ affettiva (comprensibile) di Elga….
Lei ci confessa che ha avuto un colpo di fulmine (e si e’ visto, l’ho riconosciuto…)….Lui ci fa sapere, attraverso un corteggiatore della Pagnottona che non gli era mai successo di partire cosi’ velocemente per una donna (e si e’ visto). Gli credo. Nelle precedenti esperienze televisive, ceteris paribus, non si e’ messo in evidenza perche’, ammettera’ poi anche Marione in puntata, non gli piaceva nessuna. Come corteggiatore di Veronica, agli albori di U&D, arriva ad un dignitoso terzo posto, surclassato da Lago. Niente di che. Gli credo perche’ e’ un’ anima semplice (come dice Ricardo, un bambinone buono come il pane!). Gli credo soprattutto perche’ se fosse un bravo attore non sarebbe ridotto, a 34 anni suonati, a fare il corteggiatore a U&D, con tutte le amicizie (inclusi Garko e la Arcuri) che ha nel mondo dello spettacolo.

Ma sentimentalmente, Marcelo e’ come un elefante in una cristalleria, mentre Elga, coinvolta, diventa fragilissima….inizia un gioco perverso….Evidenzierei qualche punto:

1) Marcelo chiede ad Elga di fidarsi ciecamente di lui, a proposito delle segnalazioni. Elga gli concede il beneficio del dubbio, che e’ gia’ tanto in quel contesto. Marcelo, invece di essere contento, si stranisce. Vorrei evidenziare una contraddizione logica. Marcelo non vuole che Elga lo scelga subito perche’ non la conosce bene. E pretende cieca fiducia da parte di una sconosciuta.
2) Dopo il primo bacio, lui ritratta in modo abominevole. Capisco le esigenze televisive. Se fosse stato un Uomo (non in senso dispregiativo, ma di uno che ci sa fare davvero con le donne o che le sa rispettare!), avrebbe potuto dire, che ne so, che lui avrebbe preferito aspettare, ma e’ stato rapito dal fascino di Elga, e seppur dato con piacere (e qualcosa di piu’) quel bacio, tuttavia, non avrebbe costituito un elemento forte per essere scelto. Invece, il primate…cosa dice??? Usa una motivazione come quella adottata dalle sentenze per i reati di violenza sessuale, prima della rivoluzione femminista, nell’elencare le esimenti: “il masculo” commise reato, perche’ provocato dalla vittima, che indossava la minigonna…Ecco, siamo a questi livelli….La dolce Elga…scoppia! E ci sta…Chiaro che se non fosse stata in un contesto televisivo, forse avrebbe ridimensionato la questione, e pensato lucidamente se liberarsi velocemente del primate o investire nell’aiutarlo a crescere affettivamente….Ma in tv, umiliata davanti a tutti, da colui il cui bacio tanto aveva desiderato….triste!
3) Elga, forte delle esperienze della sorella, sa difendersi da Marione e dal pubblico… ma non da lui….
4) Marcelo non difende mai Elga, che, al contrario, lo difende a spada tratta…paradossalmente anche davanti alle segnalazioni….
5) Marcelo ritratta il “fidati”, detto in un momento di grande intimita’ e tenerezza. La puntata non ce lo mostra, ma le anticipazioni ci raccontano che Elga esce molto turbata da casa di Marcelo e, sentendosi poco bene, si siede su un gradino. Abbiamo visto Elga molto turbata in una situazione analoga, in cui, ancora (anzi precedentemente), lui le aveva chiesto di affidarsi a lui e di fidarsi….Eppure….
6) Marcelo la stuzzica e provoca con ogni tipo di test….incluso il tentativo di farla ingelosire con la Pagnottona d’ Altamura…..
7) Marcelo le dice No….

Elga, a mio avviso, ha dimostrato una pazienza ed una sopportazione che possono essere spiegabili solo da un sentimento che vada ben oltre l’attrazione fisica. Ed, infatti, il primate riconosce la pazienza di Elga, durante il discorso del No.
Allo stesso tempo, ha spesso perso le staffe, ironizzando e insultandolo, (meno di Frizzi col Divino!) perche’, forse, alla ricerca di conferme che lui non le dava …Non sappiamo se volontariamente o per incapacita’….Del resto, il primate, che, come tutti gli animali “sente”, e aveva percepito la fragilita’ di Elga…e aveva anche affermato di volerla proteggere…Solo che non ho capito in che modo..…Lei ci riporta che lui la vuole aiutare a scendere da cavallo….E che si risente perche’ Elga sa farlo benissimo da sola…E’ quella la fragilita’ di Elga per Marcelo?!?!?!? E, invece, dandole una botta mortale come la ritrattazione del bacio…non ferisce le fragilita’ di Elga???
Marcelone…cariatide cilena….rido mentre scrivo….
Ma anche il primate, nella sua primarieta’, ha dimostrato “qualcosa” (come la chiama lui) che va oltre l’attrazione fisica tout court. Da “animale sentimentale (non in senso offensivo, si intenda) “sniffa’ e riconosce la bellezza del sentimento di Elga….e ne sente la purezza….Lo vuole, esclusivamente per se’, proteggendolo con un sentimento primario....la gelosia ed il possesso…
Elga spesso rompe le uova nel paniere alle trame televisive, riportando cio’ che la Redazione sceglie di non mandare in onda. Ad esempio, Marcelo che dice all’ operatore che sistema il microfono ad Elga: ‘Se la tocchi, ti ammazzo”…..In questo caso, il linguaggio non verbale, ci viene incontro per decodificare il sentimento (mi ripeto!) primario di Marcelo…la tocca, la abbraccia, le tiene le mani, la avvolge...Potrebbe fingere…per la televisione…e’ vero, ma contro questa ipotesi porto tre argomentazioni. Le sue affermazioni reali di incapacita’di corteggiare qualcuno che non gli piacesse. Il suo essere assolutamente “senza sovrastrutture”…a prescindere da Elga…si e’ spesso riscaldato per difendere Diego. E’ vero che dalla DF non girano elementi molto complessi, ma un Matteo, corteggiatore di Claudia, o un Andrea, amica di shopping,,,ohps, corteggiatore di Elga, mi sembrano dotati di maggiori sovrastrutture (nel bene e nel male), ergo piu’ capaci di controllo.
Marcelo e’ talmente incapace di controllare le proprie emozioni (quando e’ con lei) che si lascia andare a due baci mooolto passionali…per quello non basta l’attrazione fisica…(come dice anche Mario il moralizzatore… in fondo, dato che non siamo animali, sappiamo controllarci, se non lo facciamo e’ perche’ c’e’ piu’ di un’attrazione fisica…) …

Poi ritorna lucido e ritratta…(perche’ il “vero masculo” non perde il controllo della situazione???) ….e lei va in crisi…..e lo massacra….
E lui dice no.

Una parentesi sulla tenerezza di Elga. Il primate torna da lei, con un discorso, che se me lo facesse mio marito, chiederei la separazione per colpa….Invece lei lo capisce, sa andare oltre la forma (va beh Elguccia, sei proprio innamorata!) ….coglie l’essenza, cui attribuisce valore. Lui e’ tornato. Per una persona molto dura (o forse indurita dalla vita) e’ un gesto importantissimo. Che poi spieghi le motivazioni del suo ritorno con parole piu’ o meno sofisticate, per lei poco importa.
Ma allora mi domando, cara Elga, se lo capisci e sorvoli sui beaux gestes, perche’ non minimizzare, per le stesse motivazioni, quelli meno carini??
E il primate, seppur ancora oggi ritratta sui giornali, spesso sottolinea che lei sa prenderlo…che lei lo ha davvero capito….
E la tenerezza con cui le gliele lascia passare tutte, o gli mette la mano sotto il capoccione, nell’esterna al mare….o gli sorride felice, dopo che si sono riconciliati perche’ lui non e’ uscito in esterna….

Il primate entra in crisi…lui e’ abituato a controllare le situazioni. E’ abituato a storie lunghe si, ma a singhiozzo (la prima di cinque anni e’ scandita dai lunghi viaggi per lavoro). La seconda e’ costellata da liti e incomprensioni. Forse sono intellettualmente presuntuosa, ma non credo sia abituato a ragazze come Elga….perche’ se avesse incontrato una ragazza come Elga, sarebbe cresciuto affettivamente…..
Il primate Marcelo, lo sradicato, cerca di mettere radici…solo che e’ superficiale e immaturo sentimentalmente…e sceglie le donne sbagliate (forse)…
Poi incontra una donna-donna….parte velocemente (lo ha detto lui!), non controlla piu’ niente, diventa zerbino…si lascia dire che lui non porta “ne’ reggiseno, ne’ pantaloni” , davanti al pubblico che ride. Lui non reagisce, ma rimane perplesso…
Lei, oltre a lui, piace a tutti, e la sua vanita’ di maschio predatore e’ stuzzicata….Solo che lei non si fa sottomettere…e al tempo stesso, con le sua dolcezza, la sua bellezza, la sua seduzione, la sua intelligenza (perche’ ce ne vuole)., il suo amore…(perche’ ce ne vuole) riduce l’uomo che non deve chiedere mai “in ginocchio”, a cantarle canzoncine,…ad abbracciarla a sua richiesta….ad accusare frecciate, ridendo…a subire la visione di esterne in cui si fa toccare da altri…a cedere, contravvenendo al proposito di non uscire in esterna e incontrandola successivamente…a non riuscire a smettere di guardarla, parlarle, toccarla…tanto che in studio devono separarli come due studenti chiacchieroni al liceo….a parlare con lei, seppur in modo vago, di progettualita’ futura….

E il primate non puo’ accettare tutto cio’…perche’ non sa che quello che sta facendo e’ (forse, siamo nell’ambito di ipotesi), la sintomatologia di una amore che sboccia…(di cui ci siamo vagamente accorte, perche’ noi telespettatrici, sciampiste dentro, branco di cerebrolese che guardiamo U&D, diamo la stessa importanza al sentimento fra Elga e Marcelo e quello fra Pamela e Federico!!!) …

E il primate e’ combattuto fra la voglia di “radicarsi” a quella donna speciale (radicarsi davvero, non con una storia da una botta e via) ….e la voglia di scappare a gambe levate.
Perdere il controllo non gli piace. Non sa a cosa andra’ incontro.Non e’ abituato. La sua vita e’ stata difficile. Lui ha lottato, ha ottenuto dei risultati, ha la situazione sotto controllo.

Prevale la seconda opzione. E dice no. Almeno in video.

Scoppia il putiferio. Il primate Marcelone non capisce, infatti, che le donne d’Italia, non sono arrabbiate (solo) perche’ ha detto No ad Elga, ma sono arrabbiate per il modo in cui ha detto no ad una splendida ragazza. Lui, che proclama di avere valori e principi, ha portato il gioco fino in fondo, sapendo di avere grosse preclusioni mentali e dubbi. Si e’ fatto scegliere e ha detto no. Ma se l’anno scorso ho festeggiato per il no di Carmine a Frizzi…le stava benissimo!!! Quest’ anno tutto si puo’ dire ad Elga, tranne che si meritasse un no….
E allora, una persona tanto dichiaratamente perbene, si rende conto di un sentimento forte da parte di Elga, e la porta fino alla fine per dire no??? Non si era accorto del sentimento di Elga? Voleva provocarla? Voleva punirla??? Non ha saputo, contemporaneamente resisterle e gestire la situazione???
Ha finto?

Io credo che il no gli pesasse…perche’ era evidentemente agitato. Anche Elga se ne accorge…Le parole delicate di Elga lo commuovono. Perde la (scarsa) lucidita’. Non si ricorda cosa deve dire…Le sue raffinate capacita’ dialettiche (!!!) lo portano a fare un elogio ad Elga….le stringe le mani….la abbraccia…..Poi dice No..out of the blue….con una linearita’ ed una coerenza che non hanno stupito nessuno!!!!

Oggi Marcelo proclama che i no fanno bene. Che a lui hanno fatto bene e ad Elga idem (come lo sa?) . Afferma che lei ha capito il suo no (come lo sa?) e che lei sta male (come lo sa? Via Diego?). Poi ci dice di essere possibilista, di non precludersi la possibilita’ di cercarla…..Sempre che lei lo aspetti…dico io….

Cosa aspettarsi da questa storia, date le premessa. Oggi sappiamo che lui riflette. E che lei ha il cuore incasinato. E ci puo’ stare. Io vorrei pensare che hanno sottratto volontariamente qualcosa di prezioso al cannibalismo mediatico, per viversi in pace, almeno all’ inizio. Le tante contraddizioni fra le dichiarazioni rilasciate (che, a differenza dello scorso anno, per i Divini, non ho voglia di approfondire) farebbero essere possibilisti in tal senso.

Non so se cio’ sia fondato. In alternativa, lui dovra’ capire se puo’ rinunciare o meno a lei. E crescere. E lei dovra’ capire se ha voglia di aiutarlo a crescere sentimentalmente, come ha dimostrato di sapere fare in tv , con tanta pazienza, comprensione e amore….o se preferisce un uomo gia’ “fatto”…come dice Elga in chat, “si chiude una porta, e si apre un portone”….

Del resto, Elga non e’ stupida, ne’ immatura, ne’ ingenua…e, attrazione fisica a parte, avra’ sentito “qualcosa” provenire da questo primate…per arrivare anche a sceglierlo, certa del suo no davanti a tutti. …. (e’ troppo sveglia per non avere capito che le avrebbe detto no…lui nell’ ultima esterna e’ chiaro…dimostra, per la prima volta in modo molto piu’ leggibile i suoi sentimenti per lei, e le fa capire che dira’ no)…..
Forse il primate, a modo suo, l’ha fatta sentire amata….Ora…o Elga ha molte carenze affettive ed insicurezze (e si accontenta di poco!, ma non mi sembra il tipo)…Oppure lei, piu’ di tutti, ha capito e sentito….

Va anche considerata l’ipotesi che Marcelo mirasse solo al trono…E la sua parte di combattente, di uno che vuole un posto al sole, non ci fa escludere questa opzione….
Ma allora perche’ tornare da Elga? Perche’ illuderla? Perche’ rassicurarla??? Sono questi i valori che l’uomo con la testa ed il cuore voleva mostrare a tutti???? Talmente rispettoso e pieno di principi da calpestare i sentimenti di una donna, per una comparsata televisiva di qualche mese??? (ricordiamoci che “passato un tronista, se ne fa sempre un altro”!!!!) ….Oppure, cinicamente, the one, quella che lo capisce e “gli entra dentro” esiste, pianificata, dallo scorso novembre…e fara’ cadere una pioggia di petali….in base ad un copione scritto a tavolino??? Ed Elga e’ stata solo un incidente di percorso, troppo bella ed interessante per resisterle completamente, ma assolutamente incapace di farlo desistere “dal piano”????

Ripeto, un cosi’ bravo attore avrebbe sfondato prima…. Ma non si puo’ escludere questa ipotesi….Va anche detto che l’uomo coi valori, il timido, il riservato…. che cerca la donna della sua vita in tivu’…non una donna, ma la donna….quella che gli sa entrare dentro…e’ una contraddizione logica…..
Anzi, di piu’…una vera e propria presa per il culo…ma a settembre saremo tutti piu’ rilassati, dopo le ferie, avremo dimenticato…(in fondo, in fondo, “che ce frega” de Elga e Marcelo?)…e a gennaio, saremo presi dalla settimana bianca, dall’anno nuovo…saremo tolleranti e benevolenti verso la cariatide cilena…(forse!)….che non si rende conto che alla sua eta’ potrebbe anche evitare….
E Maria ci spieghera’ che Marcelo vuole mettersi in gioco….che lui ha i principi…e ce lo ha dimostrato, perche’ non voleva far soffrire o illudere Elga e le ha detto no (che sia rimasto fino in fondo e’ irrilevante….personalmente ho sempre evitato i corteggiatori senza speranze, per non ingenerare false illusioni…io, coi miei principi e valori….)

E noi sciampiste dentro, ci incolleremo al televisore, in attesa di Elga…e, nel frattempo, ci affezioneremo a qualche nuova ragazza….e ci affezioneremo alla nuova storia (della vita!) del primate e della sua novella dama….che, questa volta, sapra’ colpire dritto al cuore, entrargli dentro e farlo innamorare perdutamente….e capitolare….
Anche questa opzione va considerata. Solo il Divino non ci e’ caduto…ma il Divino, seppur piu’ giovane, ha palle e idee chiare. Mica e’ un bambinone sentimentale…
Del resto, per uno che voleva far vedere a tutti principi, valori e che non e’ solo bello….non poteva andare peggio…I suoi forums pullulano di ragazzine che non scrivono altro che “figoooo”. “bonooooo”, “:bellllloooo”….a commento delle sue foto in posa plastica…..e le Donne…sono arrabbiate nere per come ha trattato Elga….Per ambizione (leggere trono….e che ambizione, capirei il Nobel!!!) rinuncia, forse, a un grande amore….un vincente! Sotto tutti i punti di vista….

In attesa che l’amore trionfi,… o inizi il trono di Marcelo, ancora una volta, per un’altra estate…non posso che concludere con “attendere prego”….

Eesperia



piccolach
 
Top
Princy
view post Posted on 22/6/2009, 00:08




Oddio .... piccola... ti prego.. scrivili tu i papielli... io li preferisco!!!
In questo non trovo molto senso.. se non nella parte finale...
Per il resto... non condivido l'interpretazione di Marcelo... dargli dell'animale non è stato carino... e andrea poi l'amica di shopping... boh... ti ripeto piccola... ho nostalgia dei tuoi magnifici papielli... quelli si che mi facevano riflettere e sognare...
 
Top
piccolach
view post Posted on 23/6/2009, 19:18





Parto dal presupposto che cercherò di non essere spietata con Marcelo, come avrei tanta voglia di fare, ma sarò più che magnanima….con sforzo, però, considerato che più leggo cosa dice e meno mi piace…..
Marcelo ci ha fregate tutte. E’ questo che realmente non ci va giù.
Donne adulte, sentimentalmente appagate e non alla ricerca del mito di passaggio da appendersi come poster in camera…..donne mature tutte fregate dal cileno.
Ammetto che la cosa mi infastidisce non poco poichè una dote credevo di possedere e cioè quella di capire le persone al volo, e farmela mettere in discussione da un ragazzone senza arte né parte, francamente non mi va!
Oddio non posso dire di non essermela cercata, quando analizzavo tutto al microscopio ed andavo alla ricerca con la lente d’ingrandimento di ogni piccolo particolare per difenderlo….anche quando era un’apparente causa persa…
Ma non riesco ad ammirarlo per questa sua impresa.
Penso al film “prova a prendermi” dove Di Caprio è un genio della truffa che fa girare Hanks come una trottola riuscendo sempre a fregarlo.
Ma in quel caso subentra una sorta di ammirazione verso “il genio”, anche se criminale.

Qui invece non c’è ammirazione, ma solo sconcerto.
Non c’è criminale, assolutamente, ma forse un po’ di crudeltà.
Non c’è il genio, ma tanta meschinità.

Il suo operato per nove mesi è stato null’altro che la messa in pratica dei peggiori e pessimamente interpretati luoghi comuni.
Ostentava senso di possesso, gelosia, broncio se lei lo trascurava, attenzione ad ogni sua parola e ad ogni suo gesto…
Nelle parole che accompagnano il suo “no” e nelle frasi che riportano i giornali, altro non si legge che questo.
Ho digitato su google le parole “scuse per lasciare” e mi è uscito un lunghissimo e emblematico elenco:

1. Lo sto facendo per tutti e due
2. Lo sto facendo per te
3. Un domani mi ringrazierai per questo
5. E’ stato meglio così
6. Ho bisogno di tempo
7. Il nostro rapporto mi sta soffocando
8. Ho bisogno di stare con i miei amici
9. Tu non mi ami abbastanza
10. Ti lascio perché ti amo troppo
11. E’ stato bello, finché è durato
14. Mi rimarrà per sempre un bellissimo ricordo di te
15. Non mi sembra corretto stare con te pensando a lui
19. Non puoi darmi la sicurezza (economica) che cerco
20. Se tu mi amassi veramente capiresti
21. Ti credevo diverso
26. Ho paura che stia diventando una storia troppo seria
27. Non sono l’uomo adatto a te
28. Non mi puoi capire
31. Non è colpa tua, sono io che ho dei problemi
32. Per il momento non sono pronto ad un sentimento del genere
34. Non piaci molto ai miei genitori
35. Non credo nei rapporti a distanza
38. Viviamo in mondi troppo diversi
43. Tu meriti di meglio
47. Non voglio farti soffrire


Qualcuna di queste frasi vi risulta familiare?

Ora per di più ci tocca leggere le sue perle di saggezza sui quei giornaletti che aspettano solo che Maria sforni il personaggetto di turno per vendere qualche copia.
Le frasi che leggo di Marcelo sono il concentrato del trionfo dell’ipocrisia.
Marcelo vuole tutto: l’affetto del pubblico, vuole la stima di Elga, vuole l’appoggio di Maria, vuole le serate, l’amicizia di Diego, vuole il trono….vuole tutto!
Marcelo è convinto che dicendo queste tre frasette fatte, possa salvare capra e cavoli.
Ma non è così.
E le responsabilità delle proprie azioni?
Quando ha intenzione di prendersele?
Credo che Esperia non sbagliasse quando ha definito il cileno come un primate del sentimento.
L’immaturità di Marcelo resta appollaiata sotto l’enorme e rassicurante ombra del suo ego spropositato, quindi invisibile ai più, ma c’è. Porca miseria se c’è!
Un ego non particolarmente intelligente, ma abbastanza razionale da tenere sempre il controllo o al massimo riguadagnarlo all’istante una volta perso.
Marcelo è stata una razionalità superficiale che non è stata in grado di leggere, o forse non ha voluto, tra le righe di quei messaggi che gli occhi neri e meravigliosamente innamorati di Elga gli inviavano.

Ne scorgeva l’utilità, non la profondità.

Marcelo crede di essere stato più furbo tra i due, ma è solo stato più pragmatico.
In realtà Elga, il suo istinto, non hanno sbagliato nulla.
Lei ha subito sentito attrazione per il bel cileno, quasi rassegnandosi ad essa, ma ha subito “sentito” che lui stava mettendosi solo in mostra e non lo ha portato fuori la prima volta. Elga ha subito sentito quel campanello d’allarme che le diceva di non fidarsi di lui (esterna costume babbo natale).
Elga ha intuito guardandolo negli occhi che lui aveva un preciso disegno (puntata subito prima delle feste natalizie).
Elga ha subito intuito che lui la vedeva come un ostacolo al suo disegno iniziale perché è stata bravissima a metterlo in crisi. (esterna Elga che piange).
Elga ha intuito che le segnalazioni erano assolutamente vere, ma restava anche sconcertata dalle sue reazioni (esterna Marcelo piange).
Elga ha intuito di non essergli indifferente, ma sapeva che lui non sarebbe andato oltre e lo ha fatto lei. (esterna primo bacio).
Elga ha sentito profondamente la sua partecipazione a quel bacio e resta troppo ferita dalle sue affermazioni che sembrano essere di un’altra persona.
Elga capisce che lui vuole altro tempo e glielo dà.
Elga intuisce il suo disorientamento verso qualcosa che nasce e fa quello che abbiamo fatto anche noi….lo difende.
Elga sa dentro di sé che lui la sta strumentalizzando e lo dice apertamente, ma spera sempre nella forza di quello che ha creduto di sentire in quel bacio.
Elga ha intuito il suo “no”, ma fa anche l’errore di credere a ciò che dice Marcelo.
Lui le dice “fidati” e lei in barba a tutti si fida.
L'intuito è stato migliore della razionalità.

Marcelo ha un disegno.
Vuole la televisione. E stringe il famoso patto di ferro con Maria: La televisione.

L’istinto straordinario di Elga e la sua inattaccabile personalità si scontrano con “gli uomini della televisione” (Maria, Marcelo, Vanessa..).
Gli uomini della televisione hanno già previsto tutto.
E così deve andare…e se sorgesse un qualche elemento di distrurbo, tipo un coinvolgimento più o meno forte, loro si impegnano ad andare fino in fondo.
Marcelo l’uomo della televisione, il pragmatico, mette ben a frutto ogni minuto della trasmissione e ogni minuto delle esterne per il raggiungimento del suo fine.
Sbandierando lui e chi dall’alto lo sponsorizzava, la propria ineccepibile coerenza, continuava a Fare e disfare, dire e rimangiare, baciare e ritrattare, ridere e non scusarsi, sbagliare ed accusare….costringendo la povera Elga ad un lavoro psicologico notevole e sfinente per tenergli testa.
Marcelo nell’intervista si compiace della propria sicurezza.
Se si riferisce alla sua vita privata, posso dire al sig. Marcelo che nulla del suo comportamento e delle frasi rilasciate lasciano pensare ad una persona sicura di sé, semmai ad un uomo con molta confusione in testa…se si riferisce alla trasmissione, puntualizzo al sig Fuentes che tutta la sua sicurezza non gli veniva da se stesso, ma da Elga che non lo ha mai messo nelle condizioni di dubitare della propria leadership.


Maria donna di televisione, dal canto suo altro non faceva che sguazzare nella più atroce ipocrisia e nella più palese incoerenza per tutto il tempo.
Anche Maria vuole tutto. Vuole che Elga sia coinvolta, ma le dà della cretina per come si fa trattare. Vuole passare per colei che maternamente cerca di mettere in guardia Elga dal “no” di Marcelo, ma vuole anche che lei vada fino in fondo, scegliendolo, poiché di fatto le demolisce ogni istinto di avvicinamento al povero Andrea. Maria alla fine, dopo che è stata palesemente una doppiogiochista, vuole passare per colei che lo aveva sempre detto.!!!
Come è strana e presuntuosa la gente della tv!

È inutile, quindi che oggi il signor Fuentes ci propini la lagna del povero onesto giovanotto che non ha illuso nessuno….perchè non ci crede nemmeno lui.
Ha giocato ed ha saputo giocare. Anzi, peggio, gli hanno permesso di giocare pur non sapendolo fare.

I cori di disapprovazione che si è beccato, sono legittimi e meritatissimi e lui non può ora fingersi vittima della solita orda di mentecatte iper-romantiche cui lui ha distrutto il sogno.
Lui e il suo compare, degno complice dei suoi giochetti.
Qualcuno diceva che forse tra i due Diego è sempre stato il vero “no” mentre Marcelo tra i due era il più indeciso.
Ultimamente concordo con questa linea di pensiero e c’è un fatto che me lo fa pensare: il fatto che Marcelo sia andato nei camerini a “tentare” Claudia….un uomo non insidia la donna di un amico…soprattutto se si tratta di due persone col loro codice di amicizia.
Se Marcelo è andato quella volta nel camerino, lo ha fatto perché sapeva benissimo che per Diego Claudia non rappresentava nulla.
Ed anche quella volta volle uscirsene senza colpe:
1. voleva fare ingelosire Elga
2. voleva far dare una mossa a Diego
3. voleva mettere alla prova Claudia per amicizia verso Diego.
Siamo alle solite, fa quello che vuole e pretende anche l’approvazione di tutti.

Marcelo, infine, mi ricorda la frase di uno dei tanti films che adoro e che dice così:

“(Marcelo) è come quel ladro che non è per niente pentito di aver rubato, ma è tanto tanto afflitto di dover andare in galera!”

piccolach
 
Top
Princy
view post Posted on 23/6/2009, 19:48




:at9.gif: :at9.gif: :at9.gif: :at9.gif: :at9.gif: :at9.gif: :at9.gif: :at9.gif: :1145534659-Cartelli (42).gif: :1145534659-Cartelli (42).gif: :1145534659-Cartelli (42).gif: :1145534659-Cartelli (42).gif: :1145534659-Cartelli (42).gif: :1145534659-Cartelli (42).gif: :1145534659-Cartelli (42).gif: :1145534659-Cartelli (42).gif:

LO SAPEVO CHE I TUOI PAPIELLI ERANO I MIGLIORI!!!!! SEMPRE GRANDE PICCOLA!!!!! E' UN GRANDE PIACERE LEGGERTI!!!!
 
Top
M_@_y_@
view post Posted on 23/6/2009, 20:14




piccola... sei una GRANDE! davvero! :at9.gif: :at9.gif: :at9.gif:

cmq sì, alcune di quelle scuse suonano "vagamente" familiari... :at12.gif:
 
Top
piccis81
view post Posted on 23/6/2009, 20:31




CITAZIONE (piccolach @ 23/6/2009, 20:18)

Ho digitato su google le parole “scuse per lasciare” e mi è uscito un lunghissimo e emblematico elenco:

1. Lo sto facendo per tutti e due
2. Lo sto facendo per te
3. Un domani mi ringrazierai per questo
5. E’ stato meglio così
6. Ho bisogno di tempo
7. Il nostro rapporto mi sta soffocando
8. Ho bisogno di stare con i miei amici
9. Tu non mi ami abbastanza
10. Ti lascio perché ti amo troppo
11. E’ stato bello, finché è durato
14. Mi rimarrà per sempre un bellissimo ricordo di te
15. Non mi sembra corretto stare con te pensando a lui
19. Non puoi darmi la sicurezza (economica) che cerco
20. Se tu mi amassi veramente capiresti
21. Ti credevo diverso
26. Ho paura che stia diventando una storia troppo seria
27. Non sono l’uomo adatto a te
28. Non mi puoi capire
31. Non è colpa tua, sono io che ho dei problemi
32. Per il momento non sono pronto ad un sentimento del genere
34. Non piaci molto ai miei genitori
35. Non credo nei rapporti a distanza
38. Viviamo in mondi troppo diversi
43. Tu meriti di meglio
47. Non voglio farti soffrire


Qualcuna di queste frasi vi risulta familiare?

A ME SI'.. MA NON PER MARCELO.... GUARDATE QUI COSA MI HA FATTO VENIRE IN MENTE QUESTO ELENCO... (E NON CHIEDETEMI COME FACCIO A RICORDARMELO UN ANNO E 11 GIORNI DOPO PERCHè NN LO SO DAVVERO... :wacko: )
 
Top
gepatti
view post Posted on 23/6/2009, 21:43




PICCOLA, DA UN PO' NON TI LEGGEVO E MI MANCAVI UN SACCHISSIMO DAVVERO. IL TUO POST, ANCHE SE MI DISPIACE MOLTO, RISPECCHIA IL MIO SENTIRE COME IL TUO VERSO MARCELO, QUALCHE POST FA LO DISSI, PIU' PASSA IL TEMPO E LEGGO LE SUE DICHIARAZIONI PIU' MI CALA LA SUA PERSONA. PECCATO, L'HO CREDUTO UNA PERSONA, INVECE SI E' DIMOSTRATO TUTT'ALTRO, E IL SUO PROSSIMO TRONO SARA' UNA GARA DURA, SIA PER ME A VEDERLO CHE A CREDERE AL SUO COMPORTAMENTO. ORMAI MI E' SCADUTO, MA QUELLO CHE MI FA RABBIA E' IL CREDERE A QUELLO CHE MI AVEVA DATO E INVECE COSI' NON E'. E QUEL LECCHINAGGIO VERSO LA DEFI, NON SE PO' SENTI'..... :angry:
 
Top
jani72
view post Posted on 23/6/2009, 23:20




PICCOLA BENTORNATA CON LE TUE ANALISI!
PERFETTA!
INCISIVA ED ESAUSTIVA COME SEMPRE.
MARCELO CON TE NON HA SCAMPO AHAHAHAHAHAH!
 
Top
piccolach
view post Posted on 24/6/2009, 19:07




CITAZIONE (jani72 @ 24/6/2009, 00:20)
MARCELO CON TE NON HA SCAMPO AHAHAHAHAHAH!



CARA JANI72,
SU QUESTO NON C'è DUBBIO!!!!!!!!!!!!!!! :5448hv5.gif:

:an15.gif:

:alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff:

piccolach
 
Top
30 replies since 17/6/2009, 19:52   695 views
  Share